Le mie scelte di qualità Sandberg

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

 Le mie scelte di qualità Sandberg

logo_black_large

 

 

Sandberg è un marchio nato nel 1985 che si occupa di accessori tecnologici di alta qualità e facile utilizzo, rivolgendosi ai grandi produttori ma anche ai singoli consumatori.

I suoi prodotti presentano le caratteristiche basilari che cerchiamo tutti: vasta gamma di prodotti, reperibilità in molti store, qualità perfetta e il rapporto con il prezzo molto equo!

Si tratta di un’azienda danese a conduzione familiare, gestita da persone che amano la tecnologia che funziona. “Scegliere Sandberg significa scegliere un prodotto sicuro e accurato che soddisfa tutti i requisiti di legge applicabili. Un prodotto realizzato da subfornitori che si attengono al Codice di Condotta Sandberg per garantire condizioni di lavoro giuste e ridurre l’impatto ambientale della produzione e dello smaltimento dei rifiuti.”

Sul sito on line http://www.sandberg.it/it-it potrete trovare tutto, ( anche un elenco rivenditori) con descrizione , prezzo e soprattutto è presente anche una guida su come installare appunto gli accessori utilizzati da  noi tutti  in questa era tecnologica e di consumo.

Accessori per pc: adattatori, porte aggiuntive, mouse, tappetini, tastiere, unità esterne, accessori a disco rigido, lettori di schede e alimentatori.

Audio: cuffie, earnphone, bluetooth, schede audio.

Mobilità : Cover di vario genere e adatte a vari tipi di smartphone, caricabatterie, batterie, protezioni , prodotti per la pulizia, pennini, supporti, tastiere mobili, gadget

Cavi: cavi, adattori e ingressi per pc, cellulari e tv.

L’azienda è stata molto disponibile a collaborare con me per farmi testare alcuni suoi prodotti ed avere la possibilità di una mia opinione personale che vorrei condividere con voi, in quanto, vi anticipo , ma penso che lo abbiate capito, sono rimasta enormemente soddisfatta dell’eccellente qualità dei prodotti. Le promesse mantenute al 100%.

Ecco che voglio mostrarvi

Le mie scelte di qualità Sandberg

Gel Mousepad with Wrist Rest

20150421_164400

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ormai sappiamo che con l’uso eccessivo del mouse possiamo avere conseguenze negative al polso e avambaccio come la tendinite,  o ancora peggio la sindrome del tunnel carpale. Chi di noi non usa il computer al giorno d’oggi ,sia per lavoro,sia per intrattenimento? Naturalmente chi ha già avuto questo problema deve cercare di trovare dei rimedi con pomate e anti infiammatori ,c’è chi non lo ha per ma è vicino, quindi ha bisogno di precauzioni.

In entrambi i casi la soluzione migliore è usare un tappetino con supporto per il polso , sia quindi per non far aumentare il problema sia per prevenirlo.

20150421_164513

20150421_164537

Questo tappetino Sandberg è fatto in gel che si modella al polso dell’utente, fornendo, allo stesso tempo un supporto saldo. Un sollievo perfetto per i polsi. Lo sto usando con molta soddisfazione e devo dire che anche dopo tante ore di uso, il polso non è più stanco e non ho bisogno di farmi l’auto massaggio come ero abituata.

Prima ero anche costretta a bloccarmi ogni tanto durante il lavoro per far distendere i muscoli, ma è da 1 settimana che utilizzo questo prodotto e già avverto i benefici.

Nella parte posteriore vi è anche una pellicola che eliminata permette di stabilizzare il tappetino alla scrivania, ma io non l’ho eliminata ancora in quanto per ora è ben saldo!

20150421_164702

Oggi il computer è diventato uno strumento di lavoro di uso quotidiano, ve l’ho già anticipato, pertanto come uso molto il mouse, anche la tastiera per me è importante soprattutto perchè appunto scrivo tante mail, lettere, articoli, effettuo contabilità.

Quando si digita sulla tastiera è necessario che gli avambracci, i polsi e le mani siano allineati in posizione diritta. La tastiera va leggermente inclinata e deve essere posizionata a un livello più basso rispetto alla scrivania proprio per mantenere i polsi in una posizione neutra.

Anche in questo caso mi è venuto in aiuto un altro prodotto marchiato Sandberg.

Gel wrist rest for keyboard

2015-04-18 18.41.30

Si tratta di una tastiera ergonomica, fatta in gel che permette un supporto ai polsi i quali appunto non si stancano mentre si scrive e non è necessario fare pause eccessive come una volta!

20150421_164559

20150421_164613

20150421_164627

20150421_164642

 

Anche in questo caso ha un supporto in pellicola che permette, una volta tolta, di posizionarlo stabile, anche se lo è già!

Non ho avuto difficoltà ad abituarmi, anzi da quando la uso anche la scrittura è molto più veloce forse perchè i polsi sono nella giusta posizione e altezza e davvero credo che mi stiano ringraziando!

Entrambi i supporti sono di qualità eccellente, i materiali sono robusti e perfetti, te ne accorgi al tatto e non so come abbia potuto fare fino adesso !

Avevo un tappetino ergonomico, ma non era solido come questo, infatti il supporto dove posava il polso era troppo morbido, come se ci fosse semplicemente acqua e continuavo ad avere problemi!

DA quando uso gli accessori ergonomici di Sandberg, le mie braccia  sono rinate!

Vi lascio il link del sito : http://www.sandberg.it/it-it/


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

8 Replies to “Le mie scelte di qualità Sandberg

  1. Sono non interessata, ma di più, ai cuscinetti ergonomici salvapolsi, e sai cosa? me li vado subito a comprare. Ti ringrazio, ma tanto tanto tanto, e in privato ti farò vedere perché!

  2. Belli questi accessori ergonomici, io ho sempre problemi al polso, molto spesso anche io mi devo bloccare e fare un piccolo massaggio!

  3. Non sapevo che esistesse anche il tappetino ergonomico per la tastiera! Io conoscevo solo quello per il mouse! Grazie per la dritta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.