Bottega Verde Crema Lifting Collo

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Bottega Verde Crema Lifting Collo

Bottega Verde Crema Lifting Collo

Non sono una grande fan dei prodotti di Bottega Verde, ma ormai è da anni che li testo e mi rendo conto di essere in grado ora di definire che alcuni si presentano validi altri no, pertanto bisogna conoscerli e saper comprare.

Pertanto quando ho visto che veniva venduta scontata la Crema nutriente Effetto Lifting Collo e Decollètè, ho pensato bene di provare.

Non ho mai dato troppe attenzioni a questa parte del corpo, se ricordo ci spalmo una semplice crema nutriente altrimenti passo proprio.
Eppure quando ho letto la sua funzione , ho ricordato in un flash mia madre che mi diceva “Se vuoi conoscere l’età effettiva di una persona o ti vuoi rendere conto che ha fatto un lifting al viso, basta guardarle il collo”
Il collo è una parte del corpo delicata che va curata nel modo esatto. Anche esso è soggetto ad invecchiamento: in effetti se guardiamo bene ad un certo punto della nostra vita vedremo sorgere con orrore le “collane di venere”, i cerchi o striature che iniziano ad evidenziarsi.
Da qui s’inizia a comprendere che entrato in atto il processo di invecchiamento, dovuto essenzialmente alla degenerazione del collagene.
Solitamente questo accade dopo i 40 anni, ma io ne ho qualcuno in meno e mi sono resa conto che iniziano a vedersi questi segni, dovuti anche a un forte aumento del peso che mi ha ingrossato viso e collo appunto. Quindi le pieghette hanno creato le prime rughe!
Ho sentito che molte persone attualmente si rivolgono ai medici professionisti per fare un laser , una tecnica che si sta diffondendo con grossi risultati.
Ma la miglior tecnica e la prevenzione è quella effettuata con creme nutrienti e ginnastica facciale.
Comunque considerando ciò ho deciso di provare la crema effetto lifting della bottega verde, perché mi sono resa conto che sono iniziati i tal senso i primi campanelli di allarme, inoltre è specifica per il decolletè, altro punto del corpo soggetto all’avanzamento dell’età, il quale perde tono ed elasticità.
Ho letto che “la pelle di questa zona infatti è molto delicata e aumenti e diminuzioni di peso improvvise, movimenti bruschi senza il giusto sostegno possono comportare una perdita di elasticità e di conseguenza una perdita di tono del décolléte.”
La crema si presenta come un tubetto di plastica modellabile che contiene 50 ml di prodotto.
Cosa promette : collo liscio e morbido, décolléte tonico ed elastico. E’ utile per prevenire e contrastare il rilassamento cutaneo, grazie al suo effetto tensore.

Gli ingredienti che permettono questo sono : derivati della soia che hanno un ‘azione stimolante ed energizzante, estratti di alga che stimolano la sintesi del collagene, miele ed olio di Jojoba con effetto nutriente.
Comunque sottolinea che “è utile a conservare nel tempo la bellezza del collo”. Pertanto non è un miracolo, se avete rughe profonde non le fa scomparire, ma per i primi segni o per prevenire cerca di dare un supporto.
Effettivamente quando ho letto gli ingredienti, mi sono piaciuti, soprattutto le proteine della soia, conosciuti da me grazie alle sue eccellenti qualità in quanto stimolano la produzione di collagene I e III, di elastina e di acido ialuronico, ridensificando la struttura cellulare.
Ho provato questa crema per quasi due mesi ed ora sono pronta a rendervi omaggio della mia esperienza.
Ha una texture bianca , non grassa e all’impatto sembra gel per il colore brillante e luccicante in cui si presenta , profuma in modo delicato con una percezione fiorita.
Quando la spalmi scivola fra le mani come se fosse olio. Io ho messo ogni sera un ‘abbondante dose sul collo e inizio dècolleté, massaggiando fino al completo assorbimento, che avviene in modo celere.
All’impatto la pelle della zona si chiarisce, si leviga, diventa molto più compatta e le rughe si riducono decisamente.
Si presenta molto liscia e morbida al tatto, nutrita, idratata, devo dire che le promesse immediate le ha mantenute.
Ma il giorno dopo tutto torna come prima, pertanto ha un effetto tensore lifting, cioè i risultati si vedono solo immediatamente.
Comunque non mi sono data per vinta e ho continuato ad essere costante nell’applicazione, questo mi ha dimostrato che è presente un minimo di efficacia : nei due mesi mi sono resa conto che la pelle ha iniziato a migliorare, i solchi sono diminuiti, ne sono rimasta molto soddisfatta.
Certo vi ricordo che va bene per i primi segni o per prevenire , non assolutamente per pelli già decadenti, è importante conoscere questo e sapere che la costanza deve essere il primo obiettivo.
Mi sono pentita di non avere comprato altri tubetti in offerta, in quanto il prezzo pieno si aggira intorno ai Euro 24,00 e forse in farmacia o in erboristeria a quel costo si trova di meglio, ma vi consiglio di farvi dare qualche campioncino, questa crema merita di essere provata!
Vi ricordo inoltre che “Dooyoo è già Natale”, anche se fra pochi giorni festeggieremo l’arrivo del nuovo anno!

INCI acqua, cyclohexasiloxane, glycine soja protein, propylene glycol, ethylhexyl palmitate, simmondsia chinensis oil, c20-22 alkyl phosphate, dicaprylyl ether, c20-22 alcohols, octyldodecanol, cetearyl alcohol, helianthus annuus seed oil, mel, pullulan algae, cyclopentasiloxane, pvp/va copolymer, phenoxyethanol, squalane, dmdm hydantoin, hydroxyethyl acrylate/sodium acryloyldimehyl taurate copolymer, aminomethyl propanol, cetyl hydroxyethylcellulose, xanthan gum, parfum, methylparaben, disodium edta, dimethicone \vinyl dimethicone crasspolymer, hydroxycitronellal, cinnamyl alcohol, polysorbate 60, lecithin, butylparaben, ethyparaben, isobutylparaben, propylparaben, linalool, tocopherol, isoeugenol, ascorbyl palmitate, amyl cinnamal, citric acid.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.