Garnier Caffeine Correttore

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Garnier Caffeine Correttore Roll-On Occhi 2 in 1 

Garnier Caffeine Correttore Roll-On Occhi 2 in 1

La mia lotta contro le occhiaie è troppo violenta e feroce: non riesco a liberarmene!
Ho provato vari rimedi naturali: il riposo, le patate, il cucchiano dal freezer, la camomilla! Ma forse è una predisposizione genetica! Anzi sicuramente, visto che in tale lotta e coopartecipe anche mia madre!
Le cause di tale inestetismo possono essere tante: stress, mancato riposo, mal circolazione, quindi ho compreso che soffrendo di tutto questo, aggiungendo la genetica, ci devo convivere e la mia lotta deve essere concentrata su come mascherarle e non eliminarle.

Per fortuna per ora non sono accompagnate dai gonfiori( borse), ma guardando mia madre rifletto la mia immagine fra qualche anno!
Innanzitutto cerco di idratare tantissimo la zona con creme a base di vitamine K e C, in quanto l’epidermide intorno agli occhi è molto piu’ sottile, quindi soggetta anche alle rughe!
Facendo una ricerca su internet ho anche scoperto che un ottimo prodotto impiegato puo’ essere la caffeina e siccome qualche anno fa, venivo bombardata dalla pubblicità di Garnier Caffeine Correttore Roll-On Occhi 2 in 1 alla caffeina ad un prezzo ragionevole( circa 7 euro), ho ben pensato di acquistarlo!
Una volta acquistato ho cercato di capire la sua composizione!
Innanzitutto contiene una base di crema idratante anti occhiaie con caffeina e uva mescolata ad una base di correttore Beige chiaro.
La caffeina, come ho detto precedentemente, è utilizzata come principio in queste creme speciali per il contorno occhi, trattamento specifico borse e occhiaie.
La  funzione di Garnier Caffeine Correttore Roll-On Occhi 2 in 1 è quella di drenare i ristagni liquidi, protegge i capillari dai raggi uv.
Naturalmente il suo effetto stimolante drenante è piu’ efficace se assunto per via orale, ma meglio non far schizzare i nervi!
Per quanto riguarda l’estratto d’uva, sappiamo che è utilizzato molto nella cosmesi, in quanto i semi, succo e foglie hanno un’azione anti età, per il loro potere antiossidante!
Pertanto queste due componenti unite al correttore, mi davano un po’ di positività!

Tale Garnier Caffeine Correttore Roll-On Occhi 2 in 1  lo troviamo sia in due colorazioni: beige chiaro e scuro e senza correttore, solo crema da utilizzare come base e il tubetto è di color verde!
Io ho acquistato il beige chiaro in quanto il colore deve essere necessariamente un tono piu’ chiaro della propria pelle.
Non saprei definire bene la forma: tubolare con il collo piu’ stretto per una migliore presa manuale, di colore uguale alla crema fornita, contiene 15 ml di prodotto, il tappo si svita con movimenti circolari; qua arriva il bello: per posizionare la crema sotto gli occhi, è fornito da una biglia di metallo( ecco perchè roll on) che a contatto con la pelle da una preziosa sensazione di freschezza: proprio come un cucchiaino del freezer!
Facile da applicare quindi: una leggera striscia sotto tutto l’occhio da spalmare leggermente e poi successivamente da picchettare!
Al primo uso la sensazione è stata di un prodotto troppo liquido per un correttore, quindi ho fatto delle prove: innanzitutto spalmare prima la solita crema contorno occhi, poi un po’ di primer e successivamente passare il roll on non con tircheria, spalmarlo leggermente, picchettarlo,coprire con un po’ di fondotinta compatto e cipria. Lo so che utilizzo molti prodotti ma in questo modo sono riuscita ad attenuare le occhiaie( non a farle sparire nonostante la caffeina)!
Anche nelle mie foto mi rendo conto che mi ha aiutata.
Certo la tenuta non è lunga, ma con il primer l’ho aumentata.
Io l’ho acquistato da Acqua e Sapone in offerta a 7 euro, ma credo che si trovi ovunque anche se non ne vedo tanti in giro.

La tenuta è  bassa, devo aggiungere altri strati di prodotti per far sparire le occhiaie, ma la sensazione di fresco che si percepisce è eccellente

 


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.