Weleda brand campione nel bio

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Weleda brand campione nel bio

 

header-betulla_new

 

Un tempo non ero attenta ai prodotti che utilizzavo per il mio corpo, miravo gli acquisti pensando solo all’uso e non agli ingredienti. Ma poi ho compreso che ciò che mettiamo sulla nostra pelle o sulla nostra capigliatura può essere più pericoloso di ciò che mangiamo.Per mantenere un buono stato di salute dobbiamo stare attenti a cosa utilizziamo per la cura della pelle, in particolare dei detergenti e creme, e fare delle scelte consapevoli e informate.

Proprio per questo la mia politica di scelta è cambiata, cercando di evitare tutto ciò che possa contenere parabeni, silicone, paraffina, sperimentazione sugli animali, quindi mi sto rivolgendo sempre di più ai prodotti  bio!

A differenza dei soliti, sono fatti con ingredienti naturali, molto più sicuri per il nostro corpo, contengono il 50% in più di vitamine, minerali ed altri micronutrienti rispetto a quelli trattati chimicamente, non creano allergie come spesso accade .
Fra i vari brand che ho provato sono rimasta molto contenta di Weleda.

L’azienda ha un principio e una filosofia molto importante: la produzione e la commercializzazione di prodotti che hanno come legame l’uomo e la natura!

Questo cosa significa? Innanzitutto c’è da precisare che il brand è un colosso presente in più di 60 paesi dislocati in 5 continenti,  opera nel campo dei prodotti cosmetici e farmaceutici da più di 90 anni. I suoi  sono privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e fragranze di sintesi. Inoltre, Weleda dice NO ai test sugli animali e l’azienda si attiene a rigorosi controlli di qualità, efficacia e sicurezza.

Le materie prive sono provenienti da sostanze esclusivamente naturali,  gli emulsionanti sono di origine vegetale, per la profumazione ci si avvale unicamente di oli essenziali naturali, le confezioni sono tutti materiali riciclabili.

Ho avuto modo di provare varie cose  grazie a un cospicuo numero di campioncini misti adeguati per tanti usi che vi andrò a descrivere.

20150422_153613

 LE LINEE RICEVUTE

Enotera
Trattamenti Ricompattanti Viso

20150422_153810

Si tratta di un nuovo trattamento per le esigenze specifiche della pelle matura, in effetti i cambiamenti ormonali la possono rendere più sottile, diventa più secca, tende ad evidenti rughe. Ma appunto i trattamenti viso e corpo all’Enotera (estratto naturale) di Weleda offrono gli impulsi necessari per rafforzare lo strato cutaneo, renderlo compatto e luminoso.

Ho ricevuto:

Trattamento giorno ricompattante: crema da giorno adatta anche come base per il trucco, rende la pelle ben idratata ed elastica senza ungere troppo, ma nello stesso si presenta bella lucente.

Trattamento Notte Ricompattante: crema da notte molto più corposa e nutriente con estratto di centella asiatica che fornisce le vitamine giuste. La pelle al mattino risplende.

Contorno Occhi e Labbra Ricompattante: un efficace trattamento ricompattante della zona perioculare e del contorno labbra. Svolge una benefica azione decongestionante, tonifica, ricompatta e riduce gonfiori e rughe profonde. In effetti quando la spalmi si ha la sensazione di freschezza e idratazione.

 

MELOGRANO

20150422_154026

Adoro in generale il melograno come principio attivo nei prodotti cosmetici, mi dona una sensazione di affidabilità ed efficienza, visto le virtù generiche che offre questo frutto. In questa Linea Weleda lo associa con altri elementi bionaturali, e insieme contribuiscono ad attivare la rigenerazione cutanea, rassoda la pelle e riduce visibilmente le rughe, tutto testato!

Ho ricevuto :

Siero Rassodante: un trattamento intensivo mirato prima dei normali trattamenti giornalieri. E’ combinato con il gel aloe ed insieme, insieme idratano e contrastano i radicali liberi.

