Esprit Ventilatore Agitatore Da Soffitto

Condividi questo articolo

Esprit Ventilatore Agitatore Da Soffitto

Ho deciso di comprare cinque di questi ventilatori da soffitto un poco di tempo fa, da installarne tre in città nell’ambiente della cucina per trascorrere il tempo vicino alla tv o a tavola con un poco di refrigerio, nella mia camera dove nonostante la finestra è piccola ma calda, uno nel corridoio dove ci sono i collegamenti delle altre camere e due nella casa al mare, che anche se è un posto ventilato, abbiamo la cucina sul retro quindi diventa una cappa nelle torridi estati e nel salone molto grande dove un solo ventilatore da terra non basterebbe.
Questa soluzione alternativa mi ha pienamente soddisfatta . I colori del ventilatore e le sue cinque pale sono noce ed è dotato di quattro lampadine, io ho inserito quelle a risparmio energetico naturalmente.
Si possono regolare ben tre velocità, che servono ad adattare anche la direzione della corrente, inoltre ha due cordicelle che permettono l’accensione del ventilatore e della luce, quindi si possono mettere in funzione solo le pale senza essere necessario accendere le luci. Molto comodo, ha quindi un duplice uso.
Per me è bello e caratteristico anche il design, quindi ho sostituito i lampadari senza rimpianti: vedo gli ambienti più rustici e caldi nell’effetto e poi si complimentano con l’arredo della mia casa che è nella maggior parte noce. Spicca negli ambienti e ho sempre ricevuto i complimenti.
Naturalmente non li ho installati io, mi sono avvalsa dell’aiuto di mio cugino che ci ha impiegato pochissimo tempo a farlo.
Il movimento delle pale è molto silenzioso, infatti nella mia camera in città riesco a dormire tranquillamente senza fastidio e con quel leggero venticello che non arriva diretto sul corpo e quindi ti può provocare postumi di dolore, ma circola nell’intero ambiente facendomi respirare e dormire.
Anche se purtroppo mi devo avvalere di un ventilatore, perché ci sono quelle nottate estive afose che niente ti soddisfa. Per ora non è possibile fare un impianto di climatizzazione.
Nelle cucine e nel salone è stata una vera e propria benedizione, anche se quando siamo affollati per pranzi e cene, non basta e quindi è normale che mi sia adeguata anche qui con ventilatori da terra.
Se non ricordo male li pagai tutti circa Euro 160,00.


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.