La salute vien dormendo scegliendo il giusto cuscino

Condividi questo articolo
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La salute vien dormendo scegliendo il giusto cuscino in memory foam.

Dalla qualità del cuscino dipende anche la qualità del sonno.

Posiamo la testa per almeno 8 ore e da qui dipende come ci svegliamo e come affrontiamo le giornate che sono per tutti stressanti. Le prime e più importanti caratteristiche che un buon cuscino deve avere per essere comodo e garantire notti di ottimo sonno sono un’altezza adeguata al nostro corpo e una altrettanto adeguata consistenza,  altrimenti si rischia di avere conseguenze gravi a lungo termine: mal di collo, schiena, malesseri generali. Ma oltre ai dolori fisici, si possono avere anche problemi nella respirazione.

Sono sempre stata attenta nella scelta del mio cuscino, che deve essere mirata alle mie esigenze altrimenti rischio di dormire male e svegliarmi peggio.Questa volta ho voluto provare una tipologia particolare di cuscino che oltre ad essere predisposto alle mie esigenze, presenta una qualità aggiuntiva, parlo del profumo e del

Cuscino in Memory Foam a base d’acqua alle Essenze Naturali altamente traspirante

Le essenze presenti nel cuscino memory foam sono 4 e ad ogni essenza è collegato anche il colore del materiale in lattice naturalmente protetto da una fodera di cotone con cerniera inclusa.

– L’essenza di Lavanda favorisce il sonno e il rilassamento. Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del sillenzio, di calma e tranquillità.
– L’essenza di Camomilla svolge un’importante funzione calmante, ottimo sostegno nei momenti di stress e nervosismo.
– L’essenza di Agrumi vanta numerose proprietà benefiche tra le quali donare armonia e infondere nuova energia. Per un riposo anti-stress.
– L’essenza di Eucalipto favorisce il respiro, dona benessere e rievoca sensazioni positive. Per un riposo all’insegna del relax.

Ero indecisa sull’essenza da scegliere, ma alla fine ho predisposto la mia scelta in base alle mie necessità fisiche ed olfattive: Cuscino Agrumi Anti-stress

Innanzitutto sono rimasta molto soddisfatta del profumo delicato che emette, mi evoca gioia e primavera, già questo secerne una qualità antistress. Quando entro in camera, percepisco questo odore e mi vengono in mente campi fioriti ed assumo un’espressione di felicità con un sorrisetto da ebete! ah ah ah.

Nel momento in cui poso la testa, chiudo gli occhi , mi viene di posarci anche il naso ! Il cuscino memory foam si adatta perfettamente alla morfologia del corpo, sposando ergonomia e comfort ed assicurando un sostegno equilibrato (il peso viene distribuito su tutta la superficie corporea evitando particolari pressioni e tensioni articolari).

Migliora la circolazione del sangue e riduce al minimo lo stress a carico di muscoli e nervi. Allevia il mal di schiena, i dolori al collo e alle articolazioni.

Dal punto di vista estetico il cuscino memory foam  presenta una struttura traforata traspirante che si modella ed adatta al corpo in base alla temperatura.  Le dimensioni sono di 70×40 centimetri, lo spessore è di circa 13 centimetri, quindi diciamo una misura media. Il materiale di cui è composto è denominato “MyMemory”.

Un materiale innovativo a struttura cellulare aperta termosensibile, completamente ecologico, anallergico e antiacaro, in aggiunta a queste proprietà la sua particolare conformazione lo rende fresco d’estate e tiepido d’inverno

Con l’olfatto, profumi e odori passano direttamente al nostro cervello. Stimolano il sistema nervoso e liberano ormoni. Questo è uno dei motivi per cui influenzano il nostro benessere in una frazione di secondo.

I profumi posso agire positivamente sul nostro stato d’animo, perchè legati a ricordi e sensazioni che abbiamo racchiusi nella nostra mente. Essi hanno la proprietà di dare alla nostra casa un tocco personale ed agire appunto positivamente su di noi

Per dormire meglio, facilitare il sonno ed i sogni, rilassarsi e respirare bene!


Condividi questo articolo
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.