THL W100 uno smartphone cinese

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

THL W100 uno smartphone cinese 

 

 

COME HO CONOSCIUTO THL
Un bel giorno entro in ufficio e durante la pausa caffè con mia cugina, che è anche una collega, mi rendo conto che aveva un nuovo smarthphone : THL W100.
L’ho preso in mano e ho iniziato a controllare, devo dire davvero eccezionale e quando mi ha detto il prezzo pagato : € 140, 00, prima sono rimasta a bocca aperta e successivamente ho detto “lo voglio”.
Purtroppo questi acquisti possono essere fatti solo on line e visto che lei aveva intenzione il mese successivo di ordinarne un altro per il suo amoroso come regalo di compleanno, ho deciso di aspettare affinchè potessimo dividere le spese di spedizione.
Ho aspettato, ordinato, pagato ancora meno , € 98,00, dopo 15 giorni lo smarthpone THL W 100 è diventato di mia proprietà! (Forse il prezzo era in offerta o si è ammortizzato visto la quantità ordinata: numero 4 cellulari)

THL?
THL (Technlology Happy Life) è una famosa azienda cinese produttrice di device dall’ottimo rapporto qualità e prezzo apprezzata da tanti utenti.
Molti pensano che gli smarthphone cinesi abbiano dubbia qualità, ma dobbiamo liberarci dai questi pregiudizi.
Tale azienda offre dispositivi dalle buone caratteristiche tecniche a prezzi stracciati.
Inoltre gli smartphone cinesi hanno un ulteriore vantaggio: sono dual-sim, dotati di sistema operativo Android e si presentano come supporti che non hanno da invidiare a quelli più costosi e prestigiosi dei grossi colossi!
Quindi: perchè non provare?
Il produttore di THL sta avendo successo grazie ad una serie di modelli interessanti, aumentando la propria reputazione con feedback positivi da parte di vari utenti che hanno ordinato smartphone ThL. Stiamo parlando della serie W, come il mio!
Infatti mia cugina prima di acquistarlo per lei, ha controllato tutti i feedback e vedendoli positivi, lo ha comprato e con il suo passaparola nel mio ordine erano inclusi altri 4 :il suo amoroso, i suoi genitori, mia cognata.

 

27981752
Naturalmente ci potrebbe essere difficoltà con la garanzia ma non mi sono posta il problema, anche perchè ora esiste in Italia un’azienda predisposta a sistemare i THL, naturalmente tramite invio.
CONFEZIONE
Il modello THL W 100 da me scelto è nero, il miglior colore per uno smartphone anche se devo dire che il bianco si presenta molto elegante e raffinato.
E’ arrivato tutto in un ‘unico imballo, poi ogni dispositivo ne aveva a sua volta uno ulteriore , quindi molto accurati nella spedizione.
All’interno della confezione sono presenti:
2 batterie
2 pellicole proteggi display ( una è già applicata al device), di quelle lisce ed economiche
2 cover per la parte posteriore
1 cover a portafoglio
Cavo Micro Usb/USB
Caricabatteria da parete
Auricolari

