Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre cottura (illuminato, 60 Litri, inclusi griglia, teglia e spiedo) Nero

 

Il Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre è davvero un autentico forno completo di tutto ma leggermente in miniatura confronto a quelli delle grandi cucine, ma grazie alla sua capacità interna di ben 60 litri lo considero una vera e propria mini cucina.

Mi mancava un forno elettrico in quanto l’ultimo si è rotto, ho il microonde ma se ben sapete hanno due funzioni diverse! Almeno io ho riscontrato queste differenze avendo usati entrambi

IL FORNO A MICROONDE: può essere utile se usi molto i cibi precotti; dimentichi spesso di mettere a scongelare la roba; devi scaldare liquidi di piccola capacità (tipo una tazza di latte). Fa tutte queste cose mettendoci relativamente poco tempo.
IL FORNO ELETTRICO: se ti piace cucinare devi assolutamente prendere questo; idem se ti serve principalmente per scaldare le cose. Se, nel microonde, metti a scaldare cibi solidi come il pane o la pizza, vedrai che nel momento stesso in cui si freddano diventano praticamente non commestibili: gommose e duri. Mentre col fornetto elettrico puoi scaldare quello che vuoi e saranno sempre buone (a patto di non farle bruciare).

 Il Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre soddisfa tutti i miei requisti, in quanto necessito proprio di un forno elettrico capiente per cucinare.

Inoltre è ventilato, questo vuol dire che oltre ad irradiare calore  dall’alto,  dal basso e  da tutti e due i lati contemporaneamente come fanno quelli statici in più possiede una ventola che sparge il calore più uniformemente all’interno del forno quindi dona  una cottura molto più omogenea. La cottura con forno ventilato è piu’ veloce ,cuoce in fretta esteriormente la crosta senza seccare dentro.

La cottura crea un’intensa disidratazione della superficie dei cibi, mentre lascia l’interno più morbido. I cibi che vanno cucinati con questo forno ventilato sono solitamente: carne, arrosti, pesce in teglia o al cartoccio, lasagne o pasta al forno, patate, verdure ripiene o gratinate, biscotti, torte
Avrete così una stuzzicante croccantezza all’esterno, per poi trovare una piacevole morbidezza all’interno; la vostra carne non diventerà dura e secca, e le vostre lasagne avranno una farcitura di besciamella dalla consistenza ideale. Inoltre permette di cuocere anche più pietanze nello stesso momento,  senza che si mescolino gli odori, tipo: lasagne al forno nella parte superiore e pomodori in gratin in quello inferiore, oppure la carne e le patate.

Il mio piano cottura a gas è molto piccolo ed essendo 6 in casa con diversi gusti, accade spesso che dobbiamo preparare pietanze separate e diverse e quindi dobbiamo farlo a turno , questo comporta di non trovare il piatto pronto nello stesso momento e quindi di mangiare a volte a step differenti. Non è un problema a pranzo in quanto abbiamo tutti orari vari e quindi si cucina e si mangia in momenti appunto diversi, m il problema subentra a volte a cena , certo non ogni sera perchè cerchiamo di organizzarci e accordarci sullo stesso pasto..ma non sempre è possibile!

Un altro motivo è il seguente: la mia casa è aperta ad amici e parenti, pertanto spesso ci organizziamo a cena , ma appunto visto che comunque siamo sempre in tanti, non sempre mi bastano i 5 fornelli a gas per cucinare varie pietanze come primo, secondo e dolce.

Pertanto Il Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre mi viene in aiuto per risolvere questi problemi!

 Considerando che comunque ho anche un bel giardino dove in estate mi organizzo e quindi portandomi con prolunga questo forno evito di entrare ed uscire!

Ma potrebbe essere perfetto anche per quelle case piccole o monolocali che non possiedono  lo spazio per altro piano cottura, in quanto con questo si può cucinare di tutto, oppure per le abitazioni in cui non è presente la rete del metano, che ancora esistono soprattutto nelle località balneari. In effetti io ne possiedo una e mi supporto con un piano cottura collegato ad un bombolone di gas a parte , ma spesso accade che finisce nel pieno della preparazione di cena o pranzo, si è impossibilitati ad andare a cambiarlo oppure è un ‘orario dove trovi chiusi i rivenditori!

Vi ho voluto descrivere l’importanza di possederlo ora entriamo nel vivo della sua descrizione per capire meglio la sua capacità e funzionalità!

Di un design classico, raffinato ed elegante, una scatola rettangolare completamente in acciaio che fa figura in tutte le cucine, con un alloggio smaltato nero, chiunque lo vedrebbe rimarrebbe a bocca aperta per la sua splendida fattura, in effetti oltre alla sua bellezza, dimostra già al primo sguardo la sua eccellente qualità, robustezza e funzionalità, chiunque lo vede dice : Lo voglio!

Lo sportello ha davvero un ‘ottima ampiezza è in vetro  , si apre abbassandolo con una maniglia in acciaio orizzontale  presente sulla parte frontale.

