Bellezza naturale con Francy bio culture
27 Dicembre 2015
Bellezza naturale con Francy bio culture, presentandovi due prodotti magnifici
Francy Bio è un ‘azienda giovane ma che si sta facendo strada nel suo mercato in quanto è promotrice della cosmesi naturale.
Vengono creati e commercializzati prodotti per trattamenti di bellezza, cura della persona, maquillage e profumi servendosi di infusi d’erbe, fiori e materie prime rigorosamente biologiche e non dannose per la pelle.
Sono tutti articoli con
- Assenza di materie prime non vegetali considerate “pericolose”, ovvero allergizzanti, irritanti o con evidenze di probabili danni per la salute dell’uomo.
-
- Riduzione dell’impatto ambientale dovuto agli imballaggi superflui o non riciclabili (si promuovono imballaggi collegati ad un sistema di restituzione dei vuoti e composti da materiali biodegradabili).
- Non contengono
paraffine e siliconi, profumi o coloranti di sintesi componenti sottoposti a radiazioni, OGM, ingredienti derivati da animali, eccetto latte e miele. Inoltre gli ingredienti vegetali devono derivare dall’agricoltura biologica.
Tra le sostanze naturali amiche della pelle e che sono contenute nei prodotti biologiciFrancy Bio-Culture, ci sono le vitamine A, C, E, con poteri antiossidanti e l’acido ialuronico, dalle proprietà idratanti, ceramidi, collagene, proteine del frumento, olio di mandorle e soia, burri di cacao e karitè. Come emollienti, vaseline ecologiche o polideceni idrogenati sostituiscono la paraffina, derivata dal petrolio.
L’azienda mi ha inviato due bellissimi prodotti da testare della linea viso e corpo :
CREMA MANI DI FATA E SCRUB DELICATO VISO
Scrub Delicato Viso
Una texture abbastanza liquida dal color sabbia e con dei granuli interni ben visibili, ma nello stesso tempo non sono in quantità eccessiva perchè lo scrub mirato è appunto molto delicato! Questi granuli non altro che semi di fragola e polvere di noci, invece nella crema sono presenti miele e mix di suoi olii, tutto questo serve in sinergia ed a step : pulire con scrub ,ma nello stesso tempo idratare e nutrire con le altre sostanze presenti! Basta inumidire la pelle e fare movimenti circolari su tutto il viso evitando il contorno occhi e poi sciacquare , io di solito lo faccio con acqua calda! Non percepisco nessun odore chimico, ma la sensazione è quella di sentire attraverso l’olfatto gli ingredienti della “terra”.NO PARABENI, NO PETROLATI, NO SILICONI
INCI
Water, Glycerin, Argania Spinosa Oil, Olea Europaea Oil, Honey, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Methyl Glucose Sesquistearate, Cetyl Alcohol, Panthenol, Tocopherol, Camelia Sinensis Extract, Hydrolized Silk, Fragaria Ananassa Seeds, Nuts Powder, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma.
Crema “Mani di Fata”
Per quanto mi riguarda una buona crema mani naturale non deve mai mancarmi, perchè ho le mani secche e necessito spesso di idratazione e nutrimento e questa è davvero perfetta grazie all’azione dei suoi ingredienti , le protegge dai fattori esterni ed ha anche un ‘azione per prevenire i primi segni di invecchiamento! Si assorbe facilmente lasciandole davvero morbide e vellutate!
INCI
Water, Glycerin, Honey, Olea Europaea Oil, Butyrospermum Parkii, theobroma cacao butter, Tocopherol, Panthenol, Lavandula Officinalis Oil, Bisabolol, aluminum starch octenyl succinate, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Aroma.
Per tutti gli altri prodotti vi lascio i links dell’azienda.