DESIGN
Si presenta con un design semplice ed essenziale.
Aperto il cover a portafoglio di un bellisimo blu intenso, all’intero è presente una specie di letto dove è posizionato il cover di plastica solo posteriore e dove a sua volta va inserito lo smartphone che non ha nessuna possibilità di sganciarsi, in quanto è stabile ed inserito a pressione.
Un display IPS da 4,5 pollici con touch screen capacitivo a 5 punti con una risoluzione di 960 x 540 pixel da 240 ppi.
Il touch non ha nessun problema, molto celere, al lavoro mi hanno anche regalato per Natale una pennina standard e funziona in modo eccellente.
Il telefono non è una piuma, ha uno spessore non sottilissimo come i grandi cugini, ma non voglio dire che sia pesante, anzi adattabile nella borsa e anche molto maneggevole.
Misura 134 x 69 x 10.3mm e pesa circa 135g. Supera la grandezza della mia mano.
Inoltre i caricatori sono uguali a quelli di un noto marchio, non cambia niente, il foro in cui si inserisce sia la presa del caricatore che degli auricolari è uguale al grande “colosso” della tecnologia. Il dispositivo funziona in modo fluido e senza intoppi.
Lo schermo è molto bello non mi stanco mai di guardarlo, e anche se non è in HD, con la grandezza e nitidezza ho risolto alcuni dei miei problemi di visualizzazione.
Il cellulare è molto carino da un punto di vista grafico, funzionale e veloce.
CARATTERISTICHE TECNICHE E RECENSIONE
E’ un dispositivo dual sim , la secondaria però utilizza solamente le reti GSM.
La gestione delle due schede è perfetta: non si deve avere paura di effettuare operazioni con quella sbagliata. Da un apposito menù presente è sempre possibile scegliere tra 4 opzioni: invia con la scheda A, con quella B, spedisci sms con A e B , in questo senso mi sono trovata molto bene, in quanto si possono utilizzare entrambe e quindi ho posizionato una personale ed una “popolare”.
Per la funzione 3G il telefono supporta 2100MHz, quindi compatibile con tutti gli operatori italiani.
Ha un processore Quadcore MKT 6589, 4 GB di memoria interna, display da 4,5 pollici 960×540 ,sistema operativo utilizzato è Android 4.2.1.
La memoria interna da 4 GB è espandibile con una Micro Sd fino a 16 GB, che io ho comprato a parte, ma c’era la possibilità di ricevere il dispositivo già integrato pagando qualche euro in più!
All’inizio ne avevo inserita una mia dove c’erano delle canzoni, purtroppo non me l’ha riconosciuta subito, ha impiegato un paio di giorni….particolari superflui.
E’ dotato di due fotocamere, una anteriore con sensore da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con flash led ed autofocus.
In questo caso puoi anche fare le foto da sole senza contorcermi.Le immagini sono da 12 megapixel grazie ad una interpolazione software. La fotocamera ha anche delle funzioni integrate : Face Detection, HDR, scatto continuo e panorama.
Le foto escono nitide, rappresentazione reali dei colori, sono davvero magnifiche.
Anche i video registrati sono eccellenti.
Infatti da quando ho comprato questo smartphone, evito molte volte di portare in giro la mia macchinetta digitale, non ne ho bisogno.
Il dispositivo supporta Google Play e, anche se non tutte le applicazioni Google ufficiali come YouTube, sono pre-caricati, basta installare le App attraverso il Play Store.
Alcune di quelle preinstallate possono risultare inutili :ltra applicazione , backup e ripristino , agenda, dispositivo di ingresso (per collegare tastiera, mouse e altro tramite bluetooth), Adobe flash player, File manager, memory clean up, Navigatore, NoteBook, SuperCompass, Torch, Twidroyd PRO.
Il telefono monta Android Jelly Bean 4.2.1 personalizzata dal produttore che purtroppo non permette alcun tipo di aggiornamento di software , anche se questo è da vedere, magari successivamente c’è la possibilità di scaricare qualcosa da internet.
Offre la possibilità di attivare il telefono con la voce o di usare lo sblocco col sorriso.
Le connessioni disponibili sono il Wi-Fi, il bluetooth 2.0 e USB.
Se si ha un adsl in casa, basta inserire la key una volta e la riconosce sempre.
L’unico neo è che quando vai in wi-fi, l’eventuale connessione dati della sim viene bloccata, quindi bisognerebbe reimpostarla dal menù veloce presente in alto. Bastano pochi secondi che per me non sono fastidiosi.
THL W100 inoltre dispone di GPS con A-GPS ed assistenza EPO, bussola digitale, sensore di prossimità e di luce ambientale, accelerometro e GSensors.
La radio, è eccellente: leggo il nome della stazione e della canzone in onda; ricerco i canali in modo celere, posso registrare ciò che sto ascoltando.
Nella scrittura dei messaggi ogni parola viene sottolineata in rosso anche se scritta nella maniera corretta. Basta aggiungere al vocabolario la parola.
In effetti io sono abitua a scrivere “ch” con K, tipo perkè, ke..all’inizio non capivo e non la riconosceva, poi dopo ho visto che si può aggiungere anche perchè nella parte sottostante vengono evidenziati dei vocaboli in aiuto, anticipando alcune parole mentre scrivi un sms.
Ho la possibilità di terminare la telefonata col tasto di accensione – spegnimento: funzione molto comoda per chi, come me guida e parla al telefono.
Inoltre posso sbloccarlo con la mia voce registrata e posso spegnere il display con un movimento rapido in avanti del telefono di 90 gradi.
Il GPS purtroppo non funziona bene, il fix dei satelliti è lento e quando perde la posizione la ritrova con molta fatica.
Ma il problema è risolvibile, su intenet vi sono vari blog che ti aiutano a trovare le soluzioni attraverso delle installazioni che ho già fatto.
La batteria da 1800 mAh permette di fare circa 8/9 ore di utilizzo intenso,ma proprio per questo ne è presente una seconda , infatti se sono a conoscenza che devo assentarmi tutto il giorno mi porto in borsetta anche l’altra carica
Certo parliamo di 9 ore di utilizzo intenso: il social sempre acceso, quindi internet collegato, chiamate, messaggi.
Ma il telefono non si spegne mai del tutto, salvo che non si voglia togliere la batteria. La sveglia funziona anche con l’autoaccensione
In questo senso posso aggiungere che la qualità delle chiamate è quasi perfetta.
Adobe Flash Player non è aggiornato. Potete farlo tranquillamente scaricandolo.
Nella navigazione Internet è velocissimo, sono sicura che il cellulare non ha nulla da invidiare alle marche più gettonate; ha tutto e funziona benissimo. Il prezzo di acquisto è veramente vantaggioso rispetto a telefoni più noti con le stesse caratteristiche, lo posso confermare in quanto ho un colosso importante come cellulare aziendale e tolto solamente il peso e gps, non si differenzia su nulla.

Posso solo dirvi di essere entusiasta dell’acquisto fatto, non pensavo che questo smartphone cinese fosse di una tale qualità, con funzioni altrettanto buone e soprattutto prezzo bassissimo.
La durata? Non posso definirla, visto che lo possiedo da tre mesi ed è ottimo, ma ammettiamo che possa rompersi e durare per due anni, alla fine non avrò i sensi di colpa per avere speso una cifra esagerata.
Che dirvi?
Se avete bisogno di uno smarthphone di ultima generazione e non volte patire la fame per acquistarlo, valutate questo, il mio feedback è positivo!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.