Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7

PREMESSA
Essendo iscritta ad un sito che propone prove prodotti attraverso delle candidature ai progetti dove le ambasciatrici vengono scelte in base alla propria attività sul sito stesso e al possesso di stelline desideri, ho avuto l’occasione di testare in prima persona la linea Pantene Pro-v Protezione Giovinezza 7!
L’opportunità si è presentata per 7000 ambasciatrici in tutto, un numero abbastanza elevato, questo dimostra come l’azienda spenda molto in termini di marketing, perchè spedire 7000 kit con un valore commerciale di circa €15.00-20.00 ognuno….fatevi un poco i conti,anche se nel risultato finale, dovete tener conto che è l’azienda produttrice stessa ad aver dato la disposizione d’invio, diciamo quindi un piccolo investimento…tagliando alcuni costi intermediari, quindi prezzi meno che all’ingrosso.


Questo progetto è dedicato alle donne che amano prendersi cura dei propri capelli, mantenendoli sani, forti e lucenti, 7000 donne per 7 benefici.
Tali donne devono provare i prodotti personalmente e far provare uno di essi, vi spiegherò dopo quale, ad amici, conoscenti, parenti e colleghi e scrivendo recensioni on line.
Durante il percorso, bisogna compilare tre sondaggi on line,raccogliere come sempre i passaparola e le ricerche di mercato da inviare al sito attraverso la compilazione di schede apposite nel proprio account: quindi dei veri e propri feed back!


INVECCHIAMENTO DEI CAPELLI
La maggior parte delle donne si sono sempre preoccupate di preservare la giovinezza della pelle , cercando di prevenire le rughe in genere: viso, contorno occhi e anche in un certo senso l’effetto tensore delle gambe, glutei e addome, cura corpo generica.
Ma se guardiamo le persone anziane, ci rendiamo conto che i loro capelli sono spenti sfibrati. Per mia nonna , ogni volta dovevo cambiare parrucchiere perchè affermava che non le venivano tagliati bene, nessuno riusciva a farle un taglio come voleva in base ad una foto di 20 anni prima….hemmmm e come dirle che dietro la nuca si stanno formando dei vortici vuoti e che la fibra ormai non è quella di una volta?
Non le dico niente…acconsento e alla fine cerco di prenderla per il verso giusto dicendo che purtroppo parrucchiere brave non ne trovo,…poverine.
Anche se lei ha sempre cercato di curarli naturalmente o con prodotti adeguati, ma sappiamo che anch’essi invecchiano e possiamo solo cercare di ritardare questo aiutandoci!

Naturalmente il primo sintomo che evidenzia l’ entrata in un processo di vita particolare, sono la comparsa di quelli bianchi, anche se questo non è sempre vero..io ho visto persone giovani avere la capigliatura bianca per questioni di genetica oppure persone anziane con quella nuvoletta bianca in testa, ma soffice, lucente, folta, bellissima…questo vuol dire che sono riusciti a prendersene cura ma anche in tal caso sono in possesso di una fibra forte.
Ma ciò che ci fa comprendere il reale invecchiamento è proprio la fibra che si indebolisce, lo spessore diventa sempre più debole e sottile, quindi il capo meno voluminoso, con capelli meno radiosi alla vista e sempre più radi, la crescita si rallenta.
La piega e lo styling iniziano a diventare faticosi, non si riesce adattare una forma adeguata e soprattutto diventano molto secchi, con doppie punte, ruvidi al tatto, porosi, spenti, opachi, per niente brillanti.
Non devono essere necessariamente bianchi: mia madre ha 65 anni, capelli folti neri, due solo bianchi e solo leggermente spenti, stanno iniziando nel loro percorso!

Ma le cause dell’invecchiamento non sono sempre dovute all’età, sono diversi i fattori che possono colpire le fibre e danneggiarle nel tempo senza riuscire a ritornare alla loro bellezza:
-stress psicofisico
-scorretta alimentazione e stile di vita
-uso di farmaci
-smog
-trattamenti chimici continui come tinte
-phon, spazzola, piastra
-inquinamento atmosferico.
Pertanto io credo che in questa nuova società la causa dell’invecchiamento
dei capelli siamo proprio noi!

