Provenzali stick argan e karitè

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Provenzali stick argan e karitè

 

 


PROTEGGERE LE LABBRA

Proteggere le proprie labbra sia d’inverno che in estate è molto importante. Sono facilmente sensibili , piu’ di altre parti del corpo, agli attacchi degli agenti atmosferici in genere: vento, freddo, sole.

Essendo coperte da una membrana sottile, sono propense al problema di secchezza, soprattutto l’aria invernale porta alla loro disidratazione.

Ci sono individui che hanno grossi problemi in questo senso, predisposti alla comparsa di taglietti o pellicina.
Passare la saliva per renderle umide, non è altro che un atteggiamento negativo, in quanto si cosparge solo acidità facendo aumentare il problema.
Quindi risulta molto faticoso riuscire a guarirlo, pertanto il miglior atteggiamento sarebbe di proteggerle con un balsamo adeguato per creare una barriera protettiva, contro i fattori causanti la secchezza.
Bisogna essere attenti nella scelta dei balsami, perchè alcuni in commercio hanno scarsa qualità e contengono principi che creano solo arrossamento o peggiorano il problema.

Per questo mi sono rivolta al marchio Provenzali un ‘azienda di cui mi fido in quanto ha una politica molto eco in tutti i sensi: protezione dell’ambiente, varie certificazioni, prodotti con ingredienti altamente naturali! Ho comprato due stick : all’olio di argan e all’olio di karitè!


PROVENZALI STICK ALL’OLIO DI KARITE’

Lo stick al burro di KAritè ha tre funzioni molto importanti: protettivo e lenitivo, in quanto crea una barriera trasparente contro gli agenti atmosferici esterni.

Nutriente: per la presenza del burro d karitè, di cui si conoscono le enormi qualità, quali:proprietà cicatrizzanti, emollienti, anti smagliature, antirughe, elasticizzanti, idratanti, antiossidanti, lenitive , filmanti e protettive. Mantiene la pelle elastica e la protegge dall’invecchiamento.
Ristrutturante: per la presenza dell’olio di jojoba che ha la funziona di prevenire le screpolature.
Non lascia le labbra umide e appiccicose, anzi idrata e ammorbidisce, ma non amo molto il profumo, mi sembra strano, si avvicina alla fragranza marsiglia…mah; non  ha una tenuta alta, infatti facilmente si disperde con l’acqua e la saliva; quindi bisogna spalmarlo spesso. Da solo dona un effetto lucido, ma è anche un ‘ottima base per il rossetto, evita la formazione dei grumi e non lo fa seccare.
Sinceramente sono rimasta un pò delusa dalla consistenza di questo balsamo, pensavo fosse migliore.


PROVENZALI STICK  OLIO DI ARGAN

E’ un balsamo labbra davvero splendido. Adoro l’Argan in tutte le sue sfaccettature, l’elisir della giovinezza, le sue sostanze attive lo rendono un rimedio per prevenire tanti fattori legati alla bellezza: rughe , screpolature, secchezza.
Addirittura ho saputo che contiene vitamina E in modo superiore all’olio di oliva, considerato nelle generazioni invece l’elisir di eccellenza.
Rigenera le labbra, le protegge dal sole e dal freddo.
Sono rimasta enormemente soddisfatta dell’ acquisto.
Lo stick si presenta nel classico packaging, il meccanismo che lo fa fuoriuscire si trova sulla parte superiore, il tappo invece è marrone , credo che richiami il colore del guscio dei semi che vengono colti dalla pianta(gioco di parole).
Il prodotto vero e proprio è bianco ed ha il caratteristico profumo molto delicato che contraddistingue tutti i cosmetici in cui è presente questo ingrediente.
All’impatto lo stick sembra troppo duro, ma mano che lo spalmi sulle labbra avverti una sensazione di fusione, come se al contatto della pelle si ammorbidisse, ma nello stesso tempo si assorbe facilmente penetrando nell’epidermide e facendoti sentire un’ immediata idratazione e morbidezza, quindi ha una tenuta alta, infatti il velo che forma è esterno ma anche interno, pertanto emolliente, idratante.
Ma svolge anche la funzione protettiva ed antietà, infatti ora lo uso regolarmente da oltre tre mesi e non ho avuto problemi di screpolature, anzi le labbra sembrano ricostituite, i momenti di secchezza sono diminuiti, come se fosse stata una cura grazie alla costanza nell’utilizzo.
Se prima ero costretta a passarmi lo stick ogni ora, ora basta 3/4 volte al giorno in giornate di tramontana fredda. Un prodotto eccellente che sento di proporvi a provarlo.
E’ privo di Ogm, testato al nichel, al glutine.
Gli ingredienti presi dalla confezione sono : Puro Olio di Argan, Burro di Karitè, Olio di Ricino, Cera Candelilla, Olio di Girasole in Cera, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle Dolci, Vitamina E (Tocopherolo), Profumo.
Quindi tolto il profumo vi potete rendere conto della concentrazioni di ingredienti doc!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Reply to “Provenzali stick argan e karitè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.