Pupa I'm rossetti review

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

28105402
Pupa I’m rossetti review

Pupa I’m rossetti review

I’m lipstick di pupa si presenta in ben 40 colori, quindi non è stata dura trovare QUELLI che potessero piacermi, ma è stata dura scartare alcuni e sceglierne degli altri.

I 40 colori sono divisi nelle 4 categorie principali di famiglie cromatiche :
-Naturali Marroni che vanno dal numero 100 al 109.
-Albicocca Corallo dal 200 al 209.
-Rossi Arancioni dal 300 al 309.
-Rosa fucsia dal 400 al 409.
Nel complesso si tratta appunto di 40 nuovi rossetti dal finish luminoso, ad alta pigmentazione e a lunga durata.

La divisione in 4 principali nuances cromatiche ci permette a questo punto di scegliere la famiglia ideale, anche se io non ho fatto in questo modo, anzi li ho presi misti di tutte e 4 , cercando le tonalità più giuste e sfumature ideali.

Il packaging è simile ad altri rossetti di Pupa, risplendente ed elegante. Il cartoncino è sempre bello rosso acceso, con il logo e scritte in argento puro, indicazioni dell’inci, descrizione, 3,5 grammi di prodotto, descrizione della serie e numero del colore.

Lo stick è bombato color argento, di facile manualità e visto che è argento che rispecchia, rimangono sempre le impronte digitali.

Una volta acquistato, si può ridurre lo spazio facendo scomparire il packaging di cartone, anche perché sullo stick argentato, sopra ad una parte del cappuccio, vi è nuovamente scritto il numero del colore, anche se in miniatura, ma se vedete dalla mia foto è leggibile.
Io infatti, visto che il mio make up è cresciuto in modo incredibile, sono rimasta strabiliata dalla quantità di prodotti posseduti ed accumulati, alcuni ancora incartati, mi sono predisposta di una piccola cassettiera in plastica da tavolo con 5 cassetti dove ho inserito tutti i prodotti labbra e visto che ho messo i rossetti pupa in un unico scomparto, ad alcuni ho dovuto eliminare il packaging di cartone, anche se ho l’intenzione di cambiare la modalità di ordine, dividerli in base al colore, devo vedere qual è la situazione più comoda e celere per me.

Sullo stick la scritta della serie I’m in caratteri neri, il logo Pupa con bordi rossi. Il cappuccio è ben rinforzato, devi fare un poco di forza per aprire il rossetto, questo è un punto in vantaggio che evita l’apertura involontaria in borsetta.
Per far uscire il prodotto vero e proprio bisogna girare in senso antiorario la base ed ecco a voi la punta dritta in modo diagonale, come vi ho detto in precedenza prenderà la sua forma in base al vostro modo d’uso che andrà a rispecchiare la personalità!

Il prodotto è molto leggero, scorrevole sulle labbra come un lucido, aderisce in modo perfetto ed è di facile stesura, per quanto mi riguarda non è necessario marcare con una matita prima il contorno delle labbra, in quanto la punta del rossetto ti permette di applicarlo seguendo la forma o cercando di volumizzarla.

E poi sinceramente ho provato a trovare delle matite da accoppiare, ma la verità questi colori sono troppo brillanti, hanno un effetto insostituibile o imparagonabile, non riuscirei mai a trovare quella giusta, solo per due c’e l’ho fatta, ma lo rendono opaco, spento, pertanto al massimo sarebbe opportuno usarla solo con una base.
Certo comunque Pupa ti consiglia una serie di matite del brand adatte alla combinazione del rossetto, ma non erano in offerta quindi ho lasciato perdere.

Il finish di questi rossetti è semi-lucido e molto luminoso, e il colore si stende benissimo sulle labbra risultando pieno ma leggero e confortevole, aderendo in modo perfetto.
Ovviamente a lungo andare l’effetto lucido sparisce, ma sulle labbra resta comunque tutto il pigmento.
Non trovo che questi rossetti secchino particolarmente le labbra, non sbavano e non si staccano a pezzettini, ma sbiadiscono in modo omogeneo, senza penetrare nelle pieghe e soprattutto senza sbavare!

