KLARSTEIN CAPTAIN COOK DOPPIO PIANO COTTURA

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Elettrodomestico per la mia casa : KLARSTEIN CAPTAIN COOK DOPPIO PIANO COTTURA IN CERAMICA

06ff9eb838607f5e9f7cd46bdc9c3_1

Per la scelta del piano cottura occorre prestare molta attenzione a diversi aspetti: estetica, consumi, sicurezza, praticità. Ecco perchè occorre una fare una scelta ben ponderata per la propria cucina. Considerate anche la comodità di poter portare con sé un piano cottura durante una gita fuoriporta, oppure in campeggio, o anche solo di poter spostare comodamente un piccolo piano cottura in casa, avendo solo cura di trovare una spina per la corrente da poter utilizzare con questo tipo di elettrodomestico. Ed io ho scelto

KLARSTEIN CAPTAIN COOK DOPPIO PIANO COTTURA IN CERAMICA in quanto soddisfa tutte le mie esigenze in merito! Avevo bisogno di un pianto cottura soprattutto elettrico principalmente per un motivo: nella mia seconda casa al mare che utilizzo non solo per le vacanze ma anche nei week end o riunioni con amici realizzando piccole cene o pranzi, ho una cucina che va a gas ma senza impianto perchè nella zona non passa ancora il metano, quindi utilizzo i bomboloni che devo andare a cambiare ogni qual volta si finiscono.

Di solito ne ho sempre uno pieno in più, ma altre volte mi è capitato di finire anche quello mentre cucinavo e quindi rimanevo a metà. Se ci troviamo in periodo alto ed estivo ci sono i rivenditori di zona aperti, in altro caso, bisogna andare in città e trovarne uno se si tratta di un orario adeguato. Ma voi immaginate che finisca il bombolone durante una cena in tarda sera o la mattina presto mentre si prepara il caffè! Una vera e propria tragedia! Il microonde non  è sempre adatto per cucinare, soprattutto se dobbiamo far bollire acqua per questo mi son decisa di fornirmi di questo KLARSTEIN CAPTAIN COOK DOPPIO PIANO COTTURA , che funziona tramite energia elettrica attraverso un cavo collegato ad esso.

2015-12-12 10.48.37

Visto che si presenta molto leggero, senza lasciarlo al mare , lo utilizzo anche in città quando necessito di più fornelli nelle occasioni delle grandi cene, poi non mi costa nulla inserirlo nel suo contenitore e portarlo in auto al mare in caso di necessità, nel frattempo è posizionato nell’ambiente in cucina infatti  dal punto di vista del design si presenta in una forma rettangolare e stretta che non occupa troppo spazio, molto raffinato ed elegante, forma lineare con accenni di bordi ad onda che lo rendono caratteristico e perfetto in qualsiasi arredo cucina, danno un tocco elegante. Si vede all’istante la qualità grazie al corpo lucidissimo in acciaio inox e ciò permette anche una celere pulizia dopo l’uso.

Presenta due piastre in vetroceramica ciascuna da 18 cm di diametro, ideale per pentole fino a 20 cm considerando che la superficie riscaldante è intorno ai 14 cm. Potete utilizzare pentole o altro vetro, ceramica o metallo, funziona con tutte.

2015-12-12 10.47.21 - Copia 2015-12-12 10.47.32

Le piastre in vetroceramica sono davvero eccellenti, raggiungono  entro 30 secondi i  300 ° C, hanno un riscaldamento super rapido.

La vetroceramica è un materiale resistente al calore, duttile, facile da pulire, resistente , buona resistenza agli urti.

I piani cottura in vetroceramica hanno un rendimento di poco più alto (48% circa) rispetto ad un piano a gas, ma, basando il proprio funzionamento sul principio di riscaldamento della resistenza  posta sotto il piano in vetroceramica.

La caratteristica fantastica di questo piano cottura è che le due piastre sono indipendenti, nel senso che potete decidere di usarne una sola o entrambe in quanto ognuna di esse è collegata ad un termostato a parte!

2015-12-12 10.47.49 2015-12-12 10.47.53 2015-12-12 10.48.21 2015-12-12 10.47.43

Basta girare la manopola alla temperatura adatta e si aziona in automatico. Hanno una potenza totale di 2400 W, vuol dire 1200W per piastra.

La temperatura può essere impostata come richiesto tramite la manopola di regolazione sulla parte anteriore, in modo che brodi e stufati possano venir mantenuti ad una temperatura costante.

La lampada alogena sotto la lastra di vetro è resistente ai graffi permette riscaldamento rapido di pentole diverse. La temperatura di cottura costante – al suo livello più basso di circa 180 ° C – consente di mantenere caldo il cibo senza che deve venir continuamente messo in cottura e che quindi i sapori vadano a perdersi.

Possiede 4 piedini al di sotto che lo rende stabile e permette al calore di non stare a diretto contatto con le superfici su cui viene posato.

Vi lascio un video dove vi mostro il funzionamento


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.