A destra di questo ci sono 4 manopole che hanno funzione diversa con una spia led che si accende di rosso quando è in funzione :

  1. REGOLATORE DELLE DUE PIASTRE : solo sinistra, solo destra o entrambe
  2. TERMOSTATO: temperatura 100 ° C e 230 ° C. Di solito quando si accende si porta la temperatura a 230° per 15 m per pre-scaldarlo
  3. FUNZIONE REGOLATORE: Il dispositivo è dotato di un regolatore a 5 stadi per varie funzioni: Spento Il dispositivo non si riscalda.Calore superiore solo gli elementi riscaldanti superiori operano.
    Calore superiore e rotante sputano Le resistenze superiori e il lavoro girarrosto.
    Superiore e inferiore riscaldamento due elementi riscaldanti funzionano simultaneamente.
    Calore inferiore solo le resistenze inferiori operano.
  4. TIMER Per attivare il timer, ruotarla in senso orario verso destra. È possibile inserire  il tempo di cottura

 

Ognuna di esse completamente girate a sinistra sono in OFF e inoltre è presente una luce interna che illumina tutto e si accende dopo aver impostato il timer.

Il ricircolo, cioè l’azione in ventilato va in automatico quando l’interruttore funzione è impostata su ON.

Sulla parte superiore , come avete ben visto sono presenti due ulteriori piastre di cottura di grandezza e capacità diversa  dove si può fare davvero di tutto : cuocere pasta, minestre, caffè, una funzione davvero ottimale, con questo forno si può cucinare il primo piatto sulle piastre e i secondi all’interno. La loro capacità è 1000 W e 600W.

In tutto ha  quindi 6 piani di cottura, in quanto all’interno presenta ben 4 livelli di utilizzo con accessori in dotazione altrettanto utili!

-Teglia per grigliare e arrostire della carne, pesce ed altri alimenti.
-maniglia per teglia e girarrosto

-maniglia per rosticceria,

-griglia per arrosti

-teglia normale.


Quando si usa il gira arrosto cercate di  assicurarvi  che tutte le parti di pollo o carne siano ben fissati alle staffe allo spiedo. e mettere sempre la teglia nel ripiano più in basso per raccogliere il grasso che scende in questo modo evitate di rovinare a lungo tempo il forno e di pulirlo in modo più semplice. Naturalmente dovete impostare gira arrosto. Questo è perfetto per i polli ad esempio.

Se volete cuocere  la carne in forno sulla griglia, mettete nel secondo ripiano a partire dal basso in quanto deve stare quanto è più vicina  alla resistenza inferiore naturalmente girando la manopola per la cottura inferiore . Girare il cibo dopo circa la metà del tempo.

Quando si è finito, ruotare la manopola funzione su OFF.

Ma sul libretto sono indicate delle posizioni specifiche che aiutano a rendere ottimale la cottura.

Cookies: Inferiore e posizione centrale.
Cake: Posizione Solo più bassa.
Torte e torte salate: Inferiore e posizione centrale.

Utilizzare per la tostatura il  calore superiore e inferiore. Il forno è adatto per tostare  fette di pane, muffin, cialde o frittelle surgelate.

Si deve prestare attenzione quando si prende la lamiera  o contenitori a caldo dal forno bisogna usare sempre le apposite maniglie o guanti .

Quando avete terminato di usarlo dovete sganciare la spina, farlo raffreddare completamente , pulire con acqua e detergente delicato ed adeguato, asciugando poi con un panno!

Io adoro tutto ciò che riguarda la cucina, gli accessori e gli utensili infatti

Puoi trovare altre fantastiche ricette e recensioni di prodotti dai nostri amici al Village Bakery

Dimensioni

  • dimensioni: ca. 65 x 42 x 43 cm (LxAXP)
  • dimensioni interne: ca. 47 x 26 x 36 cm (LxAxP)
  • lunghezza cavo: 0,80 m
  • diametro piano cottura piccola: 15,5 cm
  • diametro piano cottura grande: 19 cm
  • spazio di apertura sportello: 30 cm
  • peso griglia: ca. 530 g
  • peso teglia: ca. 710 g
  • peso: ca. 12,4 kg


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

12 Replies to “Klarstein Masterchef 60 Mini Forno elettrico con piastre

  1. Ma che bello e utile questo forno elettrico ventilato con piastre della Klarstein. Ultimamente sto leggendo molte presentazioni di questa marca, gli elettrodomestici proposti sembrano tutti molto validi.

  2. Sono veramente e gradevolmente sorpreso della notevoli qualità di questo elettrodomestico! Soprattutto trovo praticissime le due piastre che sovrappongono questo forno ventilato soprattutto quando sentiamo l’esigenza di cucinare più pietanze! Notevolissimo e da acquistare subito grazie mille

  3. Che bello questo mini forno elettrico, ne serve giusto uno a mia sorella, dato che il suo è partito la notte di capodanno..gli farò vedere questo..sono sicura che gli piacerà!

  4. Molto bello questo piccolo forno elettrico! Io devo sostituire il mio microonde vecchiotto, faccio un pensierino per questo!

  5. Molto bello e utile questo mini fornetto.. a me servirebbe proprio dato che si è guastato sia il forno che il microonde..questa potrebbe essere una valida soluzione momentanea!

  6. un fantastico ed originalissimo prodotto, offre tantissime funzioni, penso proprio che me lo regalerò molto presto, starà benissimo nella mia casa al mare.

  7. sai ero in cerca di un forno, il mio purtroppo si è rotto, ma è quello classico che si usa in cucina coi fornelli sopra… ma questo è troppo carino e vedo molto utile ed in più occupa meno spazio che non guasta noi donne nelle nostre cucine abbiam sempre bisogno di spazio… grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.