Robéus Freddo Polare Gel

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Robéus Freddo Polare Gel

 

 

Robèus è un’azienda che ho conosciuto grazie al mio centro estetico, infatti credo che i prodotti della casa non si trovino nei grandi magazzini o in profumerie.

Il logo Robéus deriva dalla combinazione del nome e cognome del suo fondatore(ROBERTO EUSEPI ) . Ad esso viene abbinata una conchiglia “che custodisce gelosamente la bellezza” ( citazione del primo dépliant Robéus pubblicato nel 1985).
Dagli anni ’80 al 2000 fonda centri di dimagrimento e benessere, dove vengono utilizzati i trattamentii estetici creati dal loro laboratorio di ricerca estetica : specifiche nel corpo, viso, sole, alternative, longetivity.
I sistemi professionali ottenuti vengono poi testati e sperimentati dagli staff dal centro pilota Thomas Tai.
Dalla mia estetista, vedevo sempre i cartelloni di questa azienda, ma non avevo acquistato mai nulla, in quanto non si tratta di prodotti economici, i prezzi sono piuttosto alti.

PROBLEMA
A causa del mio problema di ritenzione idrica, soprattutto in estate questo mi crea gonfiori alle gambe, per il  caldo eccessivo, talmente tanto che sembrano delle angurie, infatti acquistano anche un colore rossastro!
Ho cercato sempre dei rimedi naturali, come acqua, frutta, verdure, ma sono serviti in parte a prevenire! Inoltre sono fortunata perchè vicino alla mia residenza estiva, c’e’ un lago di acqua da fonte gelida, grado -2: nel fine settimana passeggio costantemente nell’acqua e infatti ho le gambe perfette, durante invece sono solita , tornata dal lavoro verso le 19.00, prima di rientrare a casa, andare vicino al lago, immergere le gambe quasi fino al ginocchio: sollievo immenso, la pelle si addormenta e ho una sensazione refrigerante e sgonfiante immediata. Pertanto, molte volte ho immerso nella vaschetta dell’acqua fredda in casa, anche dei cubetti di ghiaccio che hanno attenuato il mio “dolore”
In estate sono propensa anche ad andare nel centro a fare pressoterapia, che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendendola più efficiente, facilita il drenaggio del liquido, attivando anche la circolazione venosa .
La utilizzo soprattutto per gli arti inferiori, le zone del corpo che presentano maggiormente problemi di tipo circolatorio.
Proprio mentre facevo questa pressoterapia, parlavo con l’estetista, lamentavo le gambe gonfie e magicamente mi ha parlato del prodotto :Robéus Freddo Polare Gel Tonificante Raffreddante! Me lo ha consigliato vivamente, ma ero bloccata dal prezzo : € 40,00 euro per 250 ml! Mi sono spaventata e non l’ho acquistato, anche perchè volevo prima scoprire su internet l’efficacia e anche trovare informazioni sull’azienda.
Dopo tre giorni, rendendomi conto che non potevo andare sempre a fare presso per attenuare o prevenire, mi decido e lo acquisto,( il mio portafoglio ha pianto un poco)

DESCRIZIONE ED ESPERIENZA
Si vede subito il colore blu mare del gel, che assomiglia ad una poltiglia fangosa…….effettivamente la prima volta ho avuto una sensazione strana, sembra gelatina per capelli! Il profumo è forte si percepisce menta piperita miscelata alla canfora e ad un forte dopobarba marino maschile.(poi vedremo che dipende dagli ingredienti)
Comunque prima di andare a letto ho spalmato il gel sulle gambe! Prima esperienza orrenda: le mani ho dovuto lavarle immediatamente perchè mi pizzicavano e si erano quasi addormentate, avevo una sensazione strana. Dopo qualche minuto le gambe si sono sensibilizzate, sentivo un velo di mentolo e freddo, ho iniziato a rabbrividire: piena estate, ore 23.00, gradi 30: costretta a coprirmi con un asciugamano, la stessa sensazione dei bendaggi a freddo!
Ma ho capito che era questione di abitudine, in quanto ho dormito successivamente in modo tranquillo e la mattina dopo: nessun problema di gonfiore, gambe e caviglie asciutte! Bellissimo.
Pertanto ho fatto un’altra prova: la sera, dopo una giornata di lavoro con caldo afoso 40°, e tacchi per dieci ore, tornata a casa, ho saltato la routine del lago e ho spalmato direttamente il gel solo su mezza gamba: dalle caviglie al ginocchio: immediato benessere e sollievo! Le gambe si sono raffreddate subito, sentivo come se qualcuno mi stesse massaggiando con cubetti di ghiaccio, la sensazione raffreddante permane per molto tempo, prima in modo forte, ma poi costante e lieve.
Pertanto ho continuato a utilizzarlo ogni sera durante l’estate e ho preso l’abitudine di portarlo in borsa con me per il giorno, da utilizzarlo durante la pausa pranzo al lavoro.
Speciale, non lo abbandono piu’!I formicolii sono spariti! Posso indossare qualsiasi tipologia di scarpe, senza rischiare, dopo qualche ora, a causa del gonfiore, di doverle levare per non subire strani segni o dolori! Inoltre la quantità di 250 ml è abbondante e concentrata, basta una noce di gel!
Protegge i capillari e stimola il microcircolo grazie alla presenza degli ANTOCIANOSIDI DA MIRTILLO, Edera, Ippocastano, Mentolo, o.e di Menta.
Infatti l’odore che si percepisce è l’edere e mentolo!
Il mirtillo nero è particolarmente ricco di acido folico, contiene tannini e glucosidi antocianici, i quali rafforzano la struttura dei capillari..migliorano elasticità e tono dei vasi sanguigni. Il colore del gel rispecchia appunto il frutto di bosco.
Sappiamo infatti che quelli rossi sono adatti invece per le creme cosmesi contro la couperose.
Edera: ottimo drenante, adatto a riassorbire i liquidi ed ad attivare la microcircolazione azione vaso-protettrice, defaticante, tonificante e lenitiva.
Ippocastano: proprietà tonificanti per le veni.
Mentolo: rinfrescante.
come potete veder hanno conncetrato le erbe che hanno le stesse proprietà, di conseguenza, se migliora la circolazione linfatica, si previene anche la cellulite, ecco perchè il gel è tonificante!

Della stessa linea abbiamo:
SIERO DI GUARANA’: guaranà, edera, centella asiatica;
SIERO DRENANTE: betulla, tarassaco, vite rossa;
BENDAGGIO MONODOSE e SOLUZIONE BENDAGGIO: olio ess. lavanda e eucalipto, canfora, mirtillo;
CREMA DEFATICANTE: alghe rosse, ippocastano;
BE COOL: mirtillo, lavanda, menta, rusco.

INCI:AQUA, ALCOHOL DENAT., MENTHOL, GLYCERIN, MENTHA PIPERITHA HERB OIL, XANTAHAN GUM, VACINUM MYRTILLIS, HEDERA HELIX, AESCULLUS HIPPOCASTANUM, CARBOMER, SODIUM HYDROXIDE, PHENOXYETHANOL, SORBIC ACID, PURFUM, CI16255(COLORANTE PER USO ALIMENTARE, CI42090, O-LIMONENE(DICITARUA: FROM NATURAL ESSENTIAL OIL


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.