Swiffer Duster Kit

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Immagine

Swiffer Duster Kit

Uno dei migliori rimedi all’allergia contro la polvere è quello di ridurla su tutte le superfici di casa con dei panni per catturare gli allergeni, fra questi è eccellente il piumino della Swiffer.
Il Swiffer Duster ha un manico in plastica formato da due pezzi che vanno incastrati tra loro: un manico giallo ed una parte bianca che va incastrata nel panno. Il panno è incartato da solo ed è un piumino costituito da una bianca ed una centrale di colore azzurro fatte di fibre rivestite da un apposito olio minerale.
All’inizio ho avuto alcune perplessità nel’incastrare il manico a panno, ma poi si prende manualità ed in una manovra il gioco è fatto!
Sinceramente sono rimasta soddisfatta dal suo impiego.
E’ molto flessibile, in questo modo raggiunge tutti gli angoli e soprattutto ho fatto una pulizia evidente nei termosifoni e sono rimasta sorpresa nello scoprire quanta polvere ha catturato, polvere che all’occhio umano e su determinate superfici era completamente fantasma.
Ma le superfici mirate al suo uso sono tante:: lampade, davanzali, mensole, mobili in
legno e vimini, strumenti musicali, oggetti in pelle, piante, condizionatori d’aria, ventilatori, interni d’auto, piccoli oggetti da collezione, per rimuovere ragnatele o peli di animali… insomma ovunque ci sia qualcosa da spolverare!
L’ho provato per il pc ed è davvero fenomenale, con i peli di gatti che possiedo invece è fantastico.
Loro si solito passeggiano ovunque ma sono terribilmente attratti dalla parte alta degli armadi e dalla mia scrivania.
Ho fatto dei passaggi con il piumino ed ho visto che oltre alla polvere ha catturato una marea di peli che non si notavano..ora capisco perchè mia cognata sternutiva sempre quando entrava nella mia camera.
Lo uso ovunque, e’ insostituibile e molto pratico, e trovo che sia ottimo sulle apparecchiature elettroniche.
Una volta usato, il piumino Swiffer Duster, può essere gettato nel bidone insieme ad altri rifiuti domestici. Può essere smaltito tra i rifiuti solidi urbani. Il piumino non può essere lavato, in quanto potrebbe causare un’otturazione agli scarichi dei lavandini. Il manico può essere invece riutilizzato. In caso di rottura può essere gettato via e/o riciclato insieme ad altri materiali in polipropilene.
Il piumino Swiffer Duster è composto da materiale polimerico come polietilene e fibre in poliestere, che sono materiali comunemente presenti in tappeti, tende, imbottiture di cuscini, sacchetti di plastica e giocattoli. Queste si combinano in due strutture: migliaia di sottili fibre che formano un soffice volume e strisce “catturapolvere” composte da tessuto polimerico. Swiffer Duster ha creato una tecnologia brevettata, che, grazie alle migliaia di soffici fibre e strisce “catturapolvere”, permette di intrappolare lo sporco e di trattenerlo, quindi non di spostarlo!
Spolverare con i piumini tradizionali spesso significa rimuovere solo temporaneamente la polvere. Questa infatti rimane nell’aria e dopo un po’ si deposita sulle superfici appena pulite. Swiffer ha creato invece una tecnologia brevettata che non sposta semplicemente la polvere, ma la rimuove grazie al principio dell’elettrostaticità, ritardando in questo modo il riformarsi della polvere. Le sue fibre sono in grado di intrappolare sporco e capelli, catturando fino al 75% degli allergeni provenienti dagli acari della polvere, ma anche dal cane e dal gatto.


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.