Foulard Prettyland

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Foulard Prettyland tre accessori chic e fashion adatti ad ogni occasione

Sono davvero una patita per i foulard e sciarpe che non servono solo a proteggere la gola e a mantenere caldi ma per quanto mi riguarda hanno altre caratteristiche : servono ad attirare l’attenzione sulla parte alta del busto e creare volume in quella zona, illuminano il viso ed è meglio sceglierne le tonalità dei vostri colori di punta che esaltano l’ incarnato. Possono servire anche per movimentare un look molto sobrio, magari una divisa da ufficio o un’abbigliamento semplice con cui vi sentite a vostro agio durante il giorno ma volete impreziosire per non apparire troppo scialbe.Un tocco in più se vi divertite ad girarla intorno al collo in modi diversi. Io in inverno le uso spesso per riscaldare il collo e le spalle , ma adoro indossarne di belle e pregiate per aggiungere un dettaglio chic al mio ooutfit anche primavera estate, come i tre Foulards Prettyland che vi sto presentando

35UDSjZ

Prettystern Chiffon foulard a stelle Star Stars

6BzToPc

iUXAWkh

Un bellissimo foulard in chiffon, velato, leggero, raffinato ed elegante. Al tocco è davvero morbido e scivola fra le mani per la sua leggerezza! Sembra un cielo stellato, una base blu non troppo scure e tante stelle di dimensione diversa che sembrano luccicare su quello sfondo. I bordi sono color sabbia ed è trasparente. E’ presente anche in altre versioni di colore come nero, rosa e lilla.  Talmente leggero che può essere indossato anche in estate per un dettaglio in più nell’outifit. Lungo e rettangolare può essere usato in modo versatile giocando con esso intorno alle spalle o al collo. Misura 180cm X 55cm ed il tessuto è 100% chiffon di seta

3rBdoGx h2WQoZH

La parola “chiffon” etimologicamente deriva da “chiffe“, parola francese che sta a significare “cencio” oppure “straccio”. Lo chiffon è una stoffa molto elegante, utilizzata per realizzare principalmente abiti da sera o abiti da sposa, ed è un tessuto molto delicato e molto leggero: questa stoffa pregiata è realizzata a velo trasparente in armatura tela, ed i suoi filati sono fortemente e diversamente ritorti, donandogli morbidezza ed al tempo stesso resistenza, ed una leggera crespatura orizzontale. E’ importante che lo chiffon sia lavato a mano e con molte precauzioni, perchè potrebbero tirarsi dei fili (soprattutto se lavato in lavatrice) e rovinarsi facilmente: la sua delicatezza lo porta ad essere una stoffa che si gualcisce molto facilmente. Lo chiffon può essere utilizzato anche per realizzare capi di pret-a-porter come camicie, gonne, foulard e biancheria: questa stoffa può avere come base la seta, il cotone, materiale sintetico, di solito per capi più aderenti (cosiddetti stretch).

Può essere abbinato sia ad un capo elegante per dare colore ma anche ad un capo casual come il jeans.

Prettystern Sciarpa Belle Arti

l4JPMoh

 

Un foulard con tessuto di seta al 100%, bello, morbido, leggero e molto fresco quando fa caldo! Sulle spalle o intorno al collo veste delicato e impalpabile. Dona un tocco elegante e raffinato al proprio outfit portando una luce particolare al tutto. 

 

dizD20l gBQLPaG

Perfetto per l’abbinamento casual, ma dettagliato per uno elegante. In effetti la stampa che possiede è davvero particolare:  di inspirazione all’opera artistica di Gustav Klimt Art Nouveau Fregio_Stoclet. L’Art Nouveau  prende ispirazione nella natura e nelle forme vegetali, creando uno stile nuovo, totalmente originale con linearismo ed eleganza decorativa.

Il motivo fondamentale è un grande albero stilizzato con ramificazioni a spirale.  L’Albero costituisce la parte centrale; le altre due parti rappresentano L’Attesa e L’Abbraccio(o Compimento). l’artista viennese deriva spunti formali dall’arte dell’antico Egitto e giapponese. Quindi diciamo un accenno della cultura dentro un accessorio che diventa importante e raffinato.

La forma è lunga  e rettangolare (160cm X 43cm) questo permette di essere indossato in varie forse e in modo versatile

6XKbB1T

I diversi colori di sfondo inoltre sono ben accorpati e possono essere abbinati con vari capi!

Prettystern Foulard stampa giardino

 

16YEZmC

Bellissima sciarpa leggera con tessuto pregiato in quanto si presenta al 100% seta, non c’è nulla di sintetico, si percepisce al tocco: leggera, palpabile  con uno stile raffinato ed elegante.Ma ha nei materiali possiede anche crepe de chine opaco Tessuto vaporoso opaco e compatto di medio peso (tra il georgette e il marocain), non è trasparente.

Abbastanza lunga da essere versatile nella vestibilità : 160 X 40 cm

D3XVJM9

nG3lyAB

Gioca con i colori nero, grigio,  e varie tonalità di blu. Rappresenta tanti fiori stilizzati in modo raffinato e semplice, ma nello stesso dettagliato. In effetti la sua raffinatezza la rende elegante negli outfits da cerimonia, ma nello stesso tempo può essere indossata anche con capi casual.

Molto bella, perfetta sia per l’inverno che per l’estate grazie alla freschezza del suo tessuto


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.