Pertanto posso affermare che la durata è quasi ottima, , la nuance si opacizza leggermente ma l’effetto finale resta comunque favoloso.
L’unico appunto da fare riguarda il Rouge Noir n.309 che non si stende in maniera omogenea, l’ho provato in profumeria e l’ho scartato immediatamente. Era semplice curiosità!

La texture è morbida e scorrevole, si fonde sulle labbra senza lasciare un eccessivo effetto cremoso (merito immagino del sistema gel di rilascio del colore), e si fissa in poco tempo regalando anche un inaspettato risultato di discreta tenuta durante il giorno.
Chiaramente la scelta dei colori è estremamente soggettiva quindi non so quanto possiate davvero fidarvi delle mie scelte, consideratele sempre molto indicative.
E’ Dermatologicamente testato. Paraben Free.

La formula dei nuovi rossetti Pupa contiene oli emollienti in grado di rendere il prodotto molto scorrevole, polimeri brillanti per dare un finish estremamente luminoso, un bilanciamento corretto oli-cere per poterli applicare senza matite contorno labbra ed un innovativo sistema gellificato usato al fine di rilasciare il colore in modo intenso ed uniforme.

La formula è unica ed ideale specialmente nella stagione calda. Essa è infatti perfettamente aderente e leggera sulle labbra.
Il suggerimento è di applicare I’M partendo dal centro verso gli angoli. Ripetere l’operazione sul labbro inferiore partendo dagli angoli verso il centro
Pupa Milano con la sua collezione I’M propone una donna che sa cosa vuole e cosa desidera; propone una donna dolce ma decisa in grado di cambiare il rossetto in ogni occasione e soprattutto di avere labbra uniche ed a prova di bacio!

Pupa I’m rossetti review dei miei colori 

Veniamo a noi ed ai colori che sono riuscita a comprare, ben 8, di diverse famiglie cromatiche

Natuali marroni

28105429
Pupa I’m rossetti review

N° 101 Nude Code:un colore nude beige/rosato con microglitter. Lo considero appunto molto naturale, che va ad esaltare le labbra rimpolpandole e colorandole con delle sfumature molto vicine al colore della pelle, esaltandole con delle striscie colorate e glitterate.
Beige scuro dal sottotono neutro con una satinatura dorata impercettibile.
Visto da lontano sembra appunto solo un lucido , ma poi da vicino si comprende che c’è un bel velo di rossetto che esalta il naturale colore.
La nuances è semplice, adatta a tutte ma mirata ad avere un effetto delicato in base alle circostanze. Adatto all’ufficio, alle uscite occasionali non impegnative,: io l’ho comprato proprio per il giorno, cercando comunque di accentuare il trucco occhi, che deve essere sempre abbinato al rossetto: non mi permetterei mai di usare un make up occhi scuro e accentuato con un rosso labbra, invece questo è adatto proprio ad un effetto naturale ed esaltante delle labbra, effetto lucente e naturale con un bel make up smokey o nero.

28105426
Pupa I’m rossetti review

N° 108 Sunny cream: un beige chiaro cremoso, simile al colore della sabbia calda e asciutta del mare, simile alla crema cappuccino, molto più chiaro del 101, come se sin stendesse un velo di fondotinta più scuro sulle labbra, sempre molto brillante e lucido.
Questo l’ho preso per una specifica azione: come emolliente labbra, ma senza avere troppo colore. L’ho usato tantissimo per andare al mare, utilissimo in borsa, in quanto metterlo sulle labbra è facilissimo, non è neanche necessario guardarsi allo specchio ed è adattissimo ad una matita che ho identica. Ho provato anche a fare il contorno labbra con una matita più scura e colorare l’interno con questo rossetto: sembrano diventare più grandi e polpose

28105420
Pupa I’m rossetti review

N° 109 Walnut : questo è l’ultimo della prima famiglia cromatica ed naturale che dovessi comprare anche un marrone un poco più scuro considerando che ne avevo presi due con effetto naturale e semi naturale.