Trattamento Giorno Rassodante: una crema che ho trovato di ottimo assorbimento ricca di olio di semi di melagrana, olio di argano e noce di macadamia la rende elastica e protetta dagli agenti atmosferici la prima causa di invecchiamento cutaneo

Trattamento Notte Rassodante: nutriente e idratante come nessuna, con preziosi oli di seme della melagrana, di borragine e di argano, su una base di oli di girasole e di germe di grano, che favoriscono la formazione del manto lipidico.

Contorno Occhi Rassodante : utilizzata con costanza permette di ridurre gli evidenti segni del tempo e rendendo così la pelle più compatta.

Crema mani rigenerante: attiva la rigenerazione cellulare, elasticizza e lascia la pelle morbida.

Rosa mosqueta

20150422_154144

Grazie a naturali sostanze contenute nell’olio estratto dai semi di rosa mosqueta in combinazione con altri elementi bio naturali, contribuisce ad attenuare le prime rughe ed aiuta a preservarne l’elasticità cutanea, regalando una pelle vitale e luminosa.

Ho ricevuto

Trattamento Giorno Levigante: profuma delicatamente di rosa, idrata profondamente in effetti è adatta alla pelle secca che grazie agli estratti di Sedum Purpureum, equiseto e mirra viene rinvigorita

LINEA BETULLA

20150422_154244

Io credo che noi tutte conosciamo le proprietà depurative e diuretiche della betulla e Weleda offre la linea per “dentro” e ” “fuori”.

L’olio di Betulla a base di foglie di betulla,  sollecita i tessuti . Gli oli vegetali, infatti, sono un efficace solvente dei principi attivi fogliari che così possono penetrare attivamente attraverso il massaggio in quelle aree deve risulta opportuno portare la loro azione.

LINEA ARNICA TRATTAMENTO PER LO SPORT

20150422_154207

Quest’olio è perfetto per i dolori muscolari in effetti è composto da estratti di arnica montana e di foglie di betulla, che hanno un ‘azione tonificante che lo rende adatto prima o dopo lo sforzo muscolare

 

TRATTAMENTO PER CAPELLI

20150422_154116

Ho sempre creduto che alcuni problemi dei capelli siano dipendenti dai prodotti pieni di silicone in commercio, in effetti molto spesso ero costretta a cambiare lozione in quanto pensavo che il mio cuoio capelluto si era abituato a quel specifico prodotto e non avevo capito che esso si ribellava solo agli ingredienti chimici che usati costantemente rendevano i capelli grassi e spenti.

Da quando ho provato questa linea di Weleda ho trovato il prodotto che fa per me e di cui non potrei farne a meno più!

Parlo di

GERME DI GRANO Shampoo Equilibrante

Utilizzandolo per due volte già ho visto dei risultati eccellenti sul mio problema legato alla forfora. Questo shampoo antiforfora contiene olio di germe di grano e preziosi estratti di ruscus, viole del pensiero e salvia organica che favoriscono un cuoio capelluto sano grazie alle proprietà bilancianti del grano. Nutre i capelli senza appesantirli o ingrassarli. Olio di rosmarino e di cobaiba donano una fragranza tonificante.

E mi sono resa conto che i capelli rimangono molto più puliti.

La linea capelli prevede anche altri prodotti: per capelli secchi, diramati e normali, nelle versioni shampoo e balsamo.

Comunque dopo aver rafforzato la mia teoria e dopo aver provato questo brand, sono sicura che in futuro non ne potrò fare a meno.

Vi lascio il link del sito affinchè possiate visionare tutti gli altri prodotti e soprattutto gli inci che io ho preferito non mettere ma che sono scritti in modo trasparente nel web (naturalmente verde verde verde)

http://www.weleda.it/


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

2 Replies to “Weleda brand campione nel bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.