Griglia Raclette Fondue Klarstein Entrecote

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Griglia Raclette Fondue Klarstein Entrecote un elettrodomestico con varie funzioni e accessori!

Questo favoloso elettrodomestico Griglia Raclette Fondue Klarstein Entrecote   possiede diverse funzionalità: griglia Raclette per 8 persone con pentola per la fonduta e griglia in pietra naturale.

Dal punto di vista estetico si presenta maneggevole, compatta, dalla forma rettangolare con Superficie della griglia di 20 x 22 cm e superficie totale 40 x 20 x 38 cm perfetta per essere inserita sul tavolo in entrambi gli usi : come griglia o come fonduta.

In effetti andiamo con gradi e vediamo le sue caratteristiche speciali.

La Griglia Raclette Fondue è attrezzata al meglio per ottenere direttamente a casa propria dei piatti variegati per 8 persone massimo. Innanzitutto arriva completa e non c’è nulla da montare , basta scartare la confezione ed è pronta all’uso,

Sulla parte superiore ha un piano cottura in pietra naturale dalla forma tonda , ai lati delle normali piastre da griglia tutto con rivestimento antiaderente e nel secondo ripiano in giù la possibilità di inserire fino a  8 padellini ottimi per grigliare altri cibi come appunto verdure o fare il pane tostato .

foto 1

foto 5

La pietra consente di cuocere, friggere e grigliare carne, pesce e verdure senza l’aggiunta di grassi e quindi in maniera particolarmente sana e leggera. Con essa non dovrete più preoccuparvi di rovinare la superficie della piastra con coltelli o forchette. infatti permette di   tagliare il cibo  direttamente sulla pietra ed in aggiunta è  completamente inodore questo assicura  gusto e dei cibi. La funzione di mantenimento del calore aiuta a  prolungare il riscaldamento del cibo anche dopo aver spento il dispositivo, con un enorme risparmio energetico. La superficie non è completamente liscia ma presenta delle scanalature per rimuovere il grasso di cottura.

La piastra in metallo è rivestita in alluminio  antiaderente, questo vi porterà alla carne  la doratura dei barbecue.Il primo vantaggio  è la facilità di manutenzione, non si ossida e si riesce facilmente ad eliminare tutti i residui alimentari dal piano cottura è un ottimo conduttore di calore. La cottura alla piastra combina molti vantaggi e permette di realizzare ricette sorprendentemente saporite e varie. Si tratta di uno dei metodi  più efficaci per preservare sia i benefici nutrizionali che il sapore dei cibi. Quanto ai grassi naturali degli alimenti, evacuano senza bruciare.E vi confermo che grazie all’utilizzo di queste due piastre non vedrete o sentire fumo tipico della cottura che ti costringe anche in pieno inverno ad aprire le finestre per fare circolare un poco l’aria e in effetti al contrario non si può utilizzare all’aperto a meno che come me non avete una veranda o un balconcino e con una prolunga la collegate in casa.

Ma non è certo finita qui!

Negli accessori della Griglia Raclette Fondue è presenta anche l’accessorio e gli spiedini per fare la fonduta , che si può cuocere inserendo il contenitore sulla piastra rotonda in pietra!

foto 2

foto 6

I formaggi e i latticini sono il frutto dell’accurata lavorazione del latte e sono oggi tra i più famosi e apprezzati alimenti in ogni parte del mondo.

Freschissimi, morbidi e cremosi oppure stagionati, caratterizzati da un gusto più intenso e deciso, sono squisiti e prelibati per essere assaporati da soli, oppure accompagnati da affettati e insaccati, un abbinamento perfetto per un aperitivo o un antipasto.

I formaggi sono inoltre degli ottimi alleati in cucina, che ci aiutano nella preparazione di mille fantasiose ricette, ideali per impreziosire tantissimi piatti, dai condimenti alle torte salate, dalle salse per accompagnare la carne ai dolci, estremamente delicati e leggeri.

La fonduta è un piatto tipicamente svizzero che prevede l’utilizzo di uno o più formaggi che vengono fusi.Due varianti altrettanto famose della ricetta svizzera sono la fonduta piemontese e quella Valdostana, le quali prevedono l’aggiunta non di alcolici bensì di uova.

Un discorso a parte va fatto per la fonduta di cioccolato dove ad essere fusa è la cioccolata fondente, in genere con l’aggiunta di panna ed eventualmente di liquore: questa versione serve per accompagnare pezzetti di frutta.

L’utilizzo di speciali bacchette o forchettine permette una più semplice immersione del cibo all’interno del pentolino.La fonduta è un piatto collettivo che riunisce amici e parenti in una calda atmosfera; si tratta di una pietanza corposa che in genere è consumato come piatto unico (ad eccezione di quella di cioccolato, considerato un dessert o una merenda) dal momento che è molto saziante, otre che calorico.

Grazie a Griglia Raclette Fondue puoi tranquillamente preparare la fonduta in tavola e nello stesso tempo arrostire nei padellini i tronchetti di pane da affondare nella fonduta e sulle piastre scure verdure o carne per fare un secondo con contorno !

La ricetta che ho utilizzato è stata facilissima 

300 gr di pasta filata

2 tuorli d’uova

1 bicchiere di latte

1 cucchiaio di farina

1 noce di burro

Ho fatto sciogliere il burro nella ciotola e dopo ho inserito insieme farina, latte e formaggi lasciandoli sciogliere a fuoco medio con l’attenzione di mescolare ogni tanto, anche se il contenitore è perfettamente antiaderente.

Vedrete che man mano la pasta diventa sempre più liquida fino a diventare cremosa.

foto 3

Nel frattempo ho utilizzato i padellini del piano inferiore per tostare i tronchetti di pane.

2016-03-18 21.11.39

Potete anche utilizzare le piastre laterali per cuocere verdure o altro da mangiare come contorno o secondo piatto

A questo punto potete inserire i due tuorli con l’attenzione di mescolarli per bene fino a quando la pasta non avrà preso un colore quasi giallo e si sarà tutto ben amalgamato! La vostra fonduta è pronta per essere gustata al meglio.

foto 4

Come vi sembra questa Griglia Raclette Fondue? Vi assicuro che è buonissima! Vi lascio comunque un video dimostrativo ! Il consumo è di 1100W


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.