Highrise Ventilatore a Torre Klarstein

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Highrise Ventilatore a Torre Klarstein Rinfrescatore Umidificatore Aria Con Siberino (40 Watt, 2,5 Litri, 3 Velocitá, Oscillazione attivabile) Bianco

6194szuzV-L._SL1500_

Ormai stiamo assaporando le temperature afose, quindi sono iniziati i bagni al mare , ma anche i bagni di sudore in casa e le notti insonni per il caldo! Avendo una casa molto grande , devo possedere più di un dispositivo per mantenerla fresca , in quanto se dobbiamo usare solo una camera, il problema non si pone, ma durante il giorno non si può stare fermi e immobili, fra le pulizie ed il resto, tutti gli ambienti sono vissuti. Cerco di avere delle accortezze durante le ore pomeridiane quando il caldo si sente ancora di più : finestre esposte dalla parte del sole chiuse con le tende e ventilatori dislocati in vari punti strategici  per dare una temperatura fresca omogenea altrimenti se da una parte arriva l’aria fresca, dall’altra potrebbe arrivare quella calda da qualche camera e quindi non si conclude nulla! Per questo mi sono equipaggiata di vari ventilatori simili a condizionatori, cioè dei veri e propri raffreddatori  di aria  firmati Klarstein e questa volta voglio presentarvi

Highrise Ventilatore a Torre Klarstein

ZVpP7W4

Dal punto di vista estetico si presenta elegante e raffinato, una forma a torre tubolare con una circonferenza di 24 cm di diametro ed un’altezza di 90 cm, dal colore bianco elegante e semplice , perfetto per ogni spazio della casa , non intralcia assolutamente il passaggio, può essere posizionato in ogni angolo senza arrecare fastidio e la sua visuale nell’arredamento spicca!Devo dire che inizialmente lo avevo posizionato in cucina, ma poi l’ho trasferito nella mia camera, dove avevo un altro ventilatore a raffreddamento , ma era abbastanza grande e quindi ogni mattina lo dovevo spostare. Invece questo occupa il minimo spazio e rimane fisso, considerando che in tutte le sue opzioni è abbastanza silenzioso e non disturba il mio sonno con il rumore anzi lo aiuta grazie al venticello piacevole che emana.

E’ un dispositivo completo ma attenzione non è un condizionatore vero e proprio bensì una combinazione ventilatore-rinfrescatore d’aria con tre livelli di potenza, tre modalità di ventilazione e lamelle attivabili.

tC3zJbr tTTQF3z

Dalla parte frontale è presente la griglia con le lamelle e dalla parte posteriore il filtro a nido d’api.

I vari comandi possono essere effettuati o dal pannello touch presente in testa della torre o tramite un comodo telecomando che presente nel ventilatore anche un alloggio per non essere perso o lasciato chissà dove!

TRADKJV W2C3Ggm

Le funzioni sono diverse  sono indicate da simboli di semplice comprensione.

U3QTEcU

Tre livelli d’intensità con possibilità di attivazione dell’oscillazione permettono di adattare con precisione il dispositivo al clima, alle dimensioni della stanza e alla posizione di seduta degli ospiti. Inoltre  è dotato di tre modalità di funzionamento, come ad es. quella naturale, in cui la corrente d’aria viene modificata imitando il comportamento del vento. Si trova un siberino con cui abbassare ulteriormente la temperatura dell’acqua e di conseguenza aumentando l’effetto rinfrescante.

6qz61vL

L’acqua va inserita nel serbatoio posteriore in basso , ne va circa 2,5 litri. Se nel caso lo dovete trasportare altrove o volete svuotarlo in basso è presente una rotella che svitata funge da svuota serbatoio: fuoriesce tutta l’acqua all’interno! Il serbatoio presenta una finestrella nella parte frontale dalla quale si nota il livello dell’acqua. Io l’ho riempita e utilizzandola per due notti consecutive si trova a 3/4!

DiNWMjU ugb9N2Z

Nel suo serbatoio da 2,5 litri, l’aria aspirata viene raffreddata e umidificata. Il filtro estraibile rimuove particelle di sporco e polvere, permettendovi di respirare a pieni polmoni anche in piena estate. La pratica funzione timer permette di temporizzare il dispositivo e fa piacere  al portafoglio è sempre un dispositivo a basso consumo 40 W intervalli di un’ora:  tra 1 e 7 ore

  • livelli di potenza: basso, medio, alto
  • funzioni: normale, notturna, naturale
  • notturna: diminuisce la velocità fino a spegnimento
  • naturale: velocità di ventilazione alternate

Come vi avevo anticipato lo uso durante la notte nella mia camera. Imposto il massimo timer, l’oscillazione e l’evaporizzazione dell’acqua a velocità minima. Che vi devo dire : i miei sonni sono tranquilli!

E non solo. Ho fatto un piccolo rinfresco in casa per festeggiare i miei 40 anni, non avendo impianto di climatizzazione, ho dislocato nei vari punti del salone il condizionatore 3 in 1 e il condizionatore 4 in 1 recensito precedentemente!

In questo modo non ho fatto soffrire i miei ospiti e abbiamo trascorso una piacevole serata!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.