Roberto Cavalli Serpentine Eau de Parfum

Condividi questo articolo

Roberto Cavalli Serpentine Eau de Parfum

Non ho mai amato in particolare le fragranze Cavalli, tranne una, in quanto nelle note, anche se dolci e fruttate come piacciono a me, c’e’ sempre qualcosa di aspro e forte che odio tantissimo!
Purtroppo Roberto Cavalli Serpentine Eau de Parfum   mi è stato regalato!


Non so che cosa sia saltato in testa alla mia amica, per carità é sempre un pensiero, ma il profumo é troppo personale e non si regala a caso.
Infatti, una volta provato, ho storto in modo incredibile il naso, mi sentivo quasi soffocare, percepivo qualcosa di aspro che mi faceva pizzicare il naso!
Ho controllato la composizione e ho compreso:
note di testa : mandarino, fiore di mango, artemisia
note di cuore : tiaré, plumeria, viola e pepe nero.
note di fondo : sandalo, ambra e balsamo tolu.
Allora esaminiamo queste note.

Le note di testa per me sono piacevoli, ma strano in quanto neanche a primo impatto le ho percepite e ho capito che erano nascoste dal pepe nero odiatissimo, supremo su tutte le altre , che disgusta e copre tutte le note!

Facendo una ricerca sul balsamo tolu ho letto che é una pianta sempre verde utilizzata anche in farmacia per la diuresi e quindi non potrebbe donare alle note di fondo nessuna fragranza floreale e fruttata!
Mi sono resa conto che anche la persistenza comunque é pessima, infatti dopo un paio di ore non lo sentivo piu’ bisognava appiccicare il naso sul collo per percepire qualcosa.
Invece la boccetta del profumo é molto bella! Di vetro trasparente come una piccola anfora, con un disegno rialzato nel vetro di serpente(sensazione bruttissima) e un tappo particolare di colore metallo con un cono !
Comunque , boccetta a parte, questo profumo non mi piace!


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.