Samsung ST152F

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La Samsung ST152F si presenta piccola, leggera compatta, il colore scelto era bianco satinato, caratteristica che la rende molto elegante e proprio per questo mi sembra che sia tipicamente femminile e da borsetta. Nel packaging era presente un porta fotocamera dallo stesso colore e marchio, una presa usb per collegarla al pc e una presa corrente.

Le caratteristiche tecniche sono magnifiche, molteplici e bellissime.
E’ molto intuitiva e con ottima risoluzione.
L’immagine delle foto sembra esser più ampia e nitida. Grazie alla presenza di Intelligent LCD , la luminosità del display si autoregola. La fotocamera dispone di un sensore CCD 16.1MP, con zoom ottico 5x, in grado di regalare scatti sensazionali e video in formato HD. Un meraviglioso display QVGA LCD 3.0’’ vi permetterà di revisionare e rivedere in modo splendido foto e video. Compatibile con formati micro SD da 2GB fino ad un massimo di 64 GB.
Ma la qualità innovativa è la caratteristica di essere Smart Camera Wireless: tramite wi -fi ci si può collegare ad una rete disponibile e mandare lo scatto direttamente ai social.Grazie alla presenza del mobile Link riesco a copiare foto e album anche sul cellulare, inoltre con il remote View finder visualizzo le immagini della fotocamera sullo smarthphone e poi scattare.
Ma non solo questo, senza collegare la presa usb per passare le foto sul pc ,con una funzione interna le trasferisco in wi -fi.
Oltre a pubblicarle direttamente sui social si possono mandare con la camera anche via e-mail.
Adoro queste funzioni wi fi che mi permettono di tagliare i tempi e di essere anche io innovativa. Vi è anche AllShare Play che uso per riprodurre foto e video su altri dispositivi collegandomi ad uno stesso punto di accesso..

A volte se non ho rete fissa per il wi fi, predispongo il mio cellulare come router e pubblico direttamente dalla smart camera.Il pulsantino si trova sulla parte anteriore inseme ad altri:Home, menù, cestino, return e il classico cerchietto dove abbiamo presenti le altre funzioni che sono molteplici.
Nel menù puoi bilanciare il bianco, iso, il flash, regolare l’autoscatto, la messa a fuoco, dimensione, rilevamento volto, qualità , misurazione, ACB, timer, driver, zoom intelligente.
Si possono regola i tempi fra un autoscatto e l’altro, puoi zoomare la scena desiderata con una minore distorsione rispetto allo zoom digitale, si possono stabilizzare le foto regolando nitidezza, contrasto e saturazione del colore, si può correggere il contrasto fra lo sfondo e il soggetto, impostare la distanza, la sensibilità dello scatto.
Ma mi diverto tantissimo con i menù delle scene:
la qualità pelle per le imperfezioni;
lo scatto notturno per normalizzare manualmente l’otturatore e l’apertura;
lo scatto in primo piano;
magic frame che danno vari effetti di cornice che sono bellissime: in bianco e nero, nei giornali, nel mare, le foto entrano e si mescolano nelle cornici come un vero programma professionale.
Mi diverto molto anche con altra funzione che consente di scattare e unire una serie di foto per crearne una animata, oppure più foto per organizzarle con layout predefiniti.
Video e foto possono essere registrati o scattati con vari filtri ed effetti speciali grandiosi.
Il tutto può essere organizzato in album e anche modificato successivamente. Basta aprirne una e cliccare sul tasto menù per fare tutte le modifiche o per inviarle in tutti i metodi wi fi.
Vi sono alcune opzioni altamente tecnologiche: smart auto e film smart per catturare facilmente la scena desiderata per la foto o il video.. Si possono girare anche filmati e selezionare una scena specifica per scattare la foto.
Grandiosa la caratteristica panorama: muovendo la fotocamera tenendo premuto l’otturatore, essenziale per quelle di gruppo o panoramiche.
In questo senso ne ho fatta una bellissima che prende tutta la costa della spiaggia che frequento in estate.
Le impostazioni della fotocamera possono essere modificate in qualunque momento.
La considero eccezionale in tutte le caratteristiche che ho provato divertendomi giorno per giorno per sentirmi una vera fotografa professionista.
Bisogna abituarsi a tutte le qualità, è passato il tempo in cui scatti una foto, la modifichi con il programma sul pc, ora si può preimpostare tutto tramite questa magnifica fotocamera.
La porto sempre in borsetta, è molto leggera e nella sua borsa mi occupa il minimo spazio.
La qualità delle foto è eccezionale, inoltre il tempo fra lo scatto e la visualizzazione sullo schermo è velocissimo.
Avendo il microfono incorporato, i video i Hd sono semplicemente perfetti e il sonoro è eccellente.
Imparare ad usarla è facile, basta avere un poco di tempo a disposizione e smanettare con le foto, anche in casa o per i paesaggi, in questo modo vi entreranno in testa tutti i meccanismi che sarete in grado di applicare al momento dello scatto più particolare.
Il prezzo pagato è stato di € 129,00 e in più ho ricevuto in omaggio uno smart phone arrivato per posta successivamente


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.