La mia bisnonna nata nella fine dell’800 e morta nel 1982, aveva una chioma lunghissima fino ai glutei, tutta bella, bianca e soffice, mai usato apparecchi tecnologi ma solo olio di oliva naturale.
Un capello “vergine” e molto ben trattato, anche se vecchio d’età, può avere un aspetto più sano di un capello giovane ma molto sfruttato” (cito da fonte).
Quindi tolte tutte le precauzioni che dovremmo avere adattandoci a determinate abitudini, vi è la possibilità di trattamenti specifici antietà fra questi vi presento Pantene Pro-v Protezione Giovinezza 7.


LINEA PROTEZIONE GIOVINEZZA 7
La linea Protezione Giovinezza 7 aiuta a proteggere nel tempo le caratteristiche dei capelli giovani e in salute, forti e lucenti. Quindi è un vero e proprio trattamento antietà per prevenire tutti i segni descritti, garantendo brillantezza e corposità e preservandone la bellezza.
Questi prodotti sono stati studiati per mantenere nel tempo 7 caratteristiche dei capelli giovani, evitando in questo modo di portare a tagliare la chioma per irrobustirli o limitare gli effetti visivi negativi nella piega….infatti vediamo molte signore con il taglio maschile.
I ricercatori del Pantene Pro-V Hair Research Institute hanno creato i trattamenti per le 7 qualità:
-Forza
-Corposità
-Splendore
-Levigatezza
-Idratazione
-Riparazione dei danni
-Punte definite
La testimonial televisiva nella puibblictà è la bellissima Vittoria Puccini con la sua splendida chioma (comunque splendidi capelli già in se per sè..non credo dovuti all’uso costante di tali prodotti, come le pubblcità di altre testimonial che fanno lo sbiancamento professionale nei centri dentistici e poi presentano un dentifiricio..va beh…..la cultura televisiva vuole colpire l’occhio che porta al cervello).
La nuova linea anti-age Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7è una risposta concreta alle esigenze di tutte quelle donne tra i 30 e i 40 anni che iniziano ad essere insoddisfatte della propria chioma e vogliono rinforzarla, renderla più sana, luminosa e lucente.


IL PROGETTO
Vi ho già detto cosa prevede il progetto, ora vi racconto la mia esperienza.
Dopo due giorni dalla conferma avvenuta tramite e-mail in cui venivo informata di esser stata selezionata, ho ricevuto un pacco non troppo ingombrante , al cui interno erano presenti :

per me
-1 Shampoo Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 (250 ml)
-1 Balsamo Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 (200 ml)
-1 BB Crème Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7 (145 ml

da distribuire
-30 campioni di Balsamo Pantene Pro-V Protezione da 10 ml ognuno
-questionari di ricerca di mercato.

Devo dire che questa volta sono rimasta contenta in merito al packaging, avevo paura che per un’immagine aziendale avrei ricevuto i campioni in boccettine di plastica come i travel kit, invece soddisfatta nell’aver visto le buste enormi di balsamo.
Anche se un suggerimento lo vorrei dare all’azienda: “Perchè non avete mandato una campionatura mista da poter distribuire secondo le esigenze delle singole persone, o al massimo invece del balsamo sarebbe stato opportuno la BB Crème, visto trattasi di un trattamento specifico e soprattutto in un certo senso “nuovo”?
I 10 ml contenuti sono abbondanti, li ho quasi distributi tutti e alcune mie amiche che hanno i capelli medio corti-lunghi mi hanno riferito che la stessa busta è stata sufficiente per due lavaggi, al contrario chioma lunga e secca no.
Ma procedimo con calma, voglio ora descrivervi quello usato da me e alcuni ritorni del passaparola sul balsamo.
Naturalmente nel darli sono stata attenta a rivolgermi ad un target di donne che ne avrebbero potuto aver bisogno.


ESPERIENZA CON I PRODOTTI

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7


_Shampoo_
E’ una formula leggera e idratante, con un ‘ottima azione pulente, la schiuma che si crea è soffice, profumata con un tocco floreale.
Purtroppo all’interno della formula abbiamo ingredienti al silicone: hydrolized guar e dimethicone, sno questi a creare una barriera protettiva alle fibre, che assorbono lo stress provocato dai colpi di spazzola e dallo styling a caldo.
I capelli risultano protetti senza appesantirsi.
Ma il dimethicone ” dà delle azioni benefiche istantanee e illusorie, un apparente benessere della zona trattata, la quale in mancanza di questo componente, viene riportata allo stato iniziale e in molti casi peggiore.” Quindi una sorta di dipendenza….Allora bisognerebbe usare sempre questo shampoo, perchè una volta lasciato, i risultati potrebbero scomparire.
Ma è una contraddizione, perchè lo shampoo serve a proteggere è normale che se non si usa..non protegge più!

