Treppiede universale iKross con Supporto per GoPro Hero 2 3 3+ 4 OS241, Smartphone, iPhone, Tablet, fotocamera Reflex SLR
Il treppiede non faceva ancora parte del mio corredo fotografico , ma ultimamente ne avevo bisogno sempre di più, in quanto negli articoli è necessario postare foto ben articolate e soprattutto video non tremolanti. Tante persone erroneamente pensano che il treppiede serva per fare foto in condizioni di scarsa luce, ma questo è molto limitativo. O comunque si tratta di “un uso” che si può fare del treppiede.Il treppiede, o cavalletto, ha molteplici utilità, ma quella fondamentale consiste nel smorzare ed eliminare le micro-vibrazioni che si possono generare quando tenti di scattare a mano libera. Personalmente credo che un treppiede deva essere comunque un accessorio di cui dotarsi, pertanto sono rimasta davvero soddisfatta quando ho preso la decisione su
Treppiede universale iKross con Supporto per GoPro Hero 2 3 3+ 4 OS241, Smartphone, iPhone, Tablet, fotocamera Reflex SLR
Arrivato in un pezzo unico con tre accessori che vengono montati sulla testa utili ad adattare i vari supporti che possedete : tablet, telecamera, go pro, cellulare!
Per ottenere il massimo della nitidezza dalle vostre immagini, l’utilizzo del treppiedi è fondamentale, se non obbligatorio. Nonostante questo, essendo il cavalletto un accessorio ingombrante e a volte anche molto pesante da portarsi dietro, tendenzialmente non lo si utilizza quasi mai, ma invece il peso di questo è leggero, ma nello stesso tempo è davvero stabile e di notevole qualità! Il corpo si presenta con appunto tre piedi rigidi completamente in alluminio con punti in plastica di alta qualità robusta e sotto ognuno di essi vi sono dei gommini che lo rendono fermo e soprattutto antiscivolo.
Come base ha un altezza di 15 pollici perfetta se bisogna fare magari dei video frontali o foto su oggetti posati sul tavolo, ma i piedi sono estensibili fino a 41 pollici vale a dire 1 m quindi magari facendo dei selfie su capi che hai indosso senza chiamare l’amica o la parente per le foto! In entrambi i casi si presenta professionale e fermo.
Essendo unico pezzo, basta richiudere i piedi per conservarlo nella custodia di cartone con la quale mi è pervenuto, a meno che non avete una borsetta lunga da utilizzare a parte! In questo modo diventa pratico nelle dimensioni e quindi anche portatile.
La particolarità sta anche nella testa del treppiede che è rotante e quindi permette di fare foto e video in diverse angolazioni, si mantiene ferma in qualsiasi posizione la direzionate.
Ciò che mi ha convinta ancora di più nella scelta è che possiedo diversi dispositivi utilizzati a secondo la tipologia di servizio che devo effettuare: fotocamera compatta, modello simile alla go pro, smartphone, tablet. Non tutti i treppiede sono universali, molto spesso li trovi mirati e devi al massimo acquistare a parte gli accessori , sempre che il cavalletto sia dotato di eventuali attacchi!
Questo lo è e sulla testa si possono inserire gli accessori adatti a mantenere i vari dispositivi digitali posseduti.
Naturalmente tali accessori permettono di posizionare il dispositivo in modo orizzontale o verticale e grazie alla testa rotante lo direzionate come volete! Semplicemente magnifico!
Sono tanti i fattori che rendono più o meno buono un cavalletto, ma la cosa fondamentale è la sua stabilità. E questa è in rapporto diretto con l’attrezzatura che ci andremo a montare sopra, considerando che questo ha entrambe le caratteristiche : universale e stabile!
Se lo acquistate, usatelo il più possibile, anche quando siete convinti che non possa dare un valore aggiunto alla vostra immagine. Sembra strano, ma solo il fatto di posizionarlo e dedicare più tempo allo scatto, farà migliorare le vostre foto.
Infine, fate lavorare la fantasia. Il fatto di avere tutto il tempo che volete per scattare, vi potrebbe aprire un mondo di cui ignoravate totalmente l’esistenza!
Considerate anche che il prezzo di questo è davvero competitivo e ne sarete soddisfatti del rapporto con la qualità!