Realizza il fotolibro dell’estate con Cewe
L’estate è ormai giunta al termine: cosa ricorderemo di queste vacanze?
Sicuramente le giornate passate al mare a ridere e a rilassarci insieme alla nostra famiglia o ai nostri amici.
O quel viaggio meraviglioso verso una meta esotica o in una delle più belle città d’Italia.
E ancora le grigliate fatte a bordo piscina o in giardino.
Qualunque siano stati i ricordi più belli di questa estate, saranno stati sicuramente immortalati sulla propria macchina digitale o sul proprio smartphone. Naturalmente per essere condivisi sulle proprie pagine social.
Il problema è che molti di questi ricordi vengono poi cancellati, per farne spazio a dei nuovi oppure vengono salvati in delle memorie esterne o cartelle del computer.
Magari successivamente verranno quasi sicuramente dimenticate.
Come fare allora per dare vita alle immagini dei propri ricordi?
Si può tornare ad esempio ai vecchi album, ma ad una versione più innovativa rispetto al passato: parliamo dei fotolibri.
Ma in cosa consiste un fotolibro?
Rispetto ad un tradizionale album fotografico già preconfezionato, è possibile crearlo praticamente da zero scegliendo ogni singolo elemento.Potremo scegliere dalla tipologia di copertina, se rigida o morbida, al tipo di carta, dalle dimensioni al tipo di cornice, dai colori allo sfondo.
Altra particolarità è quella di poter inserire applicazioni decorative ma anche video che potranno essere visualizzati sul proprio smartphone grazie ad un qr code che sarà presente sulle pagine del nostro fotolibro.
Sarà inoltre possibile inserire dei testi e comporre magari delle guide culinarie o di viaggi. Grazie alle foto scattate nel corso del vostro ultimo viaggio potrete realizzare ad esempio una vostra guida personale in cui inserire le informazioni geografiche del luogo visitato.
Magari anche con tanto di cartina, e parlare dei posti che vi hanno particolarmente colpito cosicché un domani, riprendendo il vostro fotolibro, avrete la possibilità di rivivere quei momenti.
Ma un fotolibro si può trasformare anche in un dono da regalare alle persone che si vogliono bene per delle occasioni più o meno speciali.
Realizzare un fotolibro è davvero facile: basterà collegarvi al sito di CEWE o scaricare la sua app per ottenere dei risultati di qualità. Si tratta di un’azienda europea che si occupa dello sviluppo delle foto online.
Questo significa che non dovrete recarvi da un fotografo, ma potrete fare tutto in modo autonomo scaricando il software sul pc, oppure caricando le foto direttamente online sul sito o dallo smartphone sull’applicazione.
Pratico, no?
Per qualsiasi dubbio sarà possibile prendere spunto dai vari tutorial come questo:
Oltre il fotolibro sarà anche possibile stampare le proprie foto anche su dei gadgets come tazze, cuscini, biglietti da visita, tele, cover per il telefono e tanto altro ancora.