Le personalità del rossetto

Condividi questo articolo

Le personalità del rossetto

Le personalità del rossetto

I COLORI DEI ROSSETTI  COME INDICATORI DI PERSONALITA

La scelta del colore dei rossetti è un indicatore di personalità

-Il rosso indica personalità forte e combattiva.

-Le tonalità che vanno sui trasparenti dimostrano sensibilità ed empatia verso gli altri, amano farsi vedere con tutti i loro pregi e difetti

-Le nuances prugna e fredde evidenziano anticonformismo, donne che vogliono essere amate e risaltate grazie all’ intelletto e non amano sentirsi e farsi vedere fatali.

-I lilla rappresentano una donna istintiva, idealista, creativa. Vuole provare emozioni, amare, viaggiare, è guidata da istinto e sentimenti.

-I Nude/ rosa riflettono la donna romantica, dolce, sensibile, con animo pacato, delicato, ma grintoso. E ’una persona molto legata alla famiglia ed ai valori. Ama l’amore e l’amicizia, detesta la superficialità.

-I Rosso Arancio( my prefer) sono segni di donna positiva, solare, gioiosa, che vuole essere sempre impeccabile. Piena di idee, vive con passione e sentimento.

-I Rosso Porpora, rappresentano la donna concreta, sicura di te, carismatica, non fatalista, ciò che accade dipende solo da se stessa. Alla ricerca della perfezione .

-I Burgundy: determinata, carismatica, spontanea. Non accetta
imposizioni ed ordini, ha uno spirito libero. Non accetta limiti e compromessi, vuol essere padrona del suo destino.

Nero: Anticonformista, sensuale, provocante. Riesce a stupire, affascinare, conquistare, anche con un solo sguardo.

I pesca sono indicatori di timidezza, controllo, serenità.

Naturalmente ormai ci vestiamo, ci trucchiamo in base alle mode, il gusto ma anche in base al proprio umore.
E’ importante saper scegliere il colore istintivamente lo fai in base al proprio incarnato, ma invece subentrano altri meccanismi che influenzano la scelta.

Voi di che colore siete?

LA FORMA COME INDICATORE DI PERSONALITA

Avete notato che il vostro rossetto consumato, dopo un po’ che lo usate, assume una forma tutta sua? Tutto questo perché La psicologia delle PERSONE SI riconosce Dai Piccoli gesti Quotidiani,
Anche la forma finale identifica la personalità, l’ho scoperto leggendo informazioni beauty sul web.

-Se la punta rimane simile a quella originale: rispetti le Regole, sei Una grande seguace, non ami attirare Troppo l’ATTENZIONE, UN PO ‘timida e riservata.

Punta arrotondata: tranquilla e pacata.

A punta da un lato: ostinata e peperina.

Punta concava: creativa ed energica.

Punta arrotondata al centro: amabile e odi la solitudine.

Punta piatta: affidabile ed ami le sfide.

Appuntita al centro: misteriosa e amante delle sfide.

Voi di che forma siete?

COME SCEGLIERE IL COLORE DEL ROSSETTO

In merito al colore del rossetto, non basta scegliere in base al proprio umore , bisogna seguire dei parametri ben precisi: l’incarnato della pelle, il colore dei capelli e la forma della bocca.
Più i capelli sono scuri più si può scurire il tono del rossetto al contrario con capelli di tonalità chiara è meglio preferire quelli dai colori leggeri e di tonalità pastello.
Ma va scelto in base anche alle esigenze di trucco ed estetiche generiche.
Capire per cosa ti servono: come ad esempio cancellare la stanchezza, rendere i denti più bianchi, enfatizzare paradossalmente le labbra… .i colori sono i principali alleati per valorizzare noi stesse.

LE FAMIGLIE DEI COLORI

Le quattro famiglie principali hanno la loro risoluzione mirata alle esigenze di tutte, quindi siate tranquille e come sempre vi dico:OSATE!

-Il rosso sulle labbra ringiovanisce e cancella la stanchezza dal viso. Oltre a far sentire più sicure e quindi più sciolte nei movimenti.

-I rossetti naturali

 sono ottimi se si vuole evidenziare il trucco occhi e sono buoni anche se bisogna fare molto ritocchi. Di sera sono il compagno ideale dei trucchi molto…smokey, poiché, mettendo in sottotono la bocca, danno enfasi allo sguardo.

-La gamma di rosa riscalda l’incarnato.

-I rossetti nei toni del prugna ottengono i migliori risultati estetici su chi ha la pelle chiara.

-Quelli neri..beh secondo me non vanno bene a nessuno..è solo un modo di essere oppure bisogna avere capelli e occhi neri come la brace.


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.