Philips Vaporiera HD9140

Condividi questo articolo

Philips Vaporiera HD9140

Philips Vaporiera HD9140

Prima o poi tutti veniamo a conoscenza della cottura a vapore e dei sui benefici.
Quindi prima di decidermi ad acquistarne una, ho fatto delle ricerche sul web tenendo conto dei pregi e recensioni varie.
Ho deciso di fare questo passo perché con la vaporiera cuciniamo tutte le nostre pietanze preferite riducendo la perdita di elementi importantissimi come le vitamine e i sali minerali, riduciamo i grassi, eliminando determinati condimenti pesanti come olio o burro.


Per sceglierne una buona dobbiamo soprattutto cercar quella che raggiunge la temperatura ottimale in tempi brevi, la possibilità di cuocere più pietanze contemporaneamente, utilizzando anche liquidi e salse, mantenere la temperatura di riscaldamento.
Prendendo tutte queste caratteristiche avevo ridotto la lista a due prodotti di due marchi diversi, ma infine la mia scelta è caduta su Philips Vaporiera HD9140, per le funzioni ma anche per il bellissimo design in cui si presenta.
Ciò che mi ha convinta è stata soprattutto la caratteristica della funzione Flavour Booster che permette di migliorare la qualità ed il sapore del cibo grazie all’aroma di erbe e spezie.
Basta inserire i propri aromi e le spezie preferite nel sistema e lasciare che il vapore faccia il resto, anche perchè adoro cucinare con tutte le erbe aromatiche.
Vi è la possibilità di impostare la cottura ottimale per pesce, verdure, riso e altro e grazie al ricettario che è in dotazione, hai un ottimo supporto per preparare delle gustose pietanze adatte a tutti i palati.
Il serbatoio si può riempire d’acqua anche durante l’uso in quanto si trova sulla parte esterna, inoltre oltre ad essere presente una spia per il timer di cottura pronta e spegnimento, c’è anche la spia dell’indicatore per la pulizia anti calcare abbinata al segnale acustico , e l’indicatore che ti avvisa quando bisogna aggiungere l’acqua.
Ottima la funzione che permette di mantenere calde le pietanze fino a quando non sono servite.
Devo essere sincera, avrei dovuto comprarla prima, in quanto grazie ad essa riesco a cucinare in modo più celere e soprattutto apprezzo maggiormente determinati pasti che prima consideravo senza sapore, tramite il classico bollito.
Purtroppo per utilizzarla o possederla bisogna avere uno spazio in cucina in quanto si presenta abbastanza ingombrante, per quanto riguarda la pulizia invece è molto semplice.
Si risparmia molto tempo, si risparmia la pulizia di tante pentole, si gusta meglio il sapore aiutando anche la propria salute evitando grassi e condimenti pesanti.
Da quando ho insegnato anche a mia madre ad usarla devo dire che è entusiasta, sembra una bambinona che sta scoprendo un gioco nuovo, anche perché è la prima volta che cuciniamo divertendoci.
Quest’anno ne ho comprata una come regalo di Natale a mia cognata che è perennemente a dieta, questo le può essere di supporto!


Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.