Idratare la pelle dopo l’inverno con il balsamo corpo

Condividi questo articolo
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Idratare la pelle dopo l’inverno con il balsamo è l’imperativo assoluto.

Non trascuriamo la nostra pelle durante l’inverno, proteggendola dal freddo e coccolandola come serve
 

Finito l’inverno..alle porte la bella stagione e soprattutto iniziamo a guardare con il sole accecante le imperfezioni che non abbiamo curato durante l’inverno e ci ritroviamo con peluria ben abbondante e mal curata e soprattutto pelle disidrata!

Eh eh care signore e signorine, non vi è piaciuto coprirvi con calze, calzettoni, cappottoni, pantaloni e nascondere anche ai vostri occhi tutte queste imperfezioni??? Ora è arrivato il momento di ricorrere ai ripari cercando di fare un full immersione di beauty routine!

Per la ceretta nessun problema, vi basta un autoseduta a casa o presso la vostra estetista. Per il viso avete ancora un poco di tempo per una bella pulizia profonda prima di esporvi al sole, ma vi consiglierei di iniziare a pulire profondamente il vostro viso ogni sera a partire da adesso. Un consiglio che sinceramente dovreste aver seguito anche durante tutto l’inverno.

Il problema serio è idratare tutto il corpo: purtroppo non vi basta un semplice olio o crema solo per un giorno, ma dovete essere costanti considerando, ne sono proprio sicura, che avete anche bevuto poco.

Ma io non parlo solo per voi…ma anche per me stessa : ho fatto quest’errore. Ho trascurato il mio corpo durante l’inverno ed ora mi ritrovo a guardarmelo : secco, disidratato, rugoso e per niente liscio!  Cosa faccio???

E’ arrivato il momento di idratarlo con la giusta crema ben 2 volte al giorno : mattina e sera dopo la doccia! Sto facendo proprio questo utilizzando per la prima volta un prodotto diverso, parlo di un balsamo corpo.

Nello specifico

ISHI BB BODY BALSAM

Di solito sono sempre stata contraria a balsami o creme corpo, la mia predisposizione è andata verso gli olii corpo. Questo perchè sento che idratano meglio, penetrano maggiormente nell’epidermide e fanno respirare la pelle.

In effetti prima di provare questo balsamo sul corpo, l’ho utilizzato per qualche giorno su braccia e mani e sono rimasta davvero sorpresa.

Innanzitutto la texture è morbida, leggere e vellutata, penetra nella pelle con un leggero massaggio e non dona la sensazione liscio vischioso come se ci fossero pretolati o siliconi. Infatti si tratta di un biocosmetico con ingredienti chiave, quelli che rendono speciale questo prodotto sono: Bio Buffer System, olio di cotone, galattoarabinano, eritritolo.

Bio Buffer System : è un originale sistema tampone biologico, oggetto di un brevetto farmaceutico, che agisce contemporaneamente sia normalizzando il pH cutaneo, sia apportando preziosi ingredienti biologici per idratare profondamente la nostra pelle.

Olio di Cotone:  è un ingrediente prezioso per l’attività antietà e per l’idratazione profonda, grazie all’alta percentuale di trigliceridi contenuti al suo interno.

Galattoarabinano : agisce in caso di secchezza cutanea, e favorisce il ripristino della barriera cutanea.

Eritritolo : L’eritritolo è naturalmente presente nella frutta ; è una sostanza capace di richiamare acqua nel compartimento in cui viene assorbita Le sue proprietà sono quindi di idratante e umettante.

Lascia anche un odore gradevolissimo sulla pelle, pertanto devo  dire che questo balsamo corpo è PROMOSSO!


Condividi questo articolo
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.