Songmics scaffale a cubi

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Songmics scaffale a cubi, un armadietto da utilizzare in tanti modi versatili

Buongiorno a tutti oggi vi voglio presentare questo nuovo arrivo Songmics scaffale a cubi da utilizzare in tanti modi versatili. Ne possiedo già uno simile che ho posizionato in mansarda come scarpiera, ma va bene anche per magliette e vestiario, ottimo per il cambio stagione. Questa volta ho deciso di prendere un modello simile ma con alcuni particolari diversi, da poter sistemare un angolo della cucina. Montarlo è stato facilissimo, non ho impiegato tantissimo tempo, anche perchè il foglio illustrativo è abbastanza eloquente . In effetti arriva il seguente kit 

43* Piastre (blu) 35,5*35,5 cm
12* Piastre porte 35,5*35,5 cm
40* Accessori giunti bianchi
24* Chiudiporta magnetico

Basta collegare le 56 piastre fra loro tramite i connettori creando dei cubi, davanti si inserisce ad ogni cubo la piastra con il foro che rappresenta lo sportello e agli angoli dei connettori vanno agganciate le calamite che servono a mantenere lo sportello saldo sul cubo. Questo perchè il telaio è tutto in metallo. Per renderlo più saldo dovete poi dare qualche colpo ai connettori con il martello in legno, presente nella confezione! Direte : ma tutti ne possiedono uno in casa, perchè inserirlo? Perchè se utilizzate un martello in metallo i connettori si possono rovinare, con quello in legno no! Brava l’azienda!

6VFiOrH jxyNTZt

Ogni cubo misura 37 cm e in tutto sono 12 che potete assemblare in modo versatile. Effettivamente la figura in vendita rappresenta un mobiletto in maniera 3X4 ed io mi sono rivolta a questo assemblaggio inizialmente!

DZLCOqU

715nKaqnPgL._SL1500_

Dopo averlo montato a vista mi sono resa conto di aver sbagliato le misure nel punto in cui lo dovevo posizionare. Infatti è un angolo morto della cucina dove c’era una vetrinetta purtroppo tutta rotta e quindi mi serviva un sostituto per inserire vari accessori della cucina. E’ un angolo appunto e l’ampiezza non è dritta, iniza larga per poi stringersi ecco perchè ho sbagliato le misure.

Ma ho impiegato pochissimo tempo per eliminare la terza fila dei cubi e posarli in modo verticale per creare una colonna ben stabile 

68GsmFB VQbXlk5

Naturalmente all’inizio l’ho messo frontale, ma poi guardando meglio ho preferito sfruttare l’effetto angolo ed ho cambiato la disposizione.

BDHhjD2 f7aBdH0

In questo modo ho occupato il minimo spazio e fa davvero un effetto moderno in cucina grazie ai pannelli blu che hanno dei disegni molto belli e anche se lo sportello frontale è trasparente in modo opaco, si intravede che all’interno ci sono degli accessori , ma nello specifico non si capisce cosa!

Io ci ho inserito vari oggetti utili : elettrodomestici generici di medie dimensioni come tostapane, bollitore, mixer, macina caffè, poi altro ancora : thermos, contenitori ermetici , ho creato lo sportello delle medicine per noi e quello per i gatti e poi tipo accessori dispensa con piatti plastica, bicchieri e tante altre cose. Ho liberato un poco di spazio da altri punti.

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta della scelta e lo stile della cucina viene rallegrato un poco. Appena avrò un attimo di tempo fra questo scaffale ed il mobiletto già presente inserirò una bella pianta lunga!

Che ve ne pare?


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.