HOMASY Mini Deumidificatore Portabile

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Per la casa e la vostra salute HOMASY Mini Deumidificatore Portabile

7NV6zUU

cgBnmmc

Dalla vetrina  VicTsing presente su Amazon ho preso questo deo umidificatore che si presenta mini e portatile! Dal design compatto e caratteristico, sembra un normale ventilatore da tavolo, ma nello stesso ha dei colori e delle forme delicate, pertanto può essere posizionato ovunque senza dare discordanze nell’arredamento della stanza o camera.  I deumidificatori sono pensati per regolare l’umidità dell’aria in un locale, e questo nello specifico copre un range di 20 metri. E’ un modello portatile nel senso che può essere spostato nei vari ambienti di casa e cucina senza sforzo e in pochi secondi, leggerissimo anche, considerando che funziona tramite elettricità ed è quindi dotato di una presa . Il consumo è davvero minimo, meno di una lampadina: 22W

u17hDfV

2015-11-14 10.04.49 2015-11-14 10.10.06

Ha la funzione di deumidificare l’aria immettendola a temperatura neutra, evitando così fastidiose correnti d’aria fredda.  Riduce l’umidità relativa di una stanza e contribuisce a tenere sotto controllo gli allergeni e le cause dei problemi respiratori in generale; in questo modo la casa è nel complesso più confortevole.Cucina, bagno e ripostiglio sono locali nella mia casa in cui è frequente la presenza di umidità, dovuta alle caratteristiche specifiche di questi ambienti.
In cucina i vapori determinano la formazione di condensa, nonché
di cattivi odori. In bagno c’è un’alta percentuale di umidità legata all’utilizzo di doccia e bagno. Nel ripostiglio la presenza di umidità è dovuta allo scarso ricambio d’aria.

L’eccessiva percentuale di umidità è dannosa anche per la salute,
Poiché l’umidità impedisce la regolare traspirazione, si creano danni alle articolazioni, sotto forma di dolori reumaticirigidità particolari.

Anche le vie respiratorie sono danneggiate, perché l’aria fredda favorisce bronchiti, laringiti e sinusiti e quella calda la riproduzione di funghi e batteri che provocano le allergie.

In queste situazioni è ideale l’uso del  deumidificatore, un apparecchio elettrico che serve per ristabilire il giusto grado di umidità nell’ambiente, evitando la formazione di muffe e cattivi odori. In effetti proprio per questo lo posiziono anche giornalmente nella mia camera, dove trascorro la maggior parte del tempo fra lavoro e dormire e quindi preferisco farlo in un ambiente sano. Purtroppo questi ambienti sono predisposti all’umidità nella mia casa che comunque è abbastanza antica, infatti è presente un inadeguato isolamento termico di pareti e murature, ma dobbiamo anche incolpare il nostro clima che è diventato freddo umido e caldo umido. Cerco comunque di arieggiare spesso la stanza per evitare la condensazione e mantenere una temperatura adeguata e una percentuale di umidità che possa essere tollerata, facendo dunque in modo che l’aria non risulti ne troppo secca ne troppo bagnata, ma quando l’umidità proviene anche da fuori tutto diventa molto difficile e pertanto cerco di aiutarmi con questo deo umidificatore spostandolo a piacimento. Inoltre usandolo mi sono resa conto quali stanze sono effettivamente umide in base all’acqua raccolta in un determinato lasso di tempo.

Quando l’apparecchio è messo in funzione, un ventilatore aspira l’aria umida presente nell’ambiente.
L’aria è convogliata attraverso un evaporatore di temperatura molto bassa, che raccoglie sulla sua superficie l’umidità in eccesso.
A questo punto l’aria è sufficientemente secca, ma è molto fredda. Passa perciò attraverso il compressore che riporta l’acqua alla normale temperatura ambiente.
Finito il ciclo, l’aria torna in circolo senza umidità in eccesso.
L’acqua estratta dall’aria è raccolta in una tanica all’interno del raccoglitore presente . Possiede  la tecnologia Peltier, può rimuovere 10oz (RH80%, 30 ℃) di acqua al giorno da aria umida ed il serbatoio presenta una capacità contenitiva di 500 ml.

BGeE6S3 2015-11-14 14.48.01

TrnTt9y WRwaI9i PN0m0w6 NKUs6HN

Di facile utilizzo in quanto è presente un solo tasto centrare sul davanti per accendere e spegnere e grazie ad un sistema di sicurezza , si spegne automaticamente quando l’acqua all’interno del recipiente arriva al livello massimo avvisandoti con il colore della spia che da blu (accesa) diventa rossa. Messo in funzione il rumore è davvero lieve e non crea fastidi.

T0we10x

Specifiche:

Adattatore di tensione di uscita: 9V DC / 2.5 Amp
Potenza: 22W
Capacità di deumidificazione: 220ML / DAY (30 ℃ RH 80%); Max: 300ML
Area massima di deumidificazione: 20 metri quadrati
Rumore: 35dB
Temperatura di utilizzo: 15 °C – 35 °C
Dimensioni: 154 x 218 mm X130

Lo trovate qui a un prezzo modico!


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

One Reply to “HOMASY Mini Deumidificatore Portabile”

  1. By febbraio 16, 2013 – 8:21 amSo ?, exactly what a event. I finished reading through every one of the articles that you will put right here so i needs to own up wh27#8o1&;s appeared to be truly worth paying several hours! Boost bookmarks assistance long term future articles or blog posts!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.