Provenzali Sapone Mandorle Dolci

Condividi questo articolo

Provenzali Sapone Mandorle Dolci

Immagine

Questo è un altro prodotto della Linea Provenzali che ho acquistato:un bel mattone di 250 gr (ottimo per le testate anche): mi ha ricordato i saponi di bucato a mano della mia nonna, che utilizzava con la tavolozza di legno, con i gradini rialzati.

Il sapone erboristico e senza coloranti di un colore bianco candido, è adatto per il corpo (anche per quello dei bambini) e contiene olio di mandorle dolci.
Il suo profumo si percepisce imballato dalla carta, viene voglia di posizionarlo negli armadi per inondare gli indumenti o gli intimi.
Inoltre si ha anche il sentore di una cornice fresca e di pulito.
La prima volta che l’ho usato…..ho preso tutto il mattone e l’ho fatto scivolare sul corpo….ma poi dopo ho pensato :”Dove l’ho metto?”.
Mi sembrava troppo grande da essere posizionato sul portasapone della doccia, adatto anche a tale scopo. Soluzione :”Dividerlo in due pezzi”. Così ho fatto, in modo che quello utilizzato l’ho inserito in un portasapone adeguato e l’altra metà conservata nella carta originale.
All’impatto ho visto sul corpo bagnato una leggera schiuma cremosa e morbida che scivolava sull’epidermide, ma la cosa meravigliosa è l’enorme profumo che inondava la pelle, profumo di mandorla, mi richiamava completamente il latte di mandorla che si aggiunge al caffè..e avevo voglia di mordermi da sola….cannibalismo puro.
La sensazione di passare sul corpo il sapone solido, che si ammorbidisce sulla superficie per prendere la quantità giusta, è stata ritornare indietro nel tempo….quando vedi quei film antichi, dove viene riempita una tinozza da camera, con semplice acqua e poi il personaggio ha solo un sapone che massaggia su tutto compreso i capelli.
Al risciacquo lascia la pelle idratata, ma non oleosa simile all’uso dei classici prodotti paraffinati, la sento molto pulita, come se avessi lavato per bene tutte le scorie dell’epidermide, infatti il dito non scivola sulla pelle ma “sgomma”, anche se nello stesso tempo avverti morbidezza.
L’ho utilizzato anche per il viso, non mi ha creato problemi.
Ahimè..unico problema è il profumo che non ha una tenuta alta, ma nessun problema per questo, basta profumare di pulito.
Il costo è Euro 4, 90, ma l’ho acquistato in un negozio in cui non metterò più piede ( chiedetemi in privato se volete conoscere di quale punto vendita si tratta nel Leccese) anche perchè ho saputo successivamente che il prezzo medio oscilla intorno alle Euro 2,60, quindi continuerò ad usarlo ma l’acquisto altrove.
Durante il periodo in cui ho consumato il primo pezzo, al mio solito avrei acquistato tre bagnoschiuma, che essendo liquidi, si è propensi a utilizzare quantità industriale.
Mentre con questo riesci ad usare quella giusta per una pelle pulita.
Che dirvi: sarà sempre nel mio bagno!

 


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.