Danone Acqua Vitasnella

Condividi questo articolo

Danone Acqua Vitasnella

Danone Acqua Vitasnella

L’acqua in generale dovrebbe esser insapore e servire a colmare la sete, ma io sono molto puntigliosa in merito: percepisco il gusto e per questo motivo i miei acquisti sono mirati alle varianti che preferisco.

Ho letto sul web che la presenza di vari ingredienti determita il sapore :
-sodio: più alta è la concentrazione di sodio, più l’acqua sa di sale;
-solfato : le acque ricche di solfato hanno un sapore leggermente amaro, poiché stimolano la digestione;
-anidride carbonica: ha un sapore leggermente asprigno, l’anidride carbonica veicola il sapore dell’acqua, accentuandone le caratteristiche
-ferro: le acque ad alto tenore di ferro (il ferro è un oligoelemento) hanno un sapore “metallico”
-basso contenuto minerale: il sapore delle acque povere di sostanze minerali è percepito come “delicato” e “dolce”.
Impossibile stabilire quale sia la migliore, ma sono riuscita a stabilire che i miei gusti sono mirati a quelle povere di sodio e con un normale contenuto minerale, solo in questo modo riesco a dissetarmi, altrimenti non provo nessuna sensazione ed ho sempre il palato secco.

Ho provato Vita Snella acqua in quanto bombardata dalla tv, i cui spot promettono una maggiore diuresi: l’acqua che elimina l’acqua, pertanto avendo una composizione del corpo che trattiene molti liquidi e quindi soffre di ritenzione idrica, ho pensato bene di provarla per capire se effettivamente vale.

Devo dire che a impatto mi è piaciuto tantissimo il sapore leggero, rinfrescante, colma la mia sete e mi piace berla perché la gusto davvero.
Di solito anche in inverno bevo dal frigo, ma questa è buona nonostante l’assumo a temperatura ambiente!
In effetti è poverissima di sodio, parliamo di 0,002% e quindi confermo che favorisce l’eliminazione di tossine e liquidi.
Quando ho iniziato a berla devo dire che ho beneficiato in modo eccellente di questi effetti, talmente tanto che evitavo di assumerla di sera per non rischiare di alzarmi troppo spesso la notte per andare al bagno.
L’eliminazione dei miei liquidi è aumentata del 40% e inoltre berla mi piace.
Una volta si era terminata l’acqua normale in casa e ho messo in tavola la vita snella per cena,erano presenti anche i miei nipoti con mia cognata.
Il giorno dopo mi hanno detto parole colorate in quanto la notte sono stati costretti ad eliminare  liquidi molto spesso.. non solo un beneficio personale, lo hanno provato anche i miei familiari.
Io ormai non ne potrei fare a meno, cerco sempre di consumare durante il giorno una bottiglia da Lt 1,5 come diciamo cura, continuando ad evitare sempre la sera, inoltre quando bevo alcolici di sabato, la domenica ne ingerisco in quantità superiori.
I risultati sono: mani ed occhi meno gonfi.
Per me è un ‘ottima acqua, leggera, saporita, benefica…ma costosa!


Condividi questo articolo

One Reply to “Danone Acqua Vitasnella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.