Umidificatore Diffusore di Aromaterapia

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Umidificatore Diffusore di Aromaterapia by Victsing

 

nGjdSVO ocrYXuF

Si tratta di un meraviglioso diffusore di Aromi Ultrasuoni e Oli Essenziali, che ha anche la funzione di Purificatore e Umidificatore d’Aria per tutti gli ambienti. Esteticamente si presenta semplice e raffinato, ha delle linee che mi riportano morbide e arrotondate con percezione orientale ed è anche molto leggero, quindi un oggetto che va ad implementare in modo originale qualsiasi arredamento. Una base di legno molto robusta con delle venature più chiare con cono ed interno in plastica.

E’ dotato di tecnologia ultrasuoni vibrante che attraverso una vibrazione converte l’acqua in particelle diffondendo gli olii essenziali che hai inserito in ogni angolo dell’ambiente. Gli ultrasuoni sono vibrazioni acustiche non udibili ad alta frequenza prodotte da un generatore di vibrazioni elettriche. Funziona con l’energia, ma è a basso consumo, ha una presa da collegare nella parte posteriore dove sono presenti anche i tasti di accensione e aumento di intensità che si accenderanno con dei led .

Devo dire che essendo piccolo nella funzione umidificatore può essere utile per gli ambienti piccoli,ma come aromaterapia lo considero fantastico.

Vi sarete accorti che un determinato odore ci trasmette piacevoli/spiacevoli sensazioni, allo stesso modo alcuni odori riattivano nella nostra mente vecchi ricordi che pensavamo di non possedere più.Questo perché l’olfatto è direttamente collegato al sistema limbico del cervello umano che controlla le emozioni e che ha anche importanti funzioni legate alla memoria.

Percepiamo un odore quando le molecole aromatiche penetrano la cavità nasale stimolando le terminazioni nervose responsabili per rilevare gli odori. L’aromaterapia è un metodo terapeutico che si avvale dell’uso di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali, per curare vari disturbi a livello fisico, mentale e spirituale.

I primi ad usare l’Aromaterapia e gli oli essenziali furono gli antichi egizi. Essi utilizzavano grandi quantità di sostanze aromatiche durante le pratiche magiche, curative, per la cosmesi e l’imbalsamazione.

L’Aromaterapia negli ultimi anni ha subito una trasformazione importante. Si è passati da un uso prettamente fisico come profumo ad un altro con aspetti più spirituali tendente alla cura della psiche e dell’anima.

Utilizzare questo Umidificatore in aromaterapia è  molto semplice.

Basta alzare la calotta superiore di legno e a sua volta la sotto coppa di plastica rigida che troveremo, sempre con manovre delicate considerando che va tutto ad incastro.

dSRrmaX

k5ImdlS

A questo punto troverete un contenitore concavo dove va inserita l’acqua tramite il bicchierino di plastica in dotazione, aggiungendo qualche olio essenziale a vostro piacimento, io adoro limone o lavanda, richiudere il tutto, collegare la spina europea in dotazione e accendere il tasto! Per la spina europea se avete problemi in casa dovreste comprare un adattatore con pochi euro.

6H56RUK

jOpwikc CwO3N2B

Vedrete inizialmente la superficie prendere dei colori diversi, ognuno di esso dura secondi e davanti agli occhi balzerà un arcobaleno armonioso. A meno che non volete una sfumatura fissa, basta cliccare il secondo tasto.

Dalla punta forata usciranno le particelle vibranti sottoforma di vapore e con la percezione di profumo dell’olio essenziale utilizzato.

nYug1nt kHezv2e

Oltre all’uso di oli essenziali e oli aromaterapici, possiamo anche mettere acqua di colonia, idrorepellente per le zanzare, alcool, per la disinfezione, qualche liquido medicinale, per favorire l’assorbimento. Io personalmente uso un’essenza concentrata che va diluita in acqua… per avere la casa sempre profumata.

Puo’ contenere 140 ml di liquido e ha una potenza di 12 watt, ma con serbatoio pieno dura tantissimo, se mai dovesse terminare l’acqua, si blocca da solo per evitare surriscaldamenti

La prima cosa di cui mi sono accorta è il suo silenzio, la seconda i bellissimo colori che emana il diffusore, il leggero vapore che profuma..tutto davvero molto rilassante.

Ovviamente si può anche usare solo acqua ed in questo caso abbiamo un umidificatore , molto utile per esempio quando si usano i riscaldamenti.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.