Garnier UltraLift Giorno SPF 15

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Garnier UltraLift Giorno SPF 15

Garnier UltraLift Giorno SPF 15

Garnier UltraLift Giorno SPF 15

Da un pò di anni ho evitato di usare questo brand, considerato da me inefficiente e soprattutto non verde, in quanto ho saputo che in passato ha testato anche sugli animali.
Oggi, come tutte le aziende si è adeguata a molti principi morali, ma per necessità legali, in quanto i test sono stati aboliti.


Afferma di utilizzare principi attivi naturali, ma guardando l’inci di questo prodotto ho capito che fra il dire e il fare c’è in mezzo l’oceano.

Per curiosità e soprattutto quando sento campioni gratuiti, ho avuto una segnalazione e iscrivendomi al forum del sito della Garnier, dopo circa un mese ho ricevuto una grande busta .
All’interno era presente una scatolina con le quattordici bustine monodose contenenti ciascuna 1,5ml di prodotto di Garnier UltraLift Giorno SPF 15 , le istruzioni d’uso ed un misuratore di rughe per capire lo stato della pelle del viso prima del trattamento, in modo da verificare i risultati ottenuti dopo le due settimane d’uso. Appena visto questo righello l’istinto è stato quello di ridere: allora i risultati devono essere proprio minimi se forniscono tale strumento visto che specchiarsi non servirebbe a niente! Allora perchè non aggiungere una lente d’ingrandimento?

Inoltre c’era un buono sconto di Euro 2,00 da utilizzare per l’acquisto della linea.
La crema promette miracoli: “contiene Pro-Retinolo derivato dalla natura, una molecola antietà che stimola la produzione di collagene ed elastina in grado di far ottenere una pelle distesa e visibilmente più giovane”.
Vero la funzione di questo principio attivo presente in molti buoni prodotti, ma bisogna vedere anche la percentuale esistente nella crema e soprattutto l’accoppiamento con altri ingredienti.
Ho fatto ugualmente la prova per 14 giorni e oggi sono qui a raccontarvi la mia esperienza dopo aver terminato l’ultimo campione.
Certo il periodo di prova è poco ma non credo ad altri risultati neanche se utilizzassi due barattoli.
In tutto come detto sono 5, quindi una necessaria per circa tre applicazioni.
All’impatto la crema ha un odore alcolico, molto fastidioso, lontanamente floreale, la texture bianca, non troppo cremosa, facilmente spalmabile, ma qui giunge la stranezza: una volta applicata su tutto il viso, contorno compresi ( anche se su questo sono contraria in quanto i contorni sono più delicati e necessitano dei prodotti specifici), ho avuto la sensazione di pelle grassa e unta, nonostante la composizione leggera . Come se a contatto con l’epidermide diventasse più densa.
L’idratazione non c’e’, in quanto ho sentito il viso tirare bisognoso di acqua, ma la mano scivola come se fosse sudato. Molto strano!
La classica sensazione dell’olio paraffinato quando entra in contatto con l’acqua!
Non ho avuto comunque problemi di arrossamento o bruciore agli occhi, ma la necessità di aggiungere altra quantità per sentirmi la pelle morbida.
La pelle illuminata è presente ma io credo che sia dovuto alla lucidità del grasso.
Naturalmente dopo la prova non ho notato nessun cambiamento, ma questo lo sapevo già dall’inizio visto che conosco la bassa qualità dei prodotti che lancia l’azienda, provati in passato.

INCI
AQUA
DIMETHICONE
GLYCERIN
STEARIC ACID
PALMITIC ACID
PEG-100 STEARATE
GLYCEYL STEARATE
ELAEIS GUINEENSIS OLI/PALM OIL
ISOHEXADECANE
HYDROGENATED POLYSORBUTENE
ALLUMINUM HYDROXIDE
BENZYL ALCOHOL
BUTYROSPERMUM PARKII
BUTTER SHEA BUTTER
C13-14ISOPARAFFIN
CAPRYLOYL SALICYLIC ACID
CAPRYLYL GLYCOL
CERA ALBA
CETYL ALCOHOL
CITRAL
COPERNICIA CERIFERA CERA
DISODIUM EDTA
GLYCINE SOJA OIL
HYDROLYZED RICE PROTEIN
LAURETH-7
LIMONENE
LINALOOL
METHYLPARABEN
PCTYLDODECANOL
PEG-20 STEARATE
PHENOXYETHANOL
POLOXAMER 338
POLYACRYLAMIDE
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE
RETINYL LINOLEATE
SHOREA ROBUSTA BUTTER
SODIUM HYDROXIDE
TITANIUM DIOXIDE
TOCOPHEROL
ZINGIBER OFFICINALE ROOT EXTRACT
PARFUM

Ai posteri L’ardua Sentenza


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.