La caratteristica positiva è che non si trova fra i primi 5 ingredienti, in questo caso lo bandirei, ma al 17° posto.
Va applicato a capelli bagnati naturalmente, va massaggiato e quindi ben risciacquato. I capelli comunque si sentono puliti e naturalmente ci vuole il trattamento completo per vedere dei risultati finali adeguati, ecco perchè è stato inviato il tris.
La capigliatura profuma davvero tanto…parfum..inci…
Il prezzo di vendita per 250 ml è di € 3,45.
Il contenitore è di plastica, con un tappo dorato che si alza a clip, il disegno e le scritte hanno il colore viola.

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7


_Balsamo_
Il Balsamo invece ha la funzione di proteggere idratando! Devo dire che si sentono idratati ma con quella sensazione strana di “unto”, non lo so..massaggiandolo per tutta la lunghezza, nelle mani la texture mi è sembrata “scivolosa”, anche se effettivamente i capelli erano ben morbidi, quasi vellutati, lisci e subito da districare.
Il suo effetto è istantaneo, si elimina subito con l’acqua quindi non è troppo corposo.
Bi-complesso di tensioattivi cationici, il btms (behentrimonium methosolfate) e dcmc (dicetyldimonium chloride) garantisce protezione e riparazione .
Behentrimonium Methosulfate : proviene dall’olio di semi di colza combinato con un gruppo metilsolfato (estremamente delicato e, al contrario del più economico cloro, non irritante). E’ il tensioattivo districante più delicato disponibile sul mercato, ma è anche un fattore inquinante per l’acqua.
Il dicetyldimonium chloride è una molecola simile al condizionante, antistatico / emulsionante / condizionante capelli / tensioattivo..pallino rosso.
Ma era inevitabile che qualcosa nella formula non poteva essere perfetta come tutti gli anti age compresi creme.

Di solito il balsamo non lo metto su tutta la chioma, ma le istruzioni dicevano di massaggiarlo su cute e lunghezza e l’ho fatto…volevo vedere il risultato finale nella combinazione dei tre prodotti.
La sensazione del profumo uguale allo shampoo..delicatamente floreale.
Questo è il campione che ho distribuito tenendo conto la fascia di età a cui mi dovevo rivolgere.
In effetti arrivate ai 30 anni bisogna pensare a prevenire i danni dell’invecchiamento ai capelli, quindi mi sono rivolta a donne mature e non ragazze.
Devo dire che il risultato del mio progetto è stato a balzi.
Innanzitutto quasi tutte erano a conoscenza della loro esistenza :in tv viene bombardata continuamente la pubblicità di Vittoria Puccini.
Ho dato circa 18 campioncini, fra questi un paio lo hanno rifiutato, prendendolo ugualmente per darlo avanti con la spiegazione che non usano Pantene in quanto sono presenti siliconi, e quindi non hanno intenzione di provarlo, visto alcune esperienze negative usando formule siliconate.
Diciamo che in un certo senso vi è una fascia di donne che sono attente a quello che usano.

Alcune amiche che hanno capelli lunghi si sono trovate benissimo, mi hanno riferito di aver avuto una capigliaura profumata, morbida, lucente, facilmente pettinabile…davvero considerato un buon prodotto.
Qualcuna che ha i capelli grassi invece non si è trovata bene dopo, cioè all’istante l’effetto è stato positivo, ma il giorno dopo o al massimo dopo due giorni, hanno dovuto lavarli perchè li sentivano stopposi, unti.
Quindi credo che non sia adatto a tutte, bisogna considerare alcuni fattori personali ed eventuali problemi .
Il target migliore è una donna dai 30 anni in su con capelli medio lunghi, normali o secchi, a causa dei siliconi sui capelli grassi si provoca l’effetto unto.

La confezione è simile allo shampoo, come il prezzo, tranne che si mantiene sulla toilette del bagno capovolto!

