Avène Aqua Termale Spray
12 Gennaio 2014
Avène Aqua Termale Spray
Ho comprato Avène Aqua Termale Spray, in quanto ho prblemi di rossore e couperose e volevo qualcosa di lenitivo e rinfrescante da utilizzare in modo generico oppure in determintae circostanze.
Arrivata a casa ho fatto delle ricerche sul web e sono rimasta compiaciuta su quello scoperto.
Lenitiva e addolcente, l’Acqua termale Avène è ricca di principi attivi particolarmente indicati per le pelli più sensibili, prelevata direttamente alla fonte.
“Dopo un lungo percorso di oltre 40 anni, essa riemerge limpida e pura, per essere captata e condotta verso l’Unità di produzione dove nascono i prodotti di trattamento dei Laboratoires Dermatologiques Avène. E verso le Terme dove si trattano le pelli sensibili, intolleranti, atopiche e psorisiache.”
Dal punto di vista del packaging si presenta come se fosse un deodorante , con 150 ml di prodotto, confezione quasi interamente bianca e un semplice erogatore a spray.
Inizialmente l’ho utilizzata come mi ha indicato la dottoressa: dopo le varie fasi per eliminare il make up con i prodotti della stessa linea, la spruzzo sul viso ad una lontananza di 20 cm circa.
Nell’immediatezza avverto una sensazione rinfrescante, di sollievo come se avessi lavato il viso con acqua fresca e idratante. Non asciugo, ma faccio assorbire le goccioline direttamente nell’epidermide picchettando con i polpastrelli per farla assorbire e penetrare.
L’ho usata in alternativa al latte quando avevo sul viso solo un trucco leggero ed è un ottimo struccante.
Inoltre è buona anche come primer base prima delle fasi del make up, anche in questo senso svolge la sua funzione, riuscendo ad attenuare i rossori che si formano a contatto con gli agenti atmosferici e stabilizzando il trucco in maniera quasi eccellente.
La sua formula lenitiva la rende adatta in qualsiasi fase di eventuale arrossamenti: post depilazione (provato), bruciature del sole o eritemi generici.
In effetti una volta avevo messo un maglione di lana, materiale che mi provoca allergia, ma di solito non lo indosso a contatto diretto con la pelle ma con camicie.
Sentivo caldo ed ho aperto i primi due bottoni della camicia, in questo modo la lana è entrata a contatto con l’epidermide e sono rientrata in casa con il dèlcolleté rosso e bruciante.
Ho spruzzato immediatamente l’acqua termale di Avene, dopo qualche minuto ho inziato a percepire sollievo e il rossore ha iniziato a diminuire, prurito scomparso.
Son convinta che la utilizzerò acnhe quest’estate visto la mia abitudine ad espormi per ore ai raggi solari in spiaggia.
Principi
Debole mineralizzazione: residuo secco 266 mg/litro.
Profilo bicarbonato calcico e magnesiaco.
Rapporto calcio/magnesio pari a 2.
Ricca di silicati: 10,6 mg/litro.
Molto ricca di oligoelementi.
pH neutro: 7,5.