OneConcept ventilatore a piantana

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

OneConcept ventilatore a piantana  in attesa del grande caldo

Come ogni anno arriva il periodo in cui si incontra il mio amore-odio nei confronti della temperatura. Ormai l’estate qui in Italia, soprattutto nel sud è sinonimo di gran caldo, afa e umidità, le temperature arrivano a sfiorare i 40°-42° e la vita diventa pesante . Da una parte adoro il periodo estivo , ma se non si ha nulla da fare e si può andare al mare a rinfrescarti 7 giorni su 7. Di solito mi trasferisco nella mia villa vicino appunto al mare dove almeno posso dormire al fresco visto che comunque è una zona ventilata, ma è dura ogni giorno scontrarsi con il lavoro e l’afa della città! Ogni movimento è seguito da sudore e mancanza di respiro, entrare in casa non so se ti dà sollievo o stanchezza, non ho impianto di condizionamento in quanto per ora non posso permetterlo, ma è dura viverci, dormire e mangiare ! Lo scorso anno a fine giugno non era presente un solo market fisico o on line che avesse più un ventilatore, i due che possedevo si erano rotti…è stato davvero penoso , per fortuna ne ho trovato uno che mi è stato prestato.

Quest’anno ho deciso di anticipare i tempi, non proprio anticipare anche perchè diciamo che qui siamo sui 25°-28° pertanto quasi in piena estate..si vedono già le spiagge con i primi bagnanti e quindi meglio premunirsi come sto facendo io scegliendo

ONECONCEPT FULL METAL BLIZZARD VENTILATORE A PIANTANA CROMATO

61WaBn7yEeL._SL1500_

Arriva in una confezione stretta e compatta da assemblare

DzmMzH6

Nello specifico troviamo la base, il palo , il motore, le pale e la griglia!

Inizialmente pensavo che potessi riuscire a montarlo da sola, ma nel primo passaggio ho avuto bisogno dell’aiuto di mio fratello, in quanto sotto la base va inserita una sottobase pesante per mantenere fermo OneConcept ventilatore a piantana e nello stesso tempo dovete cercare di centrare la vite nel tubo attraverso la base di metallo. Ci ho provato da sola ma non ho le braccia troppo lunghe.

Fatto questo i passi successivi sono veloci e semplici: sul tubo va inserito il motore con delle chiavi di bloccaggio che sono già posizionate e poi la prima base della griglia sulla quale vanno bloccate le pale e poi l’ultima griglia cercando di fare questi passaggi con incastro preciso per dare stabilità a OneConcept ventilatore a piantana.

Il risultato finale è questo 

7naZMWp

Dal punto di vista estetico è molto moderno e raffinato grazie ai materiali tutti cromati. Luccica e rende elegante l’arredamento in casa ! Quindi attenzione alle impronte delle dita, anche se pulirlo è molto semplice  Non è leggerissimo, ma questo è un vantaggio perchè il peso della sottobase permette di mantenerlo stabile.

SE7grlK

Il OneConcept ventilatore a piantana ha le pale in plastica, io preferisco sempre quelle in acciaio perchè comunque secondo la mia concenzione non si riscaldano come quelle in plastica e creano un vortice sempre freddo nonostante il ventilatore sia acceso per ora. Certo credo che comunque con le pale di acciaio il prezzo si gonfia un poco e pertanto va bene cosi!

Il OneConcept ventilatore a piantana possiede altezza regolabile  tra 90 e 125 cm, testa  piegabile verticalmente di 20° e oscillazione automatica a 45°, pala del rotore da 41 cm (16”), 3 livelli di velocità e funzione di oscillazione automatica. Con tre livelli di velocità, questa fonte di vento sposta le inerti masse d’aria e conferisce loro la libertà di trasformarsi in flussi di corrente che accarezzano la pelle.

Btws5sQ

Nella parte posteriore abbiamo i tasti di accensione, di regolazione velocità e la levetta per impostare il ventilatore fermo o rotante.

foto 2 foto 3

Veniamo ad un ‘altra caratteristica importante per me : il rumore!Le pale sono silenziose per questo il rumore che si percepisce a massima velocità è appunto quello dello spostamento d’aria, una caratteristica alquanto normale, ma credo che di notte basti la velocità n° 1 ( mi raccomando mai diretta sul corpo) e in tal caso non disturberà il vostro sonno.

Effettivamente muove una grande quantità di aria io ho provato nel mio grande salone e devo dire che in rotazione rinfresca davvero quasi tutta la stanza e tenendolo acceso per un poco di tempo in più mi sono resa conto che non si surriscalda o emette odore strani!

Rimasta davvero soddisfatta della mia scelta.

Lo potete trovare sul sito

http://www.electronic-star.it/oneConcept-Full-Metal-Blizzard-Ventilatore-A-Piantana-Cromato-41-cm-16-60-W_i232473.htm

Vi lascio un video


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.