Di questi ne ho comprati due perché uno l’ho regalato a mia madre. Lei usa il mio make up in modo tranquillo, non ne sono gelosa.
Ma ha un piccolo vizietto: quando le piace qualcosa in modo particolare, la trasferisce nel suo beauty, lei afferma per comodità..ehhhhh!Per questo ho preso un bis di tale nuances in quanto so che è la sua preferita.
Si tratta di un bel colore noce, marcato e brillante, ma molto invernale infatti non dona luce al viso ma va ad esaltare l’altro trucco.
Di solito queste nuance marroni scure mi piacciono, ma assolutamente non in estate, in effetti l’ho comprato solo per utilizzarlo successivamente anche se naturalmente non è mancata l’occasione di provarlo.
Non va accoppiato con un make up smokey, spegnerebbe troppo il viso, ma con un colore occhi molto naturale, magari un ombretto beige chiaro e un filo di eyeliner marrone 
Non lo vedo adatto alle bionde, ama alle carnagioni e colori mediterranei! Forse lo utilizzerò far qualche settimana quando sarò talmente abbronzata (di solito mi faccio scura) che potrebbe confondersi con il colore della pelle ed avere un effetto naturale..che ne dite?

Famiglia albicocca corallo

Di questa famiglia ne ho preso solo uno, perché di solito tali nuances non sono di mio gradimento , questi colori tendenti all’albicocca li vedo molto adatti alle carnagioni e colori chiari, invece le ultime nuances corallo si avvicinano molto all’altra famiglia cromatica, quindi sono stata molto combattuta nel cercare un numero adatto a me, in effetti ci ho perso molto tempo, non volevo uno chiaro o uno troppo scuro, quindi ho scelto una via di mezzo

28105423
Pupa I’m rossetti review

N°205 Frosted Apricot: La nuance di questo rossetto è un rosso corallo che tende quasi al color mattone. E’ la tonalità perfetta per chi, come me, ha i capelli castano scuri. Apparentemente sembra molto forte ma sulle labbra risulta più chiaro e molto luminoso. In effetti si avvicina moltissimo al succo mix di albicocca e arancia rossa, vi ho resa l’idea?
Inoltre alla fine ho deciso per questo colore perché possiedo uno smalto identico, ed è perfetto insieme.
Adattissimo al periodo estivo in quanto la sua brillantezza dà luce al viso e si può abbinare a vestiti colorati e sgargianti.

Famiglia rossi-arancioni

La mia famiglia cromatica preferita, fosse stato per me li avrei presi tutti, ero molto combattuta, ma ho dovuto basarmi anche sui colori che possedevo in casa e cercare di trovare sfumature diverse ed uniche!
Erano quelli che più m’intrigavano ma ho dovuto provarli davvero tutti prima di cercare il mio e alla fine sono riuscita a comprarne due.

28105417
Pupa I’m rossetti review

N° 300 Ultra orange: ebbene si è un bel arancione, vistoso, vivo, splendente, assomiglia alla buccia del mandarino ed è prettamente estivo!

Ero indecisa, ma siccome non ne avevo uno simile, alla fine l’ho provato ed è stato amore a prima vista(in effetti sono andata via con questo colore dalle labbra in profumeria).
Super pieno, coprente, bello satinato (nè matt nè glossy), carino e perfetto con i capelli dello stesso colore , anche se io li ho scuri quasi neri, ma adoro il modo in cui mi esalta le labbra, sarebbe perfetto in estate senza nessun altro trucco, solo lui che va ad esaltare abbronzatura e viso naturale.
Io lo abbino allo smalto e l’ho già usato varie volte.
Adatto sia di giorno che di sera, ma di giorno con la luce del sole è semplicemente fantastico, vivo e allegro-
Sicuramente il rossetto arancione rappresenta uno dei trend che andrà per la maggiore quest’estate, quindi non potevo non comprarlo.
Quando lo spalmo sulle labbra mi viene di fare le faccette allo specchio perché adoro guardarmi con questo colore…lo amo e sono contenta di averlo acquistato.

