Tessani Kitchen gadget per la cucina, tanti accessori che aiutano le vostre ricette
Tessani è un ‘azienda che arriva in supporto sia per i professionisti che per i principianti che hanno l’hobby della cucina, in effetti offre accessori utili nella preparazioni delle ricette!
Cerca di offrire gadget per rendere l’esperienza della cucina allegra, divertente , colorata. Puntano sulla qualità mantenendo una forte attenzione su una sana alimentazione promettendo di portare le idee più innovative, eleganti!
Se vi piace il cibo e se amate cucinare il cibo con una varietà di innovativi gadget da cucina e idee di prodotto dovete rivolgervi a Tessani Kitchen gadget per la cucina.
Grazie ad una collaborazione con l’Azienda ho avuto modo di provare con piacevole soddisfazione alcuni dei suoi accessori che vorrei qui presentarvi!
Affettatrice a Spirale di Verdure
Un oggetto leggero dal design compatto a forma di clessidra. Serve per affettare in due modi diversi tutte le verdure a crudo, adatta quindi per le pietanze sane e genuine, per chi sta seguendo una dieta o anche per chi ama mangiare in questo modo.
La forma è particolare come vedete ed è anche un gadget bello da aggiungere nei propri utensili da cucina! Utilizzarlo è semplicissimo. Da entrambe le parti possiede due entrate che corrispondono a due lame diverse a secondo come volete affettare la propria verdura: a julienne o fettine più larghe!
Basta inserire dal lato che si preferisce per la ricetta la verdura scelta nel mio caso una carota.
Bisogna far girare la carota o l’altra verdura contro le lame e vedrete fuoriuscire dalla parte davanti le fettine! Non avete bisogno di far forza o altro. Il tappo in dotazione serve ad aiutarvi nel caso necessitate di affettare verdure più grosse come il cetriolo, vi aiuta a comprimerlo contro le lame, che sono di ottima qualità, in acciaio giapponese Ultra affilate che resistono all’opacizzazione per fornire verdure tagliate a Spirale sempre più sottili e lisce senza costante affilatura. Potete vedere dalla foto un esempio con entrambe .
Nel mio caso le considero perfette per le mie insalate , in quanto le amo con ingredienti vari aggiungendo carote, cetrioli, zucchine a filetti per renderle colorate e saporite!
Ma l’accessorio è perfetto anche per i primi piatti dietetici che non prevedono salse ma semplicemente condimento a verdure crude!
Pulirlo è semplicissimo, basta lavarlo in acqua anche se nella confezione sono presenti due ulteriori accessori:
Uno spazzolino utile a eliminare i residui delle verdure dalle lame per facilitarne la pulizia e l’accessorio utile per pelare. Ottimo in questo caso perchè oltre ad essere adatto a pelare le patate che io uso molto, è perfetto a preparare le verdure all’affettatrice: prima pelo e poi affetto! Dal manico ergonomico, leggero e facile da utilizzare , possiede un ‘unica lama , assomiglia ad un classico rasoio!
Set Macina Sale e Pepe
Si tratta di un set deluxe per macinare sale e pepe o eventuali altre spezie in grani. Dall’aspetto davvero grazioso, molto raffinato, sulla tavola si presenta in modo elegante. La parte superiore cioè dove
è presente il tappo e il macinatore è in acciaio inox, il corpo bombato invece in vetro e il macinino in ceramica!
Inoltre può essere comunque un ottimo mini contenitore in quanto ben sigillato preserva il sapore delle spezie e da usare al momento quando si necessita l’uso della macina. Molto utile nel mio caso perchè naturalmente in casa abbiamo diversi palati e spesso non esagero per esempio con sale e pepe , poi ognuno di noi aggiunge la propria gradazione di spezie!
Utilizzarlo è semplice: basta capovolgere il contenitore direttamente sul piatto e far girare il tappo in questo modo avrete direttamente il condimento sulla vostra pietanza.
Ma il dettaglio aggiuntivo sorprendente sta nel fatto che la macina alzandola o abbassandola crea 5 tipi di 5 livelli di macinatura da quella più sottile alla grana grossa!
Consigliata!
Tappetini stendi-pasta
E’ la prima volta che vedo tappetini da cucina simile e di tale materiale, in effetti servono come piano di lavoro e resistono alle più alte e basse temperature a partire da -40 gradi C sino a 250 gradi C (-40 gradi F fino a 482 gradi F), adatti sia per l’utilizzo nel freezer che nel forno!
Creati in silicone di qualità eccellente e fatte di un materiale libero da BPA sicuro per l’utilizzo alimentare. Sono antiaderenti e quindi possono essere utilizzati sia per lavorarci la pasta sopra ma anche come sottopentole.
Per quanto mi riguarda l’uso per me è significativo per entrambi, in quanto lavoro spesso la pasta per pizze o focacce o dolci, ma di solito lo facevo su un vecchio piano di legno un antico uso della mia nonna, ma alla fine pulirlo diventava davvero una fatica: armata di coltello per eliminare la pasta che era rimasta incollata!
Inoltre molto spesso a pranzo è mia abitudine portare a tavola la padella intera della pasta direttamente dal fornello e quindi naturalmente non si può posare sul tavolo senza una protezione per non rovinare il legno e questa mi sarà di molto aiuto!
Considerando che me ne sono pervenute due di dimensioni e colori diversi potrò adeguarle ad entrambi gli usi!
Hanno inoltre un aspetto davvero gradevole e colorato, portano allegria!
Vi lascio la pagina facebook