Bottega Verde Maschera al Mirtillo antiborse e antiocchiaie

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Bottega Verde Maschera al Mirtillo antiborse e antiocchiaie

La pelle del viso è sempre quella più delicata, in quanto esposta ai fattori esterni aggressivi, è importante quindi darle la giusta attenzione . La zona peculiare del contorno occhi, nello specifico, è molto predisposta al ristagno del sangue, in quanto la circolazione è rallentata, pertanto le borse, le occhiaie e le rughe sono i tre problemi persistenti .

Le occhiaie provocano il  cerchio viola-blu, le borse sono il gonfiore delle palpebre e le rughe , classiche zampe di gallina, causate dai continui movimenti facciali.
Queste zone devono essere idratate, curate, “mantenute”: una donna puo’ truccarsi in qualsiasi modo per risaltare il proprio sguardo, ma se è appesantito dalle ombre scure, il tutto si presenta molto inutile.
Per quanto mi riguarda sono afflitta da anni dalla predisposizione genetica a tale problema, ho cercato sempre di “coprirlo” con il make up adeguato, ma nell’ultimo periodo, sia per esperienza personale che per consiglio di altre persone  ho iniziato a testare prodotti specifici e mirati.
La maschera al mirtillo bottega verde l’ho acquistata per caso, era presente nelle offerte a € 4,99 ( prezzo pieno € 10,99) e ciò che mi ha convinto ad acquistarla.

MIA ESPERIENZA
La mia prima esperienza è stata esaltante.
La texture è molto cremosa, facilmente spalmabile. L’odore ha un ricordo vago di cespugli di mora selvatica e nello stesso tempo di succo di mirtillo..
Una volta steso uno strato abbondante intorno agli occhi ho lasciato agire .Man mano che passavano i minuti, sembrava che il prodotto si restringesse e seccasse, come se la pelle assorbisse tutti i principi attivi, una gola arsa di acqua.. Quindi diventa meno fluido, più compatto, simile al fango corpo dopo 10 minuti.
Aspettato il tempo necessario, ho levato la maggior parte della crema , prima con un dischetto di cotone e dopo un risciacquo con acqua tiepida.
Il risultato è stato strepitoso!
Occhiaie sparite,occhi schiariti, base illuminata, sguardo fresco e riposato, rughe d’espressione ammorbidite: zone quindi completamente decongestionate. Sorridevo allo specchio e mancava poco che saltassi dalla gioia!
Quindi effettuata la prova casalinga, ho continuato il mio iter quotidiano.
Dopo un paio di ore circa, guardandomi allo specchio, mi sono resa conto che l’effetto di prima era quasi totalmente sparito, pertanto ho capito che la scomparsa delle occhiaie era solo momentanea: una specie di effetto lifting da utilizzare solo nelle occasioni più importanti o nei giorni in cui ti svegli con il problema accentuato dalla mancanza di riposo o stress.
Il brand consiglia di fare la maschera due volte a settimana, ma non credo sia il prodotto perfetto per curare il problema a meno che non si applichi due volte al giorno . Comunque sono contenta perchè per prevenire o per avere un effetto quotidiano ho trovato di meglio, questo lo utilizzo per necessità o per riparare danni all’ ultimo momento.Quindi una volta terminato ho intenzione di acquistarlo, magari approfittando di altri eventuali sconti.

PRINCIPI ATTIVI
Sono presenti peptidi di Soia e di Riso e naturalmente del mirtillo, combinati insieme agiscono migliorando la micro circolazione e l’ossigenazione dei tessuti riducendo di conseguenza gonfiori e aloni scuri, proteggono l’elastina e collagene della pelle.
Inoltre quando l’ho acquistata, ho visto sul sito di bottega verde anche la descrizione del profumo come se fosse per il corpo, nello specifico:
– nota di testa: mora, agrumi;
– nota di corpo: succo di lampone, uva di moscato;
– nota di coda: bacche di vaniglia, muschio bianco
Questo non l’ho compreso e ho capito che le fragranze che percepisco in assoluto sono il lampone( quindi frutti di bosco), mora e agrumi.

INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Propylene Glycol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Ethylhexyl Ethylhexanoate, Simmondsia Chinensis Oil, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Isononanoate, Phenoxyethanol, Ruscus Aculeatus Extract, Citrus Medica Limonum Juice, Vaccinum Myrtillus Extract, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycine Soja Protein, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Ethylhexylglycerin, Xanthan Gum, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Parfum, Oxido Reductases, Lecithin, Polysorbate 60, Alcohol Denat., Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Linalool, Citric Acid, CI 42051, CI 16255.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.