Pantene Pro-V Protezione Giovinezza 7


_BB Cream_
Devo essere sincera era questo il prodotto che più mi incuriosiva, visto che non avevo mai provato una bb per i capelli, ma solo in termini di make up.
La bb cream valorizza l’aspetto dei capelli, che vengono allo stesso
tempo nutriti e riparati.
“Un vero e proprio trattamento intensivo anti-invecchiamento, senza risciacquo e senza pigmenti. Da applicare sui capelli umidi per proteggere i capelli prima dello
styling, o sui capelli asciutti per dare un tocco fi nale al look. I capelli saranno idratati e protetti, apparendo lisci, setosi e lucenti.

E’ un balsamo di bellezza anti-invecchiamento dalle alte performance, che, come le bb sviluppate per lo skin care, combina proprietà nutrienti e protettive con benefici che migliorano l’aspetto esteriore dei capelli e la sensazione al tatto.
E’ un prodotto leggero, senza risciacquo, va messo su tutta la capigliaura prima dell’asciugatura con il phon.
Li nutre e protegge dai danni dello styling e del pettine.
Si avvale di una formula leggera, a base d’acqua e una miscela di ingredienti che possono essere ritrovati anche nelle ormai famose bb cream skincare:
– Gli alcoli grassi forniscono idratazione.
– Il dimethicone, polimero protettivo che dona morbidazza alla chioma.
– Il cloruro behentrimonium che contrasta l’energia statica dei capelli e combatte efficacemente l’effetto crespo nei capelli.
– Il quaternium-80 un ingrediente condizionante derivato dall’olio di cocco

Il prezzo in vendita è di circa € 7,00.
L’ho provata con curisosità perchè tutti i benefici descritti sono simili alle bb cream della pelle, tranne per la presenza o assenza di pigmenti.
Ha un classico dosatore come i saponi liquidi, quindi moltot comodo da usare, coperto da un tappo trasparente.
La texture è bianca, quasi trasparente, molto leggera al tatto.
Provandola mi sono resa conto che è davvero efficace, anche da sola, senza combinarla con i suoi fratelli.
Ne sono rimasta soddisfatta.


CONSIDERAZIONI FINALI
Ho usate il tris di prodotti per 4-5 volte per vedere i risultati. Devo dire che quasi tutte le promesse vengono ammantenute, addirittura il mio capello liscio a spaghetto è diventato più corposo, spesso e soprattutto voluminoso.
Però ho avuto l’effetto unto, e devo dire anche prurito in testa.
Così ho provato solo shampoo e bb e devo dire che la sensazione di pulizia è migliorata.
Ma non vedevo l’effetto lucente e brillante promesso, così ho fatto un ulteriore prova: solo la bb cream e devo dire che mi ha entusiasmata, senza pensare alla formula naturalmente.
La bb è eccezionale, il migliore prodotto del tris, mi ha convinta e ne uso un poco solo sulla lunghezza prima di asciugfare: capelli lo stesso morbnidi nonsotante non abbia messo il balsamo, forti, e soprattutto brillanti.
Mia madre ha capelli lunghi a boccoli, le ho fatto provare prima il balsamo da solo ed ho visto i boccoli riflettere la luce, morbidi elastici e incredibimente belli.
Adattando il tris devo dire che la sua chioma è ringiovanita.
Proprio per questo dopo averle fatto provare il balsamo le ho fare la spa completa..per vedere l’effetto.
Quindi ritornando al punto di prima: non tutti i capelli sono uguali e non tutti hanno lo stesso risultato con gli stessi prodotti e formulazione.

Quindi concludo dicendo che la formula non mi piace, ma pensavo anche peggio, fra tutti promuovo solo la bb.

La linea prevede anche altri prodotti che non sonos tati inclusi nel kit:
shampoo 2in1: Lo shampoo 2in1 contiene il 60% in più di guar idrolizzato e una quantità di dimeticone 5 volte in più di rispetto a uno shampoo regolare, questo si traduce in una formula con una texture ricca con livelli di attivi paragonabili a un siero per lo skincare

Maschera intensiva giovinezza. Un ricco concentrato di principi attivi nutrienti (amino-siliconi esclusivi, btms) per offrire un trattamento intensivo idratante ai capelli secchi e stanchi.

Spray fibro-rinforzante.Contiene infatti un bilanciato mix di vitamina b7 rinforzante (biotina), glicerina e pantenolo (pro-vitamina b5) con specifica azione idratante e protettiva e un mix di polimeri a fissaggio leggero per sostenere i capelli alla radice e dare volume.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.