CONDIZIONATORE 4 IN 1 ONECONCEPT
14 Maggio 2016
CONDIZIONATORE 4 IN 1 ONECONCEPT UN MODELLO AL TOP PER SODDISFARE LE NOSTRE ESIGENZE
Soffro molto il caldo..da un lato mi piace la stagione estiva per il mare e la vita sociale..l’adoravo di più da ragazza quando trascorrevo tutta l’estate sulla spiaggia senza differenza di giornate..e beh non si lavorava ..si andava a scuola e le vacanze erano tante attese, non vedevo la città per due mesi.Diventando adulta naturalmente la vita, le scelte e le esigenze cambiano..pertanto attendo quel bellissimo week end per rinfrescarmi al mare mentre per il resto devo combattere fra il caldo della città e di casa soffrendo tantissimo anche in termini di salute!
Quest’anno sto cercando di alleviare l’afa in arrivo premunendomi di accessori adeguati che possano aiutarmi a dormire e rilassarmi meglio in casa.
CONDIZIONATORE 4 IN 1 ONECONCEPT
Si tratta di un condizionatore o meglio un supporto che presenta un ottimo sistema di raffreddamento con 4 funzioni! Arriva completamente assemblato, basta scartare la confezione ed è pronto all’uso.
Dal punto di vista estetico come potete vedere è davvero semplice ma raffinato e moderno, si adatta ad ogni stile di arredamento grazie anche al colore nero versatile, non occupando troppo spazio con la sua forma rettangolare stretta e lunga ( 38,8 x 81,5 x 29,5 cm).Presenta ben 4 rotelle per essere portato in casa in modo semplice e sicuro e due maniglie laterali che permettono di alzarlo e posizionarlo in eventuali piani inferiori o superiori della casa, considerando il peso di circa 7 kg, quindi abbastanza leggero per quanto mi riguarda!
Nella parte posteriore possiede un filtro antipolvere integrato dal colore verde e a nido d’api facilmente estraibile per essere pulito.
Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche di questo CONDIZIONATORE 4 IN 1 ONECONCEPT!
Si contraddistingue dai ventilatori tradizionali per la capacità di umidificare, pulire, rinfrescare e ionizzare l’aria per migliorare il clima interno e di conseguenza il benessere della persona. I vari comandi vengono dati un telecomando incluso nella confezione funzionante con due batterie e sulla parte frontale del condizionatore 4 in 1 vi è un pannello semi digitale : ci sono i vari bottoni che richiamano i comandi e le varie funzioni vengono visualizzate in scritta rossa digitale. Ma nel caso lo utilizzato di notte, potete oscurare il pannello nel caso le luci vi diano fastidio.
Innanzitutto è necessario specificare che possiede un ‘ efficienza energetica maggiore, indipendentemente dalla classe di efficienza energetica del climatizzatore. Con un consumo elettrico di soli 65W questo dispositivo rinfresca in modo continuo e deciso ambienti di piccole e medie dimensioni fino ad una superficie di 50 m² con 400 m³/h di portata dell’aria.
Il movimento oscillante delle lamelle frontali attivabile opzionalmente dal tasto VANE permette di adattarsi perfettamente alle condizioni atmosferiche, alla grandezza degli spazi ed alle diverse circostanze.
La sua prima funzione è come normale ventilatore. Possiede 3 livelli di potenza (basso, medio, alto) , la possibilità di modulare l’aria naturalmente con un flusso non uniforme per simulare un andamento naturale. Il timer integrato è regolabile fino a max. 9 ore . Ma è solo la base di questo campione.
Nella parte posteriore in basso, dove è presente anche il cavo elettrico nel suo avvolgi cavo, c’è un vano che contiene una vaschetta in plastica dove sono definiti dei livelli.Occorre riempire d’acqua fredda il serbatoio di 8 litri ed aggiungere, per potenziare l’aria fresca, o del ghiaccio, nel vano dedicato, e/o i due accumulatori in dotazione pre congelati. Dovrebbe consumare un litro di acqua ogni ora , quindi per 8- 9 h!
Confronto alla funzione di ventilatore questa volta emette vapore freddo preso dall’evaporazione dell’acqua e del ghiaccio.L’aria fresca prodotta e restituiscono l’aria fresca e pulita grazie anche al filtro antipolvere posto dietro il serbatoio.
Non dispone di un tubo di scarico per l’acqua che comunque va a diventare vapore, pertanto è una caratteristica molto comoda che permette di utilizzarlo in qualsiasi punto della casa senza preoccuparsi della presenza di una finestra o meno!
La terza e quarta funzione consiste nella sua caratteristica a emettere aria pulita e ad essere anche un umidifi catore e ionizzatore.
Il pannello dei comandi è in inglese ma molto intuitivo e dona un aspetto futuristico al condizionatore che nei suoi diversi usi ha un rumore accettabile, addirittura nella potenza più bassa è appena impercettibile!