Orecchini cammeo Gioielleria Eredi Jovon

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ho ricevuto uno splendido paio di orecchini cammeo da Gioielleria Eredi Jovon

Eredi Jovon Web site

La Gioielleria Eredi Jovon è un laboratorio artigianale situato a Venezia vicino al ponte di Rialto, un posto suggestivo per questa azienda familiare meravigliosa. Nel lontano 1934 il nonno dell’attuale proprietario , Marco  , aprì la bottega per vendere le proprie creazioni artigianali create con grande maestria e da  tre generazioni in questo work shop viene realizzata una vastissima e originale collezione di cammei e coralli con i quali si  producono anche dei bellissimi gioielli da design unico ed originale, personalizzati anche  in base ai gusti. Ora Marco insieme alla madre gestisce lo shop con un accenno al passato per tener sempre presente le proprie radici ma rivolti al futuro per capire dove arrivare.

chi-siamo-black-and-white

Eredi-Jovon_Storie-di-chi_Silvia-Zanardi

promojovon10

Ciò che rende eccellente l’azienda è proprio la passione  e la bravura nel riuscire ad accoppiare qualità, fattura e design di alto livello a esigenze personali.! Proprio per questo è stata scelta anche come unico rivenditore di Venezia del marchio Pandora, che ha riconosciuto la sua professionalità e superiorità creativa!

Ho avuto modo di ricevere dal work shop degli orecchini cammei

2015-05-05 23.04.12

20150505_231721

Quando ho visto gli orecchini, sono rimasta strabiliata dalla fattura perfetta, l’incisione e la lavorazione resa unica nei dettagli fatti naturalmente a mano, in quanto per il materiale vengono utilizzate delle conchiglie particolari che presentano una superficie irregolare inadatta per un macchinario che potrebbe addirittura romperle. In tal caso la lavorazione ha reso la superficie  come tridimensionale, la figura sembra venire verso di me, l’intaglio è perfetto e rialzato!

La qualità si nota perchè mettendo il cammeo controluce è trasparente, quelli falsi o non lo sono oppure hanno una montatura che copre la parte posteriore dell’ oggetto.

La cornice del cammeo è in argento , sempre lavorata a mano  molto semplice senza lavorazioni eccessive, questo porterebbe a rendere gli orecchini lontano dallo stile delicato e raffinato per cui sono stati creati. Vedete che non sono volgari, ma classici e finemente eleganti adatti per qualsiasi momento! Anche da soli senza altri accessori fanno la loro figura!

20150505_231239

Il gancetto, sempre in argento, continua la curva della cornice in un senso ad U, dove alla fine viene inserito all’interno di una specie di amo senza chiusura definititva,  in modo semplice, non è  difficoltosa, ma veloce e sicura.

20150505_231558

Considero questi orecchini davvero stupendi, nella loro delicatezza sono forti, chic, lussuosi, raffinati e una volta inseriti nel lobo delle orecchie mi sento bene con me stessa, guardandomi allo specchio ho la sensazione di tornare nel passato, forse perchè mi sono sempre piaciuti e ricordo di aver letto che i primi cammei risultano essere stati trovati nell’età A.C., quindi non ha tempo questa lavorazione magnifica ancora oggi persiste nelle mani prestigiose della  Gioielleria Eredi Jovon 

20150510_122004

Proprio perchè profumano del passato ma si adattano al presente ed il futuro, li abbinerei ad un abbigliamento vintage senza indossare altro, magari solo una catenina d’argento semplice al collo, questi orecchini preziosi esaltano da soli  tutto il resto!

Il laboratorio è specializzato in cammeo argento” : sul sito e-commerce, oltre agli orecchini, troverete pendenti, spille, anelli con lavorazioni e presentazioni diverse, uniche fra loro e con l’imbarazzo della scelta, con montature diverse ed originali, ho visto degli anelli e bracciali davvero meravigliosi!

Vorrei che deste un ‘occhiata almeno virtuale a queste splendidi creazioni.

Iscrivetevi alla NEWS LETTER

SITO WEB

PAGINA FACEBOOK


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

20 Replies to “Orecchini cammeo Gioielleria Eredi Jovon

  1. Bellissimi gli orecchini che ci presenti oggi. Sono passata diverse volte davanti a quella gioielleria, la prossima volta ci farò una capatina . Un saluto, Daniela.

  2. Che bel negozio! Ma lo sai che adoro i cammei? Ora so dove andare per un regalo di grande eleganza e qualità, grazie della dritta

  3. Io adoro i cammei! Gli orecchini che indossi come pure le altre creazioni Eredi Jovon mi piacciono davvero moltissimo! Vado a dare uno sguardo sul sito.

  4. davvero bellissimi questi orecchini con cammeo ! Non ne posseggo neanche un paio e mi piacerebbero moltissimo, vado a visitare il sito della gioielleria!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.