Notebook HP 620 WK342EA

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Notebook HP 620 WK342EA

Notebook HP 620

Ho Notebook HP 620 WK342EA  ormai da tempo e per fortuna posso parlare solo positivamente: mai nessun problema di hardware. I programmi installati erano per fortuna gli ultimi con Microsoft Windows 7 Home Premium a 32 bit e con HP Support Assistant automatizzato.
Lo schermo si presenta 15.6″ LED 1366 x 768 , ottima visuale e soprattutto colori che naturalmente possono essere regolati in base alla luminosità.
Il processore è Intel Core 2 Duo T6570 2.1 GHz, e l’hardisk ha una capacità di 320GB.


Per me una memoria più che sufficiente, ho installato tanti nuovi programmi, ho tanti file e ancora uno spazio libero molto abbondante, anche se ho la possibilità di espanderla, ma per ora non mi serve.
Ha tecnologie wireless e webcam a 2 MP: il tastierino di accensione wi -fi si trova in alto a destra con il disegno di un antennina e la web è un semplice foro al centro in alto dello schermo.
Il wi-fi può rimanere sempre in verde, visto che appena accendi il pc, in automatico riconosce la linea del modem di casa. Con la chiavetta non necessito di questa funzione, ma ugualmente è sempre in verde perché riconosce eventuali linee libere.
La tastiera è a prova d’acqua, molto bella e scorrevole: i tasti sono bassi e questo mi permette di velocizzare la scrittura, mi trovo abbastanza comoda, l’unico problema sono i numeri presenti solo nella fila orizzontale : non esiste il classico quadrato numerico a destra. In questo modo mi trovo scomoda, perché solo su quel quadratino ho imparato a digitare senza guardare e questo mi porta ad un leggero rallentamento, ma alla fine non li uso troppo visto che i calcoli matematici non li faccio spesso in casa!

Lo considero molto robusto ed elegante, non troppo pesante, parliamo di Kg 2,5, con dimensioni: 372x28x250 facilmente mantenibile sulle gambe distesa nel letto, anche perché a parte dello schermo è adattabile alla visuale: non si apre e rimane 90%, può essere ulteriormente abbassata ad un angolo maggiore.
Magari attualmente ne sono usciti altri più leggeri, ma non lo porto a spasso in auto, al massimo ora sono abituata a portarlo nei 4 mesi al mare, ma è sempre posizionato su un tavolo.
La superficie è in microfibra in colore pietra resistente alle sbavature, non ha bisogno di troppa pulizia, con un semplice panno antipolvere diventa pulita e lucida, altra storia la tastiera che come sappiamo può impolverarsi, ma con lo spray ad aria compressa tutto si risolve.
E’ presente un lettore di memory card che legge solo con l’adattatore in quanto l’ingresso ha questa grandezza e anche in tal senso me le ha sempre lette tutte.
Il masterizzatore si trova a destra, cliccando su un tastierino minuscolo si apre delicatamente, oppure direttamente dal pc quando vuoi vedere o sentire un dvd o cd, cliccando sul programma, si apre in automatico il lettore con la scritta “Inserisci disco nell’unità”
Ci sono le casse integrate,ma mi sono accorta che l’audio non è troppo potente, infatti quando dovevo vedere un dvd avevo dei problemi con il sonoro se c’erano altri rumori in sottofondo, nonostante l’uso delle cuffie, ma mi sono adattata.
I connettori sono in tutto : uscita audio Scheda audio; Ingresso audio Microfono; 3 x USB 2.0; VGA out; Slot ExpressCard/34; HDMI.
La batteria Ioni di litio 6 celle , senza collegare la spina, ha un ‘autonomia quasi per tre ore che è rimasta immutata in questi quattro anni. Certo per non rovinarla, cerco di non usarla troppo, infatti quando l’ho usato e lo uso in casa, collego sempre la spina di ricarica con la batteria scollegata. E’ un ottimo segreto. Naturalmente ha un minimo di ventola integrata, ma è normale che dopo un poco di ore si surriscaldi, in questo caso rallenta un poco ma ho risolvo o spegnendolo e lasciandolo raffreddare o con il ventilatore da scrivania di cui vi ho già parlato.
Il touchpad è molto scorrevole e si può regolare il tocco in base alle proprie esigenze o abitudini: un click, doppio click ecc.
Risulta molto veloce in tutti i tipi di caricamento e a volte per pulirlo l’ho ripristinato alla fabbrica.
Sono rimasta molto soddisfatta da questo pc, si presenta nel design molto pulito ed elegante, lo pagai all’epoca Euro 400, ma credo che sia stato un prezzo scontato.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.