Bottega Verde:Olio mandorle dolci

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Bottega Verde:Olio mandorle dolci

Sono sempre stata contraria a utilizzare creme sul corpo, in quanto , secondo la mia opinione, non fanno “respirare” i pori della pelle, anche se danno un effetto idratante e liscio. Ma bisogna anche pensare che un prodotto per il corpo deve essere nutritivo e benefico nel lungo andare, perchè l’epidermide è la carta d’identità dell’invecchiamento.

Allora ecco a voi una delle tante soluzioni ideali  : l’olio alle mandorle dolci di Bottega verde , che unisce , oltre ad un gradevolissimo profumo, una buona cura. Ha proprietà eudermiche emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive, utili per la pelle degli adulti e soprattutto dei bambini, per i quali è un alleato prezioso per mantenerla morbida.

Viene assorbito facilmente, pertanto non avrete problemi di indossare vestiti subito dopo a causa del solito effetto untuoso degli olii in generale.
I suoi  benefici sono  tanti : contrasta l’invecchiamento cutaneo del viso e del corpo, addolcisce pelli secche, irritate o arrossate, dona alla pelle elasticità e morbidezza e previene la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza e dell’allattamento, o conseguenti a variazioni del peso corporeo.

Anche i modi in cui utilizzarlo sono vari:
-sul corpo ancora bagnato dalla doccia o dopo essersi asciugati,lascia la pelle elastica e vellutata, morbida e nutrita, anche senza una successiva applicazione di crema idratante; oppure si può aggiungere qualche goccia di olio di mandorle alle abituali creme idratanti, sia per il corpo sia per il viso e le mani, per renderle più nutrienti, elasticizzanti e vellutanti, questo per chi usa anche le creme per il corpo
– come struccante per il viso
– per ammorbidire i punti critici come gomiti o talloni
– come idratante per le mani
– per rimuovere i residui della ceretta fai da te
– per attenuare il rossore dopo ceretta
– puo’ essere utilizzato, miscelato ad altri oilii, come olio massaggio.

Ma utilizzo l’olio alle mandorle dolci di Bottega verde, soprattutto in due modi:
1) una volta ogni 15 giorni , faccio un impacco ai capelli e lascio riposare la maschera per circa due ore .Questo metodo veniva usato da mia nonna una volta al mese con il classico olio di oliva da cucina e addirittura manteneva l’impacco tutta la notte. Naturalmente, visto che per fortuna è ancora viva, anche lei si e’ convertita all’olio di mandorle dolci di Bottega Verde.

Comunque, ritornando a noi, consiglio l’impacco per un paio di ore a chi non ha problemi di capelli troppo grassi. I miei  sono misti, perciò lo faccio  sulla lunghezza, dove sono piu’ secchi e sfibrati. L’effetto dopo il lavaggio è sorprendente :  morbidi, lucidi come se fossi appena uscita dal parrucchiere. Inoltre lo si puo’ utilizzare per avere l’effetto bagnato sui capelli, ma solo qualche goccia. Gli impacchi si devono fare al massimo due volte al mese.Se invece e’ un periodo estivo, lo potete utilizzare piu’ spesso perche’ è un potente alleato contro capelli molto secchi, crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine.

2) Il secondo metodo e’ l’utilizzo di questo olio come scrub! In che modo? Semplice! Lo si può spalmare sul corpo e poi passare con un guanto ruvido di canapa che potete trovare in erboristeria oppure facendo un proprio e vero scrub in casa.

 

Questa è la mia miscela : sale fino, bicarbonato di sodio, qualche goccia di limone e olio di mandorla di bottega verde , quanto basta. Miscelo il tutto per qualche minuto, finchè non ottengo un composto nè troppo liquido e nè troppo pastoso (potete aggiungere qualche goccia di olio anche in seguito finchè la miscela non mi convince). Vi fate lo scrub a pelle asciutta e poi subito dopo si va in doccia. Vi troverete davanti ad un miracolo, niente a confronto ai normali in commercio! La pelle sarà morbida, elastica e le cellule morte scomparse!  Naturalmente potete fare lo scrub anche al viso, ma invece di sale dovete aggiungere zucchero, ed evitate il limone.
L’olio di mandorle dolci di Bottega verde, lo potete anche ordinare on line, iscrivendovi al sito, in pochi giorni riceverete la consegna oppure in un negozio di Bottega Verde. La bottiglia di 100ml costa Euro 9,99. Ve lo consiglio per tutti gli usi!

Conclusione: Ve lo consiglio per i suoi benefici


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.