EuPhidra Filler Suprema Contorno Occhi Antirughe

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

EuPhidra Filler Suprema Contorno Occhi Antirughe

La zona contorno occhi è sempre la più delicata del viso, deve essere ben idratata per rallentare l’invecchiamento della parte peculiare.
Questa parte è priva di ghiandole che producono sebo, sostanza che mantiene il naturale grado di idratazione della pelle, pertanto si disidrata facilmente e tende a creare dei segni a causa dei vari movimenti facciali e di espressione.

Purtroppo già dall’età di 20-25 anni bisognerebbe utilizzare una crema specifica come precauzione di mantenimento di elasticità e tono.
Magari iniziando a spalmarne una leggera, ricca di vitamina e man mano che passano gli anni aumentare la consistenza e rivolgersi verso principi mirati.
Mai pensare di spingersi sul contorno occhi con la crema normale per il viso, ma la zona necessita di un prodotto che contiene sostanze che non irritano l’occhio, essendo molto più delicata. A differenza queste tipologie possono essere usate anche per tutto il viso e il contorno labbra.
Ne esistono vari tipi in commercio: in gel, crema, estratti, con prezzi che oscillano in base al brand, qualità e principi.
In crema: sono molto ricche di sostanze anti età e sono adatte sia da mettere di giorno che di sera, con un leggero massaggio.
In gel: è una formulazione fresca e leggera che si assorbe abbastanza facilmente, utile per l’estate o per chi ha poco tempo.
I Sieri sono ricchi di principi attivi, ottimi per le cure mirate antirughe.
Io infatti ho iniziato a curare questa parte del viso da giovane utilizzando texture leggere per poi passare ora ai sieri antietà. Sinceramente la mia abitudine mi ha permesso di avere un viso a 37 anni con un accenno di un paio di rughette invisibili dovute al mio continuo sorriso.
Mi hanno sempre detto o ho letto che un buon prodotto deve contenere:
Acido ialuronico: effetto distensivo
Ceramidi: funzione protettiva
Retinolo:per il rinnovo cellullare
Vitamine: per prevenire.

“La crema contorno occhi ha un costo più elevato rispetto ad una normale per il viso perché contiene sostanze che non irritano gli occhi, ma non solo: gli ingredienti anti età, infatti, sono presenti in concentrazioni più elevate in modo tale da risultare subito più efficaci e questo, ovviamente, comporta un costo maggiore.”
Sul mio beauty non è mai mancato un prodotto specifico, in tanti anni ne ho provati vari anche a buon mercato ed è vero che bisogna mirare l’acquisto.
Quelli esistenti in commercio a pochi euro sono solo soldi persi e si rischia di spalmarsi chissà quali ingredienti.
Pertanto da un poco di anni, miro in erboristeria o farmacia.
Un giorno ero appunto in farmacia ed ho visto in offerta la linea Euphidra Filler Suprema che comprendeva crema viso e specifica per occhi.
La scritta pubblicitaria : “Acido jaluronico puro a doppio peso molecolare, rughe riempite e pelle più compatta” il prezzo in offerta del contorno occhi a € 15,00 contro € 38,00, mi ha convinta. Questo perchè conoscevo già il brand offerto, visto che mia nonna me ne ha acquistate varie in passato e poi la farmacia in cui io faccio casa, vende tantissimi prodotti di questa azienda.
Prodotti della casa ZETA FARMACEUTICI S.p.A., che ha come obiettivo la ricerca specializzata e l’innovazione tecnologica orientata allo sviluppo di processi e prodotti di qualità, totalmente sicuri e garantiti nel risultato
proponendo soluzioni sempre innovative e all’avanguardia nell’ambito di salute, bellezza e benessere..(dal web)
Da 30 anni EuPhidra è il cosmetico Zeta Farmaceutici in farmacia e significa “Il meglio dall’acqua e dalla natura”. Principi attivi naturali, ingredienti puri (F.U.),certificata da test microbiologici e dermatologici.
Utilizzo anche uno shampoo di questo marchio contro la forfora che ho trovato ottimo e di cui ho già esposto una recensione.
L’azienda offre anche farmaci e integratori.
Il contorno occhi che ho acquistato è un trattamento intensivo ad azione urto che contiene due tipi di acido jaluronico: ad alto e basso peso molecolare.
Cosa significa? Vi riporto la mia ricerca in sintesi.
Innanzitutto l’acido jaluronico è in grado di legare un elevato numero di molecole di acqua garantendo l’idratazione della cute. Possiede inoltre proprietà filmogene e viscosizzanti, proporzionali al peso molecolare e alla percentuale di utilizzo.
Da qui la differenza.
L’Acido Jaluronico ad alto peso molecolare: macromolecola ad azione filmogena;con effetto filler e protettivo e come riserva d’acqua a lenta cessione
L’Acido Jaluronico a basso peso molecolare:stimola la produzione di proteine per donare elasticità e compatezza, penetrando in profondità.
Si presenta in un packaging tubolare bianco satinato che contiene 30 ml di prodotto. Il tappo nero elegante bordato color oro rosso o meglio bronzo.Stappato il contenitore è presente un dosatore come i saponi, che cliccato fa uscire la quantità giusta da utilizzare, che basterebbe per entrambe le zone peculiari.
La texture è leggera, fresca, sembra un gel per il grado di assorbimento . La consistenza è simile ad un latte acquoso. Non è presente un profumo, ma a me da la sensazione di sapone alla glicerina , senza cornice alcolica soprattutto.
Non ho molte rughe, solo qualcuna di espressione anche alla labbra e infatti l’ho utilizzato per un mese circa in queste due zone.
Appena lo spalmi picchettandolo, mi sembra di notare un effetto lifting, la sensazione di mettere un illuminate in quanto dona subito occhi riposati e labbra distese. Nessun problema allergico, prurito o di pizzico come al solito fanno molti prodotti. L’ho provata in questo periodo in cui sono abbronzata, momento in cui sono più evidenti e devo essere sincera ho notato i segni molto distesi e più sottili, anche quando sorrido.
Non è una crema grassa come vi ho detto, pertanto ottimo per la base del trucco.
Lo massaggio completamente fino all’assorbimento due volte al giorno: la notte nello specifico aggiungo una quantità maggiore per un effetto mirato.
Sicuramente la compro nuovamente.

Al momento non ho disponibile il cartoncio per scrivere l’inci, appena rientro in città, ve lo riporto, visto che ho l’abitudine di conservare tutti i packanging terminati, per le recensioni
CONSIGLI CHE VI RIPORTO

Dedicate qualche minuto ad una ginnastica specifica: tenete gli occhi chiusi e molto stretti, arcuando al massimo le sopracciglia, e rimanete in questa posizione per circa 10 secondi; ripetete l’esercizio per 10 volte.

Struccatevi sempre e non andate mai a dormire col trucco.
Provate a passare un cubetto di ghiaccio, il mattino appena sveglie, sul contorno occhi e sulla fronte. Il risultato di tutte queste attenzioni potrebbe davvero stupirvi!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.