DBPOWER TELECAMERA IP VIDEOSORVEGLIANZA

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per il controllo dei vostri ambienti DBPOWER TELECAMERA IP VIDEOSORVEGLIANZA

DBpower telecamera ip videosorveglianza modello HD720P è un ottimo supporto che protegge la vostra casa o ambienti o per controllare da lontano i vostri anziani o  i bimbi! Davvero utile per tanti motivi.

2015-11-27 23.08.02

Il motivo per cui mi serve è controllare la mia casa in assenza di qualcuno visto che ho ricevuto uno scherzetto durante la stagione estiva e nonostante abbia trovato soluzioni alternative con vari infissi e porta blindata, non mi sento mai sicura, anche se di prezioso non possiedo nulla , ma sinceramente rientrare e trovare la propria casa in uno stato di caos e immaginare che mani sconosciute abbiano frugato fra i propri averi, letti e armadi,  passa la voglia di stare in casa, con sempre addosso una sensazione di paura o di trovare persone non gradite!

2015-11-27 23.10.45

Sono rimasta immediatamente soddisfatta dal design DBpower telecamera ip videosorveglianza in quanto si presenta compatta, leggera, materiali robusti e con un bel colore nero opaco . Grazie alle sue piccole dimensioni , si mimetizza facilmente in mezzo all’arredamento come oggetto di decoro, nelle credenze o vetrinette o nel cumulo delle bomboniere. Ha una forma arrotondata e piacevole, molto compatta e bombata.  Nella confezione sono presenti tutti i supporti utili alla sua configurazione e utilizzo:

1x IP Camera DBPOWER
1 X supporto
1 X Alimentatore
1 X Pacchetto viti
1 X Manuale di installazione (anche italiano)

E’ presente  un supporto con viti che permette di agganciarla al muro e addirittura a testa in giù!

2015-11-27 23.10.11 2015-11-27 23.10.25

2015-11-27 23.13.34 2015-11-27 23.13.57

2015-11-27 23.13.34

Inizialmente ho avuto un poco di dubbi quando ho letto al volo le istruzioni per metterla in funzione, ma non per questo ingegnoso supporto, avevo la sensazione di non essere in grado di configurarla non lo avevo mai fatto era la prima volta per me..ma vi devo dire , che grazie al manuale che vi supporta passo passo, in pochi minuti ci sono riuscita senza intoppi o sbagli!

E’ tutto molto semplice! Nella parte posteriore della Db Power camera videosorveglianza vi sono le entrate per collegarla alla presa elettrica e tramite cavo ethernet all’adsl. Basta solo la prima volta collegarla con questo cavo al modem, il tutto serve per configurarla con lo smartphone, subito dopo si può scollegare in quanto la sincronizzazione avviene tramite wi fi recependo il segnale grazie all’antenna posteriore e al tasto Fn .

Per questo è necessario scaricare l’app sul cellulare, io l’ho fatto tramite play store avendo un dispositivo android, chiamata   MIPC, il cui download avviene in pochi minuti. Ma Supporta gli smartphone IOS, Android, Windows.

Una volta scaricata bisogna registrarsi con un nome ed una password e non è necessaria la conferma tramite mail, perchè subito dopo la registrazione potete entrare nell’app direttamente.

Da cui dovete registrare il dispositivo o con  scansione QR code o manualmente con id e pass della videocamera. Queste info le trovate sul dispositivo su un etichetta incollata sotto la base.

2015-11-27 23.11.35

Nella foto ho cancellato le info della mia camera per sicurezza virtuale. Vedete anche che sotto la base ci sono dei piedini utili a mantenerla salda e posizionata su qualche piano , se non volete appenderla da qualche parte!

Fatto questo, telefono e camera sono sincronizzati e potete vedere i video, attivare il microfono per sentire delle voci, scattare foto e registrare anche i video fino a 24 h. Per quest’ultima funzione è necessario inserire una micro sd nella camera( è presente l’alloggio) che dovete procurarvi, possibilmente di 32 gb, capacità massima di supporto!

A questo punto vederete l’cchio centrale della camera attivarsi e le luci rotonde presente nei contorni applicano i raggi infrarossi per la visione notturna, si accendono in automatico quando la luce naturale non permette di vedere i video tramite cellulare. La visione notturna è nitida e ha la capacità fino a 10 metri.

Filtro IR-Cut integrato per catturare colori vivi e naturali durante le riprese diurne, mantenendo una saturazione naturale, nessun problema a distinguere colori, rosso e verde compresi.

2015-11-27 23.13.21

Sulla base davanti vi sono tre led che indicano connessione, stato dispositivo (acceso o spento), spia di rete con cavo

2015-11-27 23.13.16

Possiede il pulsante WPS FN a pulsante unico per la connessione WIFI

Considerando che ha una  Risoluzione Video HD 1280×720p in tutti i casi i video sono nitidi, ma vengono visualizzati leggermente bombati ai lati, ma questo non implica problemi di nessun genere.

Anche il suono viene recepito in modo chiaro, unico problema è che se in casa vi è una tv accesa e vuoi fare la prova con lo smartphone a pochi metri, si sentono dei fischi, invece da lontano non accade questo inconveniente.

La Dbpower camera videosorveglianza è in grado di ruotare la testa a dx e sx di 320° e in alto e basso di 120°.Non lo fa in automatico, ma tramite il cellulare attraverso il touch tu puoi muovere le immagini facendole scorrere da destra a sinistra, dall’alto in basso e in automatico la camera si muoverà in sinergia.

Quando ho attivato la camera in casa ed ho fatto la prima prova , mi sono entusiasmata alla grande della qualità ed efficienza e cosi sono uscita da casa per provarla in remoto entusiasmandomi ancora di più! Ha una velocità di sincronizzazione da remoto eccezionale! L’app non si collega in ritardo , suoni e video sono davvero ottimi!

Unico dubbio che mi è venuto è se potevo sincronizzare due cellulari o addirittura tre e ci sono riuscita! Basta scaricare sempre la stessa app al cellulare in più, non è necessario registrare un nuovo utente perchè in questo caso non vi accetta, ma dovete  entrare nell’app con le stesse credenziali con cui hai registrato la prima volta la camera!

Inoltre se mai doveste essere fuori  e vedere che qualcuno è entrato in casa, attivando il microfono sul cellulare potete metterlo nell’attenti minacciandolo di andare via che stanno arrivando le forze dell’ordine! Davvero fantastico ! O magari se lo utilizzate per controllare bimbi e anziani in lontananza potete rassicurarli del loro arrivo.

Quindi non posso che promuovere questa DBPOWER TELECAMERA IP VIDEOSORVEGLIANZA e la trovate cliccando sulla foto sottostante


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.