Maisonfire per addolcire l'inverno

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Maisonfire per addolcire l’inverno

Maisonfire per addolcire l’inverno

 

MaisonFire è l’azienda leader in Italia nel fuoco di design “alternativo”. Sfrutta la tecnologia e l’innovazione che caratterizza la società odierna cercando di accorpare fonti di calore combustibili (come il bioetanolo) , il funzionamento elettrico con “vaporizzazione” o le stufe a legna ad accumulo e a pellet, ad uno stile  ad alto livello.

Vuole offrire alle persone una fonte di calore  con design particolare in ogni casa, pertanto non solo un aiuto per combattere il freddo, ma anche un arredamento specifico che permette di abbellire e rendere moderno, lussuoso ed alternativo il proprio ambiente abitudinale.

I loro modelli ormai sono la carta d’identità dell’azienda, attraverso quattro collezioni  diverse per ogni esigenza o stile.

-Caminetti a bioetanolo, molto belli , cercano di evitare l’inquinamento. Sono senza canna fumaria con fiamma vera ed emozionante ma senza alcun tipo di emissione grazie alla combustione catalitica dell’etanolo.

Fra i vari presentati dall’azienda quello che mi ha colpito è:

Aida:elegante focolare da parete,  completo di misurino graduato per caricamento, accenditore, vaschetta per aromaterapia.  Proprio l’aromaterapia è davvero una caratteristica affascinante e fantastica.

Questo caminetto ha stile personalizzato, permette il riscaldamento, rende elegante la camera ed unisce il tutto ad un servizio unico.

AIDA
Maisonfire per addolcire l’inverno

-I camini elettrici con tecnologia “optimyst”: effetto fumo e brace di straordinario realismo, grazie alla vaporizzazione dell’acqua, senza canna fumaria e utilissima funzione riscaldamento. Funzionamento con telecomando, per godere del fascino della fiamma e del tepore di un camino solo con un bottone, magari restando comodamente seduto in poltrona

Il mio preferito è:

Il rigoletto d’acqua: Un vero e proprio fuoco in movimento, pronto a riscaldare i vostri cuori al bisogno in qualsiasi punto della casa, all’interno per una serata invernale o all’esterno per un divertente party estivo. Quindi da utiilizzare ovunque in base al ritrovo in casa.

Molto comodo e design caratteristico.

RIGOLETTO-ACQUA
Maisonfire per addolcire l’inverno

Le stufe a pellet di SKIA DESIGN, il top in Europa per quanto riguarda la ricercatezza nelle finiture nel mondo del riscaldamento a pellet. Stufe e caminetti dal design minimale ed elegante, con una incredibile varietà di tipologie disponibili e un livello tecnico ineguagliabile.

Quella che mi ha colpito di più è stata la:

fusion ill: è una versione ad incasso che permette di ottimizzare lo spazio ed ha inoltre  il vantaggio di nascondere le parti tecniche ed approfittare solo della bellezza della fiamma.

Maisonfire per addolcire l’inverno

Stufe CERA DESIGN,di cui maison fire è importatore.

Questa linea rappresenta la perfetta combinazione tra massimo sfruttamento del calore del fuoco (con il principio dell’accumulo) e tecnologia di eccellenza, il tutto nell’assoluto rispetto delle disposizioni internazionali e degli standard vigenti in materia di sicurezza.

Quella che potrebbe piacermi è il

nano:possiede dimensioni compatte, ma nello stesso tempo offre una vista del fuoco magnifica grazie alla presenza di un’ampia lastra di vetro. La tipica maniglia in legno CERA non è soltanto bella a vedere, ma è anche ergonomica.

Maisonfire per addolcire l’inverno

Infine abbiamo i camini elettrici collezione Silver: Senza alcun tipo di presa d’aria o canna fumaria , senza i rischi connessi alla presenza di combustibili o fuliggine, sono in grado di offrire un effetto fiamma di grande atmosfera.

Possono essere utilizzati sia senza emettere calore (facendosi cullare dalla magia del fuoco in una piacevole serata estiva) che azionando il veloce ed efficace potere riscaldante (per ambienti fino a 30mq) a costi contenuti.

Molto caratteristico è il :

Beethoven:completo di rivestimento con un design classico

Maisonfire per addolcire l’inverno

Ma fra tutti questi modelli differenti, sto pensando seriamente di comprarne uno elettrico ad acqua.

Mi ha colpita la tecnologia perchè al fascino di questi prodotti è presente il vantaggio di poter disporre di un comodo calore immediato ed economico, grazie al livello di efficienza tecnica raggiunto. I caminetti elettrici ad acqua sono davvero prodotti raffinati e funzionali,  alimentati con un litro di acqua del rubinetto per 12 ore.

Nello specifico quello che potrei acquistare, oltre al rigoletto, e che sicuramente mi regalerò prossimamente è

INCASSO 90 ACQUA

Maisonfire per addolcire l’inverno

La mia scelta è caduta su questo in quanto ho voluto unire l’utile al dilettevole.

Grazie appunto all’incasso, permette di ottimizzare lo spazio e crea l’atmosfera di un vero camino, senza andare a danneggiare il design del mio salone.

Possiede finitura minimale, dotato di funzionamento ad acqua con fronte fuoco da 55cm. Colore nero opaco. Effetto fumo e brace di incredibile realismo, telecomando fornito di serie.

Comunque in ogni caso possedere un prodotto di MaisonFaire è davvero un’affare.

Se visitate la pagina facebook troverete una selezione delle installazioni più di fascino che  viene pubblicata con regolarità, quindi una pagina aggiornata.

Andate da questo link: https://www.facebook.com/maisonfiresrl e potrete vedere.

Inoltre vi allego un video dove potete vedere l’effetto del caminetto elettrico ad acqua Gin Fizz : http://vimeo.com/54587659

Per visitare il sito web potete andare al seguente link : http://maisonfire.com/


Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.