28105414
Pupa I’m rossetti review

N° 302 Sizzling Orange: è un rosso aranciato, ma molto vicino al colore corallo. Non poteva mancare questa sfumatura, ma dovevo scegliere un ‘altra tipologia di rosso diversa da quella posseduta e comprata in precedenza e alla fine la mia scelta è caduta qui.
Più che corallo ecco diciamo arancia rossa vitaminica molto lucente, si accende alla luce del sole, molto cremoso, finish e lucido.
Infatti se lo mettete in casa sembra con sfumature più scure, ma alla luce natuarale e del sole, si accende vivacemente dando un effetto corallo aranciato.
Categoria non facile quanto a portabilità. Mi è piaciuto subito perché sufficientemente rosso da non farmi sembrare malata.
E’ carico e caldo con riflessi arancioni, di gran classe abbinato ad una striscia di eyeliner nero e tanto mascara!
Lo vedo adatto al giorno, non è troppo invadente e si fa notare il giusto. Ottima tenuta.

Famiglia rosa fucsia

Questa è la famiglia che meno mi ha convinta, ma non perché non mi piacevano i colori, considerati piuttosto nuovi e singolari e che nel provarli non ne trovavo nessuno che si avvicinasse al mio incarnato.
I primi numeri erano quelli più belli tendenti ai rosa fosforescenti che adoravo, ma una volta visti sulle labbra non mi esaltavano.
Ma ne volevo assolutamente uno della famiglia cromatica e alla fine ho scelto:

28105411
Pupa I’m rossetti review

N° 408 Mysterious Pink: preso questo perché è Rosa antico scuro che vira sul ciliegia, quindi una via di mezzo fra il rosa e le sfumature che piacciono a me.
Sul dorso della mano non mi convinceva..ma visto sulle labbra mi ha davvero entusiasmato.
Sembrava il classico rosa antico da signora invece no perché brilla combattuto fra il rosa ed il rosso corallo, illuminando il viso.
Può essere utilizzato tutti i giorni con qualsiasi make-up. Personalmente lo vedo perfetto per un look molto naturale e semplice per andare all’università o al lavoro.

Unica postilla che posso fare a questa nuova linea è che ci sono colori molto simili fra loro, molti caldi a discapito di quelli freddi, e soprattutto i chiari si stendono in modo strano e non poco coprenti.
Potrebbero sembrare tutti simili, ma vi garantisco che ognuno di essi, anche se similir , hanno delle sfumature diverse sulle labbra e in base anche alla presenza della luce.
Alla durata un 8, rimangono circa 3-4 ore, mi sarebbe piaciuto di più, ma la cosa entusiasmante che non vanno via in modo incompleto, ma come detto prima man mano sbiadiscono in modo uniforme.
Purtroppo non sono no transfer .

Questo è lì’inci di una scatola, credo che di ognuna cambi solo il colorante

POLYBUTENE, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, OCTYLDODECANOL, POLYETHYLENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, HYDROGENATED POLY (C6-14 OLEFIN), MICROCRYSTALLINE FLAVOR, PENTAERITHYL, TETRA-DI-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE.

Può contenere: CALCIUM ALLUMINIUM BOROSILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, SILICA, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CI 77017 MICA, CI77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491, 77492, 77499 (IRON OXIDES), CI 75470 (CARMINE), CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE), CI 77861 (TIN OXIDE), CI 15850 (RED 6, RED 6 LAKE, RED 7, RED 7 LAKE), CI 45380 (RED 21, RED 21 LAKE, RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 27, RED 27 LAKE, RED 28 LAKE), CI 73360 (RED 30, RED 30 LAKE), CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 47005 (YELLOW 10 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45370 (ORANGE 5).

Quindi riassumendo.

PRO
Colore pigmentato e acceso
Cremosità ed idratazione
Scrivenza ottima
Varietà di colori
Durata di almeno tre ore per i colori più forti
Nessuna pellicina in evidenza
Costo in offerta

CONTRO
Costo di listino
Inci
Colori chiari devono essere passati almeno due volte


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.