Lush copacabana

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lush copacabana

fLush copacabana

La mia prima esperienza con i prodotti Lush mi ha pienamente soddisfatta, soprattutto il balsamo corpo Copacabana.
Ho sempre sentito parlare di questa azienda,in modo alquanto generico su internet,la lettura di alcune recensioni , mi ha incuriosita ulteriormente e ho dato un ‘occhiata al suo sito web.


Sono rimasta sconcertata nello scoprire i suoi valori e tecniche : produce a mano cosmetici e prodotti per la cura generica del corpo, fatti con *frutta e verdura fresca*, oli essenziali pregiati sintetici sicuri e ingredienti esclusivamente vegetariani, limitando al massimo i conservanti e il packaging.
Lush esclude qualunque ingrediente di origine animale, da 20 anni non testa su di essi ma su volontari , rispettando in questo modo l’ambiente. Per i prodotti solidi , utilizza come packaging fogli di carta oleata o un bustine, fatte al 100% di carta riciclata.
Si possono mettere addirittura nel composto del giardino , si chiudono senza nastro adesivo. Inoltre inventato delle scatole di latta apposite per confezione regalo o da utilizzare come porta cosmetici.
Tutto ciò che offre riguarda Capelli Viso Make Up Sapone Doccia Bagno Profumi.
La presa in visione di queste informazioni mi ha esaltata e spinta ad acquistare qualcosa dall’ E-commerce, senza lanciarmi troppo sulla spesa. Ero troppo affascinata e curiosa, se non avessi comprato niente da provare, la mia mente avrebbe sempre viaggiato su quel pensiero.
Avevo bisogno nell’immediatezza di qualcosa che potesse dare idratazione al mio corpo: si sa che durante l’inverno tendiamo a trascurarlo, facciamo meno docce, siamo più svogliate con la conclusione che giunta la bella stagione iniziamo a notare secchezza e desquamazione.
Nonostante l’utilizzo di oli e creme , necessitavo anche da qualcosa da utilizzare sotto la doccia,perchè la sensazione di uscire dall’acqua con la pelle secca e che pizzica, mi porta a far aumentare le screpolature e pertanto l’olio che spalmo è in quantità esagerata.
Quindi questo è il motivo che mi ha convinto a provare il balsamo lush copacabana

lush copacabana
Mi è arrivato nella classica busta gialla, con la descrizione nella parte esterna: il profumo, nonostante l’imballaggio, mi ha inondato le narici e una volta aperto il pacco mi sono trovata fra le mani un panetto color sabbia con dei granuli più scuri, che corrispondono a triti di mandorle , riso che hanno funzione esfoliante, mentre la base è di burro di cacao e Karitè che servono a idratare e ammorbidire la pelle, inoltre è la fragranza che si percepisce, molto delicata, fresca, in quanto sono presenti li olii essenziali di lavanda e limone.
Per quanto riguarda i triti , è la prima volta che ne sento parlare e ho scoperto che per lo scrub in casa viene utilizzata questa ricettina che ha ricche proprietà:Farina di mandorle sgusciate, spellate e tritate ,Amido di Riso, Miele , Olio di Mandorle . Io di solito lo faccio con olio di oliva o di mandorle con farina di mais o sale.
Vedere questo solido, mi ha dato l’impressione degli ingredienti della nonna, dei saponi solidi che utilizzava nella tinozza per gli indumenti o per il corpo; in effetti a casa mia tutti si lavano con il liquido, ma lei imperterrita, da oltre 70 anni solo i mattoncini di saponi solidi
L’utilizzo e la qualità sono rispettivamente facile e meravigliosa.
Dopo aver fatto la doccia con un sapone semplice ( il mio è sempre uno solido di un brand conosciutissimo), basta spegnere il getto dell’acqua, si passa il mattoncino fregando il balsamo su tutto il corpo: ciò che si sente sono innanzitutto i granuli che vanno ad eliminare le cellule morte e quindi ad esfoliare, come se graffiassero, nello stesso tempo hai la sensazione di sciogliere un panetto di burro alimentare, che scivola facilmente e penetra profondamente nella pelle.
Dopo questo basta rimettersi sotto il getto dell’acqua, i granuli scompaiono e la pelle risulta morbida e setosa al contatto delle mani. La sensazione è quella di levare dal proprio corpo i granelli di sabbia al mare, per alcune potrebbe essere fastidioso, ma vi dico che il dopo è invece eccellente.
Non necessita dei ulteriore applicazione di crema o olio , in quanto dopo aver tamponato con la salvietta, la sensazione liscia e morbida rimane , non scompare , in quanto la pelle assorbe il balsamo e rimane elastica fino al giorno dopo, anche nei punti più cruciali come ginocchia , gomito..e soprattutto glutei. Non irrita e non crea arrossamenti perchè in solo passaggio esfolia ed idrata .
Il profumo che permane è il Karitè, in modo molto delicato, lontanamente si percepisce il mix agrume-fiore.
Lo utilizzo da un mese circa, in modo regolare e la differenza si nota subito: fra una doccia e l’altra, nonostante abbia sudato, la morbidezza è costante.
Copacabana è disponibile in due versioni: il panetto da 90 gr e quello da 200 gr, venduti rispettivamente a 6,45 e a 12,35 euro. Io ho acquistato quello da 90 gr come versione prova, usandolo 5 volte a settimana per un mese, ne ho consumato solo un terzo, questo per dimostrare che la quantità da utilizzare è minima per la qualità eccellente.
Lo considero molto conveniente, al prezzo di quasi Euro 10, ho acquistato scrub e idratante per tre mesi di utilizzo.
Cosa promette in aggiunta, cosa c’e’ scritto nel sito alla sua descrizione”Andando in Brasile una cosa che colpisce sono le curve delle brasiliane. Uno dei loro segreti per essere sempre toniche e scolpite è massaggiare i punti critici con scrub e olio solare. Così abbiamo inventato qualcosa di simile anche per noi”
Per avere tale effetto bisognerebbe concentrare il massaggio su questo punto; io lo faccio, ma in modo molto superficiale, preferisco avere la pelle morbida e setosa, che per renderla soda c’e’ la palestra, altro modo non ne conosco!
Unico neo è la conservazione: dopo l’utilizzo bisogna riporlo in porta sapone adeguato, oppure il barattolo venduto da Lush che io ho acquistato per comodità, in quanto se rimane bagnato potrebbe sciogliersi, pertanto io lo scolo e lo abbandono nel suo recipiente, il cui profumo invade anche il bagno!
Se avete la doccia con la mensola è perfetta!

INCI: Burro di Cacao (Theobroma cacao), Burro di Karité (Butyrospermum parkii), Riso Macinato (Oryza sativa), Mandorle Macinate (Prunus dulcis), Fagioli Adzuki Macinati (Phaseolus), Profumo, Olio Essenziale di Lavanda (Lavandula hybrida), Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), *Citral, *Limonene, *Linalool.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.