Realizzazioni in cartongesso con Youngenio 

Condividi questo articolo

Realizzazioni in cartongesso con Youngenio la mia soluzione per la ristrutturazione casa

Oggi vi volevo parlare di una soluzione per la casa che sto valutando personalmente.

Possiedo un’abitazione vecchia e antica. Una parte con le volte a stella .  Abitando nel centro storico della città, nella parte inferiore delle pareti si crea sempre umidità e macchie di muffa. Questo crea un cattivo odore e anche problemi di salute.

Invece la struttura più nuova della casa non ha le volte a stella, ma è sempre umida. Quindi in passato mia nonna , la prima proprietaria dell’immobile, per coprire questo  effetto di muffa ha  pensato di piastrellare  tutta la casa.  Anche nella parte dei muri laterali.

Purtroppo devo fare un paio di modifiche nella cucina. Vorrei togliere due camini . Non  ho  piastrelle uguali da aggiungere e non ho intenzione di cambiarle tutte con delle nuove. Mi è stato consigliato di pensare alla soluzione del cartongesso.

Con tale soluzione potrei eliminare appunto i camini e rivestire il tutto lasciando anche le piastrelle dalla parte interna o eliminarle completamente. Potrei anche rinfrescare tutta la casa visto che vederla piena di piastrelle rosse la rende buia.

E così ho scoperto le Realizzazioni in cartongesso con Youngenio , in quanto non richiede troppi tempi di attesa e di realizzazione.

Nel mio caso sono perfette, oltre che per la cucina, anche per rivestire tutte la pareti della mansarda che, a causa della sopracitata umidità, devono essere tinteggiate ogni anno.

Infatti i pannelli in cartongesso sono un valido aiuto anche nell’isolare le stanze, sia dal punto di vista termico che acustico, grazie alle sue speciali proprietà fisiche.

Inoltre potrebbe anche essere una soluzione per dividere degli ambienti della mansarda che hanno tre ampie stanze: potrei creare un mini appartamento, visto che appunto i pannelli sono sottili e in questo modo ottimizzo lo spazio.

In effetti dovete sapere che il cartongesso è ideale per realizzare lavori ordinari nelle proprie case, come la costruzione di cabine armadio, divisione di una stanza, costruzione di una libreria. Questo materiale è molto economico, resistente, durevole e facilmente utilizzabile per modificare gli ambienti della casa. Una volta realizzate queste opere il cartongesso deve essere rifinito e levigato per completare il lavoro, ciò risulta comunque semplice e veloce.

Il cartongesso infatti si può modellare in qualsiasi forma: è un materiale molto dinamico e può servire per risolvere molti problemi, soprattutto nelle stanze ampie o negli openspace, quando si decide di separare gli ambienti o creare dei nuovi spazi.

Nell’intervento di Yougenio sono inclusi i seguenti servizi con garanzia di 2 anni:

  • Il sopralluogo gratuito e la stima del tipo di intervento in preventivo
  • La fornitura dei materiali necessari e la loro posa in opera
  • Lo smaltimento dei materiali di scarto
  • La pulizia finale degli ambienti in cui si è operato

Inoltre ho scoperto che grazie alla legge del bilancio 2018 potrei usufruire delle seguenti agevolazioni e detrazioni fiscali

  • Interventi di manutenzione straordinaria: la Legge di Bilancio 2018 (legge n. 205 del 27 dicembre 2017), proroga al 31 dicembre 2018 la detrazione del 50%delle spese per ristrutturazione, compresi gli interventi sulle pareti in cartongesso.
  • Interventi per risparmio energetico: la Legge di Bilancio 2018 ha prorogato fino al 31 dicembre 2018 la detrazione fiscale del 65%per tutti gli interventi e le spese sostenute ai fini di aumentare il risparmio energetico.

Il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti!

Basta collegarsi al sito e richiedere informazioni!

Finalmente ho trovato la mia soluzione!


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.