Nivea Soft paraffina pura!
29 Marzo 2014
Il titolo racchiude in due parole il corpo del testo e della mia recensione in particolare, in quanto ho già detto tutto : paraffinum al terzo posto dopo Aqua e Glycerin.
Tanto tempo fa ero predisposta a utilizzare i prodotti Nivea, ma ora mi rendo conto che invece sono quelli che evito categoricamente, anche se economici…ma il motivo è tutto appunto sulla scarsa qualità e ingredienti che a lungo andare provocano danni.
In passato ho provato la nivea soft e ancora non sapendo e non conoscendo l’importanza dell’inci e principi attivi, l’avevo già scartata, non essendo assolutamente adatta alla mia pelle.
Un giorno sono andata a fare acquisti nella mia catena di bellezza e benessere e la commessa mi ha regalato molti campioni, fra cui 2 mini barattoli di questa crema da 25 ml, Nivea Soft (evitate paraffina pura)
Ho fatto un sorriso tirato ringraziandola,ma avevo già in mente la fine che li avrei fatto fare: utilizzo talloni dei piedi….
Sul davanti del barattolino molto grazioso vi è evidenziata l’adattabilità per viso, corpo, mani grazie all’ azione idratante e rinfrescante.
Allora già qui alzo le sopracciglia: ogni parte del corpo necessita di principi attivi mirati per quel punto, difficilmente una per il viso può essere per il corpo, a meno che non si tratti di olio..almeno penso questo!
Inoltre la parte posteriore vi è un adesivo con la scritta: “Aprite qui”, alzato l’angolino compare magicamente l’inci…..hanno fatto bene a nasconderlo!
Il prodotto si presenta poco corposo è una crema lucida, una volta spalmata assume la consistenza di un gel olioso(effetto paraffina????????).
Rende la pelle setosa, luccicante, morbida ma questo perchè rimane sulla superficie, non idrata o nutre, avendola secca non mi fa alcun effetto, NEANCHE SUI TALLONI IMMAGINATE UN POCO!
Dovrei metterne quantità industriali per avere un poco di risultati decenti, con la conclusione di sentirsi appiccicosa e tanto scivolosa,
Il profumo è quasi i delizioso “all’inizio”, floreale, di rosa…ma dopo qualche minuto inizia a diventare chimico e artificioso.
La sensazione rinfrescante, come scritto, è completamente nulla, la considero non mediocre…ma peggio: insufficiente e anche se il suo costo è basso…sono soldi persi.
Da evitare.