Telecamera sorveglianza Wi-fi Sumpple

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Telecamera sorveglianza Wi-fi Sumpple

Purtroppo al giorno d’oggi, causa la crisi economica, la mancata voglia di trovare un lavoro, la bellezza anche dei soldi facili, non è più tranquillo lasciare la casa incustodita. Per 40 anni non ho mai avuto problemi di furti  o altro, addirittura neanche la presenza di porte blindate o infissi, ma purtroppo si sa , in giro si trovano tanti ladri ed è arrivato il momento di adeguare la sicurezza della mia casa. Oltre ai blindati e infissi ho deciso anche di installare la telecamera di sicurezza ,   non mi sento mai sicura, di prezioso non possiedo nulla , ma sinceramente rientrare e trovare la propria casa in uno stato di caos e immaginare che mani sconosciute abbiano frugato fra i propri averi, letti e armadi,  passa la voglia di stare in casa, con sempre addosso una sensazione di paura o di trovare persone non gradite. Per questo ho deciso di prendere

Telecamera sorveglianza Wi-fi Sumpple

2016-04-09 09.44.14 2016-04-09 09.45.52

La prima impressione è stata quella di un design futuristico che si presenta lineare, compatto e soprattutto robusto. Si nota subito l’alta qualità della telecamera di sicurezza ed il suo colore nero opaco la rende raffinata ed elegante! Certo non passa inosservata e questo permette di far allontanare subito i mal intenzionati, considerando che si può utilizzare sia per esterno che per interno visto che comunque il materiale è impermeabile e non si rovina a contatto degli agenti atmosferici.

All’interno della confezione troviamo :

-la telecamera principale con un bulbo d’occhio che assomiglia ad un ‘ampolla

-l’antenna WIFI
– cavo per il pc
– cavo per la rete
– il manuale d’utilizzo
– mini Cd-rom
– completo delle viti per il fissaggio a muro

2016-04-09 09.46.14 2016-04-09 09.46.58 2016-04-09 09.47.10

Il cd rom serve ad installarla sul pc, configurarla e successivamente potete scaricare un app sul cellulare per vederla in funzione quando siete fuori casa. Naturalmente alla base della telecamera di videosorveglianza vi sono gli attacchi attraverso i quali potete collegarla appunto al router ed ha anche ingressi audio e video!

Per installarla sul cellulare, dovete collegare la telecamera di videosorveglianza al router  e alla presa elettrica, avvitare l’antenna wi fi scaricare e installare  l’app Sumpple IP Cam alla quale vi dovete registrare. Una volta entrati dovete fare ADD camera scegliendo il modello, fare lo scan al qr code presente sulla base della videcamera di sorveglianza ip, dovete fare il setting wi fi entrando con la password della wi fi e si avvia il collegamento tramite wi fi.Attraverso l’App possiamo controllare il movimento di questa e può trasmettere la ripresa lavorando in modalità wireless, senza fili, tramite l’antenna wi-fi in dotazione . Compatibile con iOS e Android App, e questo significa che è possibile installare la fotocamera su iPhone, iPad e smartphone Android

Per installarla sul pc :una volta inserito il cd , scegliete il programma del vostro pc : window o mac, andate avanti ,sempre prima dovete collegare la telecamera tramite ethernet al router e al cavo elettrico, dopo qualche secondo vedrete nella schermata il riconoscimento con l’ip ci cliccate sopra e vi porta in un ulteriore schermata dove potete loggarvi con un nome e pass di default( cambiare pass nelle impostazioni) e qui vi troverete nella schermata da dove la controllerete. Sempre dalle impostazioni potete cambiare varie cose come allarme data, ora ecc

Grazie ai raggi infrarossi cattura le immagini sia di giorno che di notte, emettendole nitide e fluide questo dovuto  ai 36 LED IR che funzionano fino a 18 metri notturni, 25 metri diurni. Possiede la caratteristica Built-in IR illuminatori/sensori di luce che si accendono automaticamente al calar del sole,La risoluzione del display è di 1.3 megapixel 1280 x 960P HD, l’obiettivo è 1/3″ CMOS 1.3 MP con lente 3.7-14.8mm F1.2., l’angolo di visione è di 60 gradi mentre la mini illuminazione è di 0,5 lux.

La telecamera ha un obiettivo con una mobilità straordinaria: 355° in orizzontale e 90° in verticale, ed un angolo di ripresa di 60°. 

Ma una caratteristica particolare è che scatta foto quando rileva movimenti e c’è la possibilità anche di registrare dei video, per questo la memoria interna è di 256 MB e supporta anche una micro  SD fino a 64GB che va inserita all’interno della camera. Attraverso il telefono si può attivare tranquillamente il microfono per emettere voce se magari vedete movimenti in casa e far spaventare l’eventuale ladro o sentire appunti i rumori dall’altra parte. E’ presente un sensore attraverso il quale  la telecamera rileva il movimento e crea gli snapshot suonando  quando vede il movimento.
Molto intelligente la funzione dell’invio dell’email quando l’allarme scatta per informare che cosa sta accadendo.

Io per esempio sono stata fuori un week end ed ho lasciato i miei gatti all’interno (naturalmente con cibo e acqua per tre giorni ah ah ah) ma varie volte mi sono collegata per vedere se la situazione era tranquilla e li chiamavo attraverso il microfono per dare voce e far capire che non sono stati abbandonati!

Quando cercate di far girare la telecamera da cellulare o pc non si avverte nessun rumore è davvero silenziosa e ciò permette di controllare in modo indisturbato anche se in casa avete anziani o bambini Il Consumo d’Alimentazione è davvero basso solo max 7 

Il zoom ottico è da 4 X Zoom e 8x Zoom Digitale, questo garantisce un’ingrandimento delle immagini, di modo che sarà più semplice identificare persone sospette riprese dalla Sumpple Videocamera.
Sono rimasta davvero soddisfatta e sorpresa di questo accessorio robusto e professionale


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.