Aboca Tisana Actidren Fitomagra

Condividi questo articolo

 

Aboca Tisana Actidren Fitomagra

La ritenzione idrica , tendenza a trattenere i liquidi ,colpisce un buon numero di donne, anzi la maggior parte di noi combatte con questo problema che a lungo andare porta conseguenze estetiche come la cellulite. Si accumulano ristagni di tossine che a volte possono portare alla formazione di edemi!

Quante volte, magari scherzando, i figli i nipotini ci hanno dato dei piccoli pizzicotti e noi siamo saltate dal dolore? Il motivo : i ristagni!
Le cause invece possono essere molteplici: cattiva alimentazione e circolazione, abitudine di bere poca acqua, indumenti molto stretti, poca attività fisica, ma anche se seguiamo tutti questi consigli, il problema, se pur in modo minore, lo avremo sempre! Fa parte di noi, del nostro organismo complesso, pazienza ci conviviamo e cerchiamo di aiutarci con i prodotti che troviamo!
I medici dicono che bisogna bere tantissima acqua per combattere il  noioso problema, ma nonostante questo, io cerco di aiutarmi con prodotti che considero buoni e quasi naturali.
Uno di questi è Aboca Tisana Actidren Fitomagra , un notevole supporto che permette di espellere i liquidi in eccesso.Contiene erbe come il Tarassaco , Verga D’oro, liquirizia, finocchio e menta dolce! Sono tutte piante medicinali.
IL TARASSACO ha proprietà diuretiche ,lassative,depurativo e tonico
LA LiQUIRIZIA contiene estrogeni con principi emollienti, rinfrescanti e diuretici
IL FINOCCHIO ha proprietà immense e le conosciamo tutte, sgonfianti e drenanti.
Ricordo che il mio nutrizionista mi diceva di mangiare tanti finocchi al giorno, crudi anche un kilogrammo, che mi avrebbero fatta dimagrire e sgonfiare in tempi piu’ rapidi!
LA MENTA DOLCE è digestiva e aiuta l’espulsione dei gas intestinali.

Pertanto tutte queste erbe medicinali naturali, unite insieme non possono far altro che aiutare a drenare! La tisana va bevuta in modo costante ogni giorno, ne basta una sola bustina da far mantenere in infusione nell’acqua calda per qualche minuto.
Io la bevo normalmente nel primo pomeriggio o metà mattina, in modo che con l’assunzione anche dell’acqua durante il giorno, ho un effetto duraturo! Attenzione a non asumerla prima di andare a letto, rischiereste di passare la notte in bianco o se dovete andare da qualche parte come cerimonia e siete impossibilitate ad andare al bagno per un po’! Potete rischiare di avere problemi, in quanto a me fa effetto ogni ora!
La utilizzo da qualche anno e a volte mi è capitato, anzi spesso, di alzarmi con le mani molto gonfie.In questo caso ho preparato immediatamente la tisana e dopo due o tre ore le mani si sono sgonfiate.
IMPORTANTE: non serve per dimagrire ma è un valido aiuto nei regimi di dieta controllati e per tutte le donne ( anche gli uomini perchè no?).
Naturalmente sarebbe ottimo accoppiare i buoni consigli generali citati prima per la ritenzione
Consiglio: ottimo da gustare con una fettina di limone e magari un cucchiaino di zucchero di canna integrale!Il sapore diventa ottimo!


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.