KLARSTEIN ESSICCATORE APPLEBERRY

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova versione per mangiare la frutta con KLARSTEIN ESSICCATORE APPLEBERRY

 

f65b9cc6ee6dd50b55e82208609db_1

Il Klarstein essiccatore è un comodo e funzionale elettrodomestico che serve ad essiccare diversi tipi di alimenti come la frutta, la verdura ed altri preparando quindi gustosi snack e prodotti da cucinare. Sia che si tratti di frutta da essiccare, di mele e di banane e di pomodori o carne cruda il Klarstein Appleberry soddisfa ogni gusto.

2015-12-12 11.01.18 2015-12-12 11.03.24

La funzione  di  Klarstein essiccatore consiste nel disidratare frutta, verdura, funghi, erbe aromatiche, pesce , carne e tutto ciò che si ritenga utile . Capita a chi possiede un piccolo orto o abbia la passione per gli alimenti biologici e a km zero o per chi ama andare a funghi, di fare un raccolto fortunato e abbondante per cui si renda necessario conservare ciò che non può essere consumato nel più breve tempo possibile. Proprio grazie all’essiccatore non verrà sprecato nulla e non si dovrà ricorrere al frigorifero o al congelatore, metodi non eccellenti per conservare le qualità dei prodotti.

Il Klarstein essiccatore è  a flusso orizzontale in quanto un flusso orizzontale riuscirà ad investire contemporaneamente i cestelli all’interno della macchina, consentendo un’essiccazione omogenea di tutto il prodotto all’interno. Il costante smaltimento dell’aria, inoltre, eviterà ristagni di umidità e di aromi, garantendo processi più brevi ed efficaci e permettendo di essiccare contemporaneamente prodotti diversi.

Infatti questo possiede 4 cestelli o meglio 4 vassoi in plastica rigida che vanno impilati  in modo orizzontale , agganciati tra loro grazie ad un supporto laterale ad incastro, alla fine è presente un vassoio che funge da coperchio con un bel pomello verde.

2015-12-12 11.03.54 2015-12-12 11.04.36 2015-12-12 11.04.01 2015-12-12 11.04.12 2015-12-12 11.04.51 2015-12-12 11.05.51 2015-12-12 11.05.17

Il Klarstein essiccatore ha una potenza di 400 W che da una parte permette un ridotto consumo di energia in quanto funziona tramite corrente elettrica, ma dall’altra presenta una potenza straordinaria nell’essiccare gli alimenti. Possiede un motore con ventola che permette di accorciare i tempi di disidratazione confronto ad altri suoi simili.

Presenta due interruttori laterali che permettono di adeguare la temperatura su due livelli ed un timer adeguato permette di bloccare l’essiccatura al momento stabilito.

2015-12-12 11.03.31

Alla base vi è una cappa traspirante che  trasmette il calore in maniera uniforme su tutti gli scomparti ed è composto da plastica priva di BPA per una cucina sana. Dopo l’utilizzo la pulizia è celere e veloce e potete anche lasciarlo montato in vista nella cucina, anche perchè è bello da vedere nel suo design bombato e colori semplici, ma non occupa nemmeno tanto spazio.

Il mio utilizzo principale è per la frutta. In questo senso sono molto fortunata, in quanto un amico me ne regala sempre tantissima e non riesco a mangiarla tutta naturalmente, cerco anche di fare dei pacchetti a mia zia o regalo alla vicina, faccio succhi, cioè non la butto mai,  è mia abitudine non sprecare il cibo in nessun modo, per me la differenziata per l’umido potrebbe fallire se non fosse per alcune bucce  o tuorli di uova! ah ah ah

Anche se con questo essiccatore potrei disidratare le bucce degli agrumi per le torte!

Molto spesso mi è capitato di comprare le buste snack di frutta secca e mangiarle come chips, un break davvero gustoso  e quindi ho iniziato ad essiccare la mela o banana o altro genere sui termosifoni con un canovaccio, pratica comunque non troppo igienica e mai che riesce fino alla fine. Pertanto vedendo questo essiccatore, i miei occhi hanno iniziato a luccicare ed ho pensato subito alle mie chips di frutta!

Vi lascio un video di Klarstein essiccatore dove mi mostro come preparare le banane chips!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.