Corda salto Capital Sport

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Corda salto Capital Sport un solo attrezzo molto economico, un semplice gesto e tanti, tantissimi benefici

L’allenamento con la corda è uno dei modi più rapidi e completi per allenare un atleta che pratica sport. Se praticato con regolarità, il salto con la corda vi porterà benefici anche a livello di dimagrimento per chi sta effettuando sport in caso di dieta, infatti  migliora il metabolismo e aiuta a perdere massa grassa. Quello per cui serve a me. Ero stanca di pagare una palestra e di andare a perdere tre ore di tempo solo per un piano di dimagrimento, l’unica disponibile vicino al lavoro che mi permetteva di organizzarmi con l’orario, era sempre affollata, per ogni attrezzo bisognava fare la fila almeno 10-15 minuti..quindi fra un esercizio e l’altro ti passava il riscaldamento e quindi per un ‘ora di esercizi, rischiavi di passarne all’interno 3. Ho deciso di fare stop e di crearmi un mio angolo casalingo di allentamento grazie alla mansarda che possiedo dove piano piano sto posizionando i vari attrezzi sportivi e grazie ad un’amica che è nel settore ,la quale mi crea il mio piano dimagrimento in base agli accessori comprati .

Possedevo già una corda, ma posso dire : non sono tutte uguali!In base al materiale varia la velocità della rotazione e quindi anche il livello di difficoltà nell’esercizio. I tipi di corda principali sono 3:

  1. Cotone: economiche e leggere, non raggiungono velocità elevate. Sono l’ideale per iniziare o da usare come riscaldamento per attività più pesanti.
  2. Pelle: decisamente più costose e pesanti delle altre, ma le migliori per il potenziamento. Il loro peso consente di raggiungere velocità più elevate e di allenare anche la parte superiore del corpo. Decisamente inadatte ai principianti.. l’impatto della corda di pelle sul corpo a seguito di un errore può essere molto doloroso.
  3. PVC: veloci, leggere e poco costose. La capacità di rapida rotazione permette di ottenere un buon allenamento cardio e di migliorare agilità e rapidità. Ottima per i principianti. Data la sua leggerezza non è adatta a lavori di potenziamento, in alcuni modelli tuttavia sono presenti dei pesi sui manici per attutire questo difetto.

Questa di capital sports si presenta compatta elegante e di facile utilizzo grazie ai cavi in acciaio  coperti da gomma ottimi per allenare la resistenza e bruciare grassi e con una velocità di rotazione incredibile. L’impugnatura consiste in due maniglie ergonomiche di plastica , molto leggere e morbide e intorno ai cavi ci sono due morsetti che permettono di regolare la lunghezza .

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Prima di iniziare a saltare dovete assicurarvi che la corda sia della lunghezza giusta e regolarla in base alla vostra corporatura, in modo che quando passa sotto i piedi arrivi al petto. Tenete quindi tutti e due i manici in mano e calpestate il centro della corda con i piedi. Accertatevi che sia ben distesa e che arrivi al petto.

Infilate tuta e scarpe da ginnastica e iniziate a saltare. Il movimento base è semplicissimo: ‘prima ruotare e poi saltare’:

  • Ruotate la corda con i polsi mantenendo spalle e gomiti “rilassati”.
  • Quando è il momento saltate la corda con un saltello bassissimo e rilassato.

L’esecuzione della rotazione e del salto nella sequenza corretta e con la giusta tempistica è la chiave del salto con la corda.

Dal punto di vista estetico è semplice ma si notano i materiali di eccellente qualità, che permette di utilizzarla sia al chiuso che all’aperto senza rischiare l’erosione.

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Io ho iniziato ad usarla sostituendo quella che avevo precedentemente…e devo dire che non ci sono assolutamente paragoni.

 


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