Scarpiera Armadio Songmics

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scarpiera Armadio Songmics un mobiletto versatile adatto anche al guardaroba

Il problema spazio guardaroba l’ho quasi risolto, semplicemente rubando man mano delle ante dagli armadi altrui, ma ho anche la fortuna di avere la camera di mia madre abbastanza grande da poter inserire un armadio lungo tutta una parete e poterlo dividere, dove custodisco i cappotti invernali e giacche estive separatamente! Nella mia stanza ne uso uno solo  per i capi eleganti e il resto  estivi. In una stanza di appoggio dove dorme mio nipote e dove è presente un ulteriore armadio grande inserisco  tutti i capi invernali e le camicie! In questo modo non ho lo stress del cambio guardaroba..rimane sempre intatto! Ma…ma..subentra quello per le scarpe di cui ne possiedo innumerevoli paia, non ho il conteggio preciso, ho deciso di fare uno scarto e me ne sono rimaste poche , fra estive ed invernali andiamo sulle 60 paia! ah ah TRAGEDIA PER IL POSTO! Odio vederle in giro per le camere , ho solo quelle 2-3 paia che uso per il lavoro , ma il resto per fortuna è andato nella camera di  una mansarda dove ho posizionato le scarpe ma con le scatole perchè altrimenti fra polvere ed umidità potrebbero rovinarsi! Quando mi servono salgo le scale e scelgo..ma devo dire la verità mi perdo fra le scatole impilate ,ci impiego sempre troppo tempo e non posso neanche esagerare inserendo all’interno di questa stanza dei mobili, perchè essendo mansarda non posso appesantirla.

Ed ecco qui che mi si illumina il viso vedendo su amazon questa bellissima

Scarpiera Armadio Songmics

 

71OEKskU2eL._SL1000_

La Scarpiera Armadio Songmics è stata la risoluzione al mio dilemma e problema! Praticamente si tratta di un armadio con telaio creato tramite dei tubi in collegamento e coperto da un telo di stoffa plastificata, quindi anche lavabile, praticamente leggerissimo una volta montato. Si prende con una mano, ma se lo montate per bene incastrando con forza i vari tubi è stabilissimo!

Un design semplice, che ben si adatta alla mia mansarda oltre che per il peso, anche come altezza e larghezza (160 x 88 x 28cm). Ma nello stesso tempo capiente in modo impressionante.Montarlo è facilissimo, ci ho impiegato circa una mezz’ora.

Arriva un kit costituito da pali di metallo di varia grandezza, teli rettangolari per i vari livelli, quello grande per la copertura finale e dei ganci forati in plastica tipo farfalle che servono a unire i tubi in modo semplice e veloce , basta guardare l’immagine inserita nella confezione che vi indica i passaggi.

71633RfH5bL._SL1500_

Fatta la prima base si procede alle altre nello stesso modo e in pochi minuti la vostra scarpiera è bella pronta. Non è necessario nessun aiuto, sarete in grado di farlo da soli!

7VSTuMd ZCUVB11

Completato il telaio, potete infilare dalla parte superiore il telo che va a ricoprire perfettamente il tutto e che potete sfilare quando volete per lavarlo!

foto 1

Questo telo ha nella parte laterale due tasche eventualmente per inserire le ciabatte di mare per esempio (io sono già nell’ottica estiva) e sulla parte frontale ha due cerniere laterali che permettono di chiudere e riaprire l’armadietto e avere ben custodite le scarpe all’interno.

foto 2

Alla fine vi trovate ben 10 ripiani dove potete inserire fino a 5 scarpe come il mio caso in cui ho deciso di ottimizzare quelle estive anche per sfruttare tutti e 10. Vi dico questo perchè i ripiani sono anche personalizzabili: se avete degli stivali, potete saltarne uno affinchè vi dia la giusta lunghezza per inserirli, io invece che in estate non ne uso, ho deciso di montarli tutti per sfruttare al massimo il posto disponibile nella a Scarpiera Armadio Songmics

Ma questa La Scarpiera Armadio Songmics può essere anche un ottimo sistema per organizzare il guardaroba. Certo non potete appendere abiti con grucce, ma sarete in grado di vedere in ordine e piegati i vostri maglioni, maglie, felpe, pantaloni, intimo, asciugamani .  Si adatta a tutte le esigenze in campo di ottimizzazione degli spazi su capi e accessori, basta capire dove avete il problema.

 20